Chievo-Roma 3-5 - Dzeko e le doppiette di El Shaarawy e Salah fanno volare i giallorossi. FOTO! VIDEO!

20.05.2017 19:50 di  Gabriele Chiocchio  Twitter:    vedi letture
Fonte: prepartita di Gabriele Chiocchio, Danilo Magnani e Simone Ducci, diretta testuale di Yuri dell'Aquila
Chievo-Roma 3-5 - Dzeko e le doppiette di El Shaarawy e Salah fanno volare i giallorossi. FOTO! VIDEO!
© foto di Vocegiallorossa.it

Mantenuta la seconda posizione vincendo domenica scorsa contro la Juventus, la Roma deve tenere ora botta per gli ultimi 180' di questo campionato per blindare l'accesso alla fase a gironi di Champions League. Il primo dei due avversari che si parano davanti alla squadra di Spalletti è il Chievo di Maran, contro cui il tecnico giallorosso recupera però Kevin Strootman, che ha scontato due turni di squalifica, ed Edin Dzeko, che ha assorbito l'infortunio rimediato due turni fa contro il Milan.

Come di consueto, Vocegiallorossa.it vi fornisce diretta testuale della sfida, arricchita da contributi foto e video dallo stadio, oltre che accompagnarvi con le interviste pre e post match.

CHIEVO - ROMA 3-5 (15' Castro, 27', 58' El Shaarawy, 37', 87' Inglese, 43', 77' Salah, 83' Dzeko)

CHIEVO (4-3-3): Sorrentino; Cacciatore, Cesar, Gamberini (56' Frey), Gobbi; Bastien, Radovanovic, Depaoli; Castro (46' Pellissier), Inglese (87' Vignato), Birsa.
A disp.: ​Bressan, Seculin, Spolli, Sardo, Troiani, De Guzman, Izco, Kiyine, Gakpè​.
All. Rolando Maran


ROMA (4-3-3): Szczesny; Rüdiger, Manolas, Fazio, Palmieri; Paredes, De Rossi, Stroorman; Salah (82' Perotti), Dzeko, El Shaarawy (71' Nainggolan).
A disp.: Alisson, Lobont, Mario Rui, Vermaelen, Bruno Peres, Juan Jesus, Gerson, Grenier, Totti​.
All. Luciano Spalletti

 

 

Arbitro: Antonio Damato di Barletta
Assistenti: De Fiore - Posado
Quarto ufficiale: De Pinto
Arbitri Addizionali d'Area: Massa - Celi

Ammoniti: Castro, Radovanovic (C).

SECONDO TEMPO

90'+3 - Finisce una gara scoppiettante. La Roma soffre ma espugna il Bentegodi per 3-5, portandosi a +4 sul Napoli.

90' - Tre minuti di recupero.

87' - Cambio nel Chievo: fuori proprio Inglese, al suo posto il baby Vignato.

87' - Gol del Chievo. Calcio d'angolo dalla destra, sponda di Pellissier per Inglese che tutto solo insacca di testa il 3-5.

86' - Arriva il momento del Capitano: fuori Edin Dzeko. Standing ovation del Bentegodi per il numero 10.

85' - Pronto all'ingresso in campo Francesco Totti.

83' - GOOOOOOOL DELLA ROMA!! ANCHE DZEKO METTE LA FIRMA SUL MATCH! Gol strepitoso del bosniaco che da fuori area toglie la ragnatela dall'incrocio dei pali alla sinistra di Sorrentino.

82' - Cambio nella Roma: fuori proprio Salah, dentro Perotti.

81' - Colpo di testa di Cesar da calcio d'angolo, il pallone sfila a lato non di molto.

80' - Insiste ora la Roma, che manovra con Dzeko, pallone largo per Strootman che trova Salah sul secondo palo, colpo di testa debole dell'egiziano che non trova la porta.

77' - GOOOOOOOOL DELLA ROMA!! ANCORA SALAH!! Sinistro marchio di fabbrica della casa dell'egiziano, che prende la mira e dal limite dell'area non lascia scampo a Sorrentino.

74' - Sul calcio d'angolo svetta Manolas che devia il pallone e per poco non trova la rete con un rimbalzo strano del pallone.

73' - Pallone rasoterra di Nainggolan per Dzeko che controlla il pallone e calcia a incrociare con il mancino, Sorrentino ci arriva con la punta delle dita e allontana in corner.

71' - Cambio nella Roma: fuori El Shaarawy, dentro Nainggolan.

68' - Ancora Gobbi devastante sul lato destro di difesa giallorosso, ennesimo traversone lungo sventato all'ultimo dalla diagonale di Emerson.

66' - Gobbi dalla sinistra vede l'inserimento di Cacciatore sull'altro palo, pallone per lui che però non riesce a coordinarsi per calciare in porta.

64' - Cross potente dalla destra di Rudiger, movimento di Dzeko sul primo palo e colpo di testa in torsione del bosniaco troppo centrale però per impensierire Sorrentino.

62' - Roma pigra in transizione difensiva, cambio gioco di Birsa sulla sinistra per Gobbi, pallone profondo sul secondo palo rimesso in mezzo da Depaoli, il portiere polacco si distende e blocca la sfera.

60' - Pallone teso di Birsa all'indirizzo di Inglese, la palla rimbalza vicino a Szczesny che è attento e non si fa sorprendere.

58' - GOOOOOOL! EL SHAARAWY FA VOLARE LA ROMA!! Palla con il contagiri di Strootman per il taglio di El Shaarawy, che riceve alle spalle della difesa clivense e a tu per tu con Sorrentino lo supera con un tocco chirurgico.

56' - Cambio nel Chievo: ha la peggio Gamberini nello scontro con il proprio portiere, al suo posto entra Frey.

54' - Gamberini disturba Sorrentino in uscita, che lo abbatte, Paredes prova ad approfittare della situazione con un pallonetto, di poco a lato.

53' - Scambio nello stretto tra Dzeko e Salah, non riesce stavolta all'egiziano il mancino a giro, che termina di molto sopra la traversa.

50' - Rischia il Chievo con un retropassaggio avventato per Sorrentino, che in extremis riesce a intervenire sul pallone.

48' - Ammonito Radovanovic per un intervento da dietro su El Shaarawy.

46' - Iniziata la ripresa. Nell'intervallo fuori Castro, dentro Pellissier.

PRIMO TEMPO

45' - Termina senza recupero il primo tempo.

43' - GOOOOOL DELLA ROMA!! SI FA PERDONARE MOMO SALAH!! L'egiziano riceve palla sulla destra, rientra sul sinistro e tenta la conclusione sul palo più lontano, che con l'aiuto di una deviazione raggiunge il suo bersaglio.

40' - CHE ERRORE DI SALAH! Traversone dalla destra, si alza un campanile dopo un colpo di testa di Dzeko e l'egiziano da due passi tira incredibilmente addosso a Sorrentino.

37' - Gol del Chievo. Cross tagliato dalla sinistra di Birsa, Inglese viene dimenticato dalla difesa giallorossa e tutto solo può colpire di testa superando Szczesny.

35' - Ancora El Shaarawy cercato a sinistra, pallone per l'accorrente Strootman ma il sinistro dell'olandese è deviato in corner.

32' - Altro errore nell'ultimo passaggio per la squadra di Spalletti, con Salah che non riesce a servire Dzeko al centro dell'area.

30' - Risponde il Chievo con Birsa, sinistro a giro dello sloveno bloccato da Szczesny.

28' - GOOOOOOOOL DELLA ROMA!! EL SHAARAWY! Su rilancio di Sorrentino colpo di testa in profondità di Fazio, i difensori del Chievo si addormentano guardando la posizione di fuorigioco di Dzeko, che si disinteressa del pallone, ma dalle retrovie sbuca l'ex Milan che si avventa sul pallone, dribbla Sorrentino e deposita in rete a porta vuota.

26' - El Shaarawy prova a scuotere la squadra giallorossa, ma si infrange su Cacciatore, che recupera il pallone.

23' - Prova a reagire la Roma, scossa dopo il vantaggio clivense.

19' - Birsa sfiora il raddoppio! Inglese scherza Manolas, protegge palla e la serve a rimorchio per Birsa che calcia con il sinistro mancando di un soffio la porta difesa da Szczesny.

18' - Sciupa tutto Strootman dopo una bella manovra della squadra giallorossa, l'olandese con Dzeko e Salah in buona posizione sbaglia la misura del passaggio consegnandolo ai padroni di casa.

16' - Ammonito Castro per essersi tolto la maglietta nell'esultanza.

15' - Gol del Chievo. Palla messa dentro da Depaoli, Manolas tocca ma non spazza, il pallone rimane in aria e viene messo dentro da Castro, lasciato completamente solo all'interno dell'area.

14' - Velleitaria conclusione di Birsa dalla distanza, pallone abbondantemente sul fondo.

13' - Rischia De Rossi sulla pressione di Depaoli, in suo soccorso giunge Fazio che permette l'uscita della sfera.

10' - Rudiger trova Salah sulla propria verticale, progressione dell'egiziano che serve Dzeko sul primo palo, Gamberini capisce tutto e anticipa di un soffio il bosniaco.

8' - Occasione per la Roma! Splendida combinazione Strootman-Salah, l'olandese serve con l'esterno l'egiziano che apre il sinistro sul secondo palo, Sorrentino si distende e compie una parata molto difficile.

7' - Sventagliata troppo forte di Paredes per Salah, l'egiziano si impegna ma non riesce a raggiungere il suggerimento del compagno.

5' - Conclusione potente da fuori area di Radovanovic, Szczesny la accompagna fuori seguendo la traiettoria del pallone.

3' - Buona punizione guadagnata dopo aver preso posizione con il fisico da Paredes sui 30 metri. Sul pallone proprio l'argentino che calcia direttamente in porta, Sorrentino blocca senza problemi.

1' - Errore di Fazio in disimpegno, Depaoli dalla destra crossa per Bastien sul lato opposto, il belga cicca il pallone e la difesa della Roma può sventare il pericolo.

0' - La Roma dà il via alla partita.

PREPARTITA

​17:50 - Termina il riscaldamento.

​17:24 - Al via il riscaldamento della Roma.

17:22 - Inizia il riscaldamento dei portieri del Chievo.

​17:03 - Spalletti ha optato per tenere fuori Nainggolan per il fatto che quest'ultimo non è al meglio.

16:48 - La squadra è arrivata al Bentegodi.

​16:30 - Ecco la formazione che scenderà in campo secondo quanto riferito dal collega di Sky Sport Angelo Mangiante.

​16:28 - Come riferito dal proprio profilo Twitter, la Roma è in viaggio verso il Bentegodi.

16:00 - Leggi gli approfondimenti di Vocegiallorossa.it! LE PROBABILI FORMAZIONI - ROMA, I CONVOCATI - CHIEVO, I CONVOCATI - LA CONFERENZA STAMPA DI SPALLETTI - LA CONFERENZA STAMPA DI MARAN - L'AVVERSARIO - I DUELLI - LA ROMA DI IERI - IL FILO - DIAMO I NUMERI - L'ARBITRO

© foto di Vocegiallorossa.it
© foto di Vocegiallorossa.it
© foto di Vocegiallorossa.it
© foto di Vocegiallorossa.it
© foto di Vocegiallorossa.it
© foto di Vocegiallorossa.it
© foto di Vocegiallorossa.it
© foto di Vocegiallorossa.it