A 82 anni è morto Pelè. Il cordoglio della Roma, di Totti e dei giallorossi

29.12.2022 22:45 di Andrea Gonini Twitter:    vedi letture
A 82 anni è morto Pelè. Il cordoglio della Roma, di Totti e dei giallorossi
Vocegiallorossa.it

A 82 anni s'è spenta la leggenda brasiliana Pelé. Il tre volte campione del Mondo s'è spento quest'oggi a causa di un cancro al colon contro cui combatteva da tempo. Pelè era ricoverato dallo scorso 29 novembre, un ricovero avvenuto dopo una infezione respiratoria che aveva ulteriormente peggiorato le sue condizioni fisiche già estremamente deficitarie a causa della malattia contro cui combatteva da tempo. Come scrive 'Globoesporte', verrà sepolto a Santos, comune del Brasile nello Stato di San Paolo e, soprattutto, il comune dove giocava la squadra in cui ha militato per quasi 20 anni.

Di seguito il lungo messaggio rilasciato all'interno del profilo Instagram di O Rey: "L'ispirazione e l'amore hanno segnato il viaggio del re Pelé, serenamente scomparso oggi. Nel suo viaggio, Edson ha incantato tutti con il suo genio nello sport, ha fermato una guerra, ha svolto attività sociali in tutto il mondo e ha diffuso quella che più credeva essere la cura per tutti i nostri problemi: l'amore. Il suo messaggio vivente diventa un'eredità per le generazioni future. Amore, amore e amore, per sempre.".

A tal riguardo, la Roma ha espresso il suo cordoglio: "Forever a legend. Rest in peace".

Così come Abraham: "Thank you for everything you’ve done for our game today Rest in Paradise Legend" ("Grazie per tutto quello che hai fatto per il nostro gioco. Rest in Paradise Legend").

Francesco Totti: "Tu, il calcio. Ciao O Rei"

Cristian Volpato, Nicola Zalewski e Paulo Dybala hanno ripostato una sua foto nelle storie Instagram: "RIP"