Napoli-Roma 2-1 - Da Zero a Dieci - Gli errori di Smalling con il Napoli, le reti della risorsa El Shaarawy e le maggiori occasioni da gol

30.01.2023 22:00 di  Marco Rossi Mercanti  Twitter:    vedi letture
Fonte: Redazione Vocegiallorossa - Marco Rossi Mercanti
Napoli-Roma 2-1 - Da Zero a Dieci - Gli errori di Smalling con il Napoli, le reti della risorsa El Shaarawy e le maggiori occasioni da gol
Vocegiallorossa.it
© foto di www.imagephotoagency.it

0 - Minuti in campo per Solbakken, sin qui unico acquisto del mercato di gennaio. L'ex Bodø/Glimt spera in una chance in Coppa Italia contro la Cremonese.

1 - Manca solo un giorno alla fine del calciomercato, che in Italia si chiuderà domani alle ore 20:00. Tiago Pinto ha diverse questioni da risolvere, una su tutte quella legata al futuro di Zaniolo, ormai una sorta di separato in casa.

2 - Gli errori di Smalling contro il Napoli nelle due partite in stagione. All'andata si è fatto arginare da Osimhen, nel ritorno ha letto male l'inserimento di Simeone. Fortunatamente non ci saranno altre gare contro i partenopei.

3 - Gol in stagione in Serie A per Stephan El Shaarawy, tutti in trasferta. Quelli a Verona e La Spezia hanno portato punti, purtroppo la marcatura del "Maradona" non è stata sufficiente. Il Faraone, però, può rivelarsi una risorsa importante per l'immediato futuro.

4 - La Roma ha subìto il gol della sconfitta di Simeone quando mancavano quattro minuti di gioco. Peccato.

5 - Il voto a Ibanez. Il brasiliano sbaglia completamente il tempo sul gol di Osimhen, favorendo il vantaggio dei partenopei. Non una gran serata.

6 - La striscia positiva di partite della Roma in campionato, interrotta ieri sera al "Maradona" di Napoli. L'ultimo ko era nel derby del 6 novembre.

7 - Come specificato nel postpartita da Mourinho, Lorenzo Pellegrini ha giocato non al top della condizione. Da vero capitano non si è tirato indietro, ma in campo è mancata la sua qualità.

8 - Il numero degli angoli battuti dalla Roma, pericolosa soprattutto in una circostanza con Cristante dove Meret para con una grande prodezza. Menzione doverosa anche per il numero 8 Matic, senz'altro tra i migliori in campo della squadra giallorossa.

9 - Il gol di El Shaarawy è il 9° del 2023 della Roma. Ora la Coppa Italia per puntare alla doppia cifra.

10 - Le occasioni da gol create dalla Roma, una in più del Napoli. Numeri che certificano come i giallorossi abbiano giocato una partita a viso aperto e senza paura, probabilmente tra le migliori della stagione. Paradossalmente, anche con l'Atalanta c'era stata una buona prestazione ma, anche in quel caso, si era usciti dal campo con una sconfitta.