LA VOCE DELLA SERA - Accordo Roma-Trenitalia, bel gol di Dodò in allenamento

16.10.2012 20:30 di  Redazione Vocegiallorossa   vedi letture
LA VOCE DELLA SERA - Accordo Roma-Trenitalia, bel gol di Dodò in allenamento
© foto di Alessandro Carducci

TRIGORIA - Seconda giornata di allenamento settimanale per la squadra giallorossa, in vista della delicata trasferta di Genova in programma domenica sera alle ore 20.45. Zdenek Zeman ha convocato i propri giocatori questa mattina alle ore 10 per svolgere il consueto riscaldamento, seguito da una parte tattica. In evidenza Dodò, autore di un cucchiaio, con il brasiliano che potrebbe essere convocato per la gara contro il Genoa.

CAGLIARI-ROMA - Secondo quanto riportato dal sito della Gazzetta dello Sport, Massimo Cellino sarebbe indagato per istigazione a delinquere in merito alla partita poi non disputata tra Cagliari e Roma. La partita era stata rinviata dal Prefetto di Cagliari dopo il comunicato con il quale Cellino aveva invitato i propri tifosi a recarsi allo stadio, nonostante la gara dovesse disputarsi a porte chiuse, proprio per ordine della Prefettura.

CASTAN – Oggi il difensore giallorosso ha fatto il suo esordio con la Nazionale brasiliana, nella gara vinta per 4-0 contro il Giappone di Zaccheroni. Il difensore giallorosso è stato schierato da terzino e, a fine gara, ha espresso su Twitter la propria soddisfazione: "Grazie Signore per tutto, oggi ho realizzato un altro sogno nella mia vita, grazie a tutti voi per i messaggi".

PJANIC – Il bosniaco è pronto al rientro in campo nel match che opporrà la sua Nazionale alla Lituania, in programma in serata a Zenica. Il giocatore della Roma, in attesa dell'importante sfida che potrebbe portare i balcanici al comando del gruppo G in solitaria, ha rilasciato una lunga intervista al portale avaz.ba, dove parla di diversi temi legati alla sua crescita sportiva e personale. Questi i passaggi più rilevanti: "Il derby romano? Per la partita arrivano molti giornalisti, sostenitori e amici. Non vedo l'ora di incontrare Lulić, che gioca nella Lazio. La vita a Roma? Non ho molto tempo per la città. Vivo a Roma, ma non ho mai visto il Papa (ride, ndr). Avrò tempo di vedere la città". Per leggere l'intervista clicca qui

GENOA – Oggi Marco Borriello ha effettuato una risonanza magnetica che ha escluso una lesione muscolare. L'ex romanista rimane però in dubbio per domani a causa di un affaticamento muscolare. Oggi invece Andrea Bertolacci, superati i postumi di una dolorosa contusione, ha svolto l’intera seduta coi compagni e senza accusare al termine effetti collaterali.

ACCORDO CON TRENITALIA - La Roma ha siglato un accordo di partnership con Trenitalia per il campionato 2012-2013 durante il quale i giallorossi si sposteranno con il treno che ha rivoluzionato le abitudini di viaggio degli italiani. L'accordo prevede per lo sponsor diritti di visibilità, grazie ai led a bordo campo, alla presenza del logo dell'azienda sui backdrop e ai banner sul sito ufficiale della As Roma. Il club giallorosso ha scelto Frecciarossa come treno ufficiale nell’ambito della propria strategia di selezione di marchi di alta qualità e di globalizzazione del brand.
Dalla partnership è previsto lo sviluppo di importanti sinergie e iniziative di comarketing, tra queste l'utilizzo del Frecciarossa per alcune trasferte dei giallorossi .
L’alleanza strategica fra il club giallorosso e Trenitalia consentirà infatti di offrire ai tifosi romanisti possibili agevolazioni di viaggio, attualmente allo studio.

AGGIORNAMENTO PER LO STAFF MEDICO - Tramite il proprio sito ufficiale, la Roma comunica che "nel pomeriggio di oggi, martedì 16 ottobre, presso il Centro Sportivo di Trigoria, in "Sala Champions", inizia il primo di una serie di appuntamenti, che avranno cadenza mensile, organizzati dallo Staff Medico-Sanitario dell’AS Roma.
I corsi di aggiornamento sono riservati a medici e fisioterapisti della struttura, a partire dalle squadre giovanili fino allo staff della Prima Squadra e tratteranno argomenti di ortopedia e traumatologia sportiva.
L’incontro di oggi sarà presieduto dal prof. Giuliano Cerulli e tratterà la “Ricostruzione artroscopica del legamento crociato anteriore con semitendinoso e gracile vs tendine rotuleo”
Il prossimo appuntamento si terrà a novembre, sempre presso le Sale del Centro sportivo "Fulvio Bernardini" di Trigoria".

KELIC – L’agente del difensore croato ha smentito di aver avuto contatti con la Roma, non escludendo però una sua cessione a gennaio.