AMICHEVOLE - AS Roma Primavera vs ASD Trastevere Calcio 3-1

La Roma Primavera vince per 3-1 contro la Prima Squadra del Trastevere, militante in Serie D, grazie alle reti di Darboe (rigore), Bove e Zalewski.
20.08.2019 17:51 di  Alessandro Paoli  Twitter:    vedi letture
AMICHEVOLE - AS Roma Primavera vs ASD Trastevere Calcio 3-1
© foto di Alessandro Paoli

Nell'amichevole precampionato odierna, l'AS Roma Primavera del tecnico Alberto De Rossi vince per 3-1 contro la Prima Squadra dell'ASD Trastevere Calcio del tecnico Fabrizio Perrotti militante in Serie D.

Ha seguito l'evento per VoceGialloRossa.it, in diretta su Roma TV, l'inviato per il Settore Giovanile ALESSANDRO PAOLI

TABELLINO

Amichevole

Martedì 20 Agosto 2019 - ore 18:00

Stadio Tre Fontane Esedra Destra di Roma (RM)

AS Roma Primavera vs ASD Trastevere Calcio 3-1

AS ROMA PRIMAVERA (4-3-3) : Cardinali; Bouah (69' Parodi), Santese, Trasciani (C) (69' Buttaro), Semeraro (69' Nigro [C]); Riccardi (46' Simonetti), Chierico (50' Tripi), Darboe (46' Bove); D'Orazio (46' Besuijen), Felipe Estrella (69' Zalewski), Providence (69' Bamba).
A disp.: Boer (GK), Silipo, Milanese.
All.: De Rossi.

 

ASD TRASTEVERE CALCIO (4-3-3) : Casagrande (59' Falconi); Pastorelli (72' Grappasonni), Bassini (69' Feroci), Sfanò (C), Calisto; Lucchese (46' Iannoni), Capodaglio (46' Bergamini), Sannipoli (59' Falco); Bertoldi (46' Marini), Tajarol (46' De Iulis), Lorusso (46' Neri).
A disp.: Barbarossa, Pesarin.
All.: Perrotti.
 

Arbitro: Sig. Enrico Baratta di Ciampino.
Assistente 1: Sig.ra Eleonora Capece di Ciampino.
Assistente 2: Sig. Damiano Caputo di Ciampino.
Quarto Ufficiale: -

Marcatori: 28' rig. Darboe (AS Roma Primavera), 32' Lorusso (ASD Trastevere Calcio), 83' Bove (AS Roma Primavera), 90'+2 Zalewski (AS Roma Primavera).

Ammoniti: -
Espulsi: -

Note: recupero 3'pt, 3'st. Calci d'angolo: 5-3. Temperatura: 32°C (Soleggiato).

Spettatori: -

CRONACA LIVE DELLA PARTITA

SECONDO TEMPO

90'+3 - Termina al Tre Fontane Esedra Destra. La Roma Primavera vince per 3-1 contro il Trastevere nell'amichevole odierna.

90'+2 - GOOOOOOOOOOL ROMA PRIMAVERA!!! Zalewski, dopo essersi accentrato dalla fascia sinistra tagliando il campo in diagonale, lascia sul posto un paio di avversari, l'ultimo con un tunnel, prima di prendere la mira e, dai pressi del dischetto del calcio di rigore avversario, calciare a rete. Il destro rasoterra ad incrociare del numero 20 giallorosso trafigge, nell'angolino basso alla sinistra, l'estremo difensore amaranto, Falconi, sancendo probabilmente il definitivo 3-1 giallorosso.

90' - L'arbitro, il Sig. Enrico Baratta di Ciampino, assegna tre (3) minuti di recupero.

90' - Parodi, dalla fascia destra all'altezza del vertice dell'area di rigore avversaria, serve un preciso rasoterra al centro, con il destro, per Bove che, inseritosi nei pressi del vertice destro dell'area piccola amaranto, calcia a rete. Il destro di prima intenzione del numero 21 giallorosso è deviato in calcio d'angolo dalla destra da un difensore avversario.

85' - Nigro, dall'intersezione del lato corto sinistro dell'area di rigore avversaria con la linea di fondo, crossa al centro, con il mancino, per Bamba che, inseritosi nei pressi del lato corto destro dell'area piccola amaranto, conclude a rete di prima intenzione. Il colpo di testa in elevazione del numero 22 giallorosso è respinto dall'estremo difensore avversario, Falconi, posizionato a copertura del primo palo.

84' - Zalewski, dai pressi dell'intersezione sinistra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, finta l'esecuzione di tiro con il destro e, con il mancino, calcia a rete. La conclusione rasoterra ad incrociare del numero 20 giallorosso è bloccata a terra dall'estremo difensore amaranto, Falconi, distesosi sulla sua sinistra.

83' - GOOOOOOOOOOL ROMA PRIMAVERA!!! Zalewski, dopo essersi accentrato dal lato corto sinistro dell'area di rigore avversaria disorientando un paio di avversari, serve un preciso rasoterra al centro, con il mancino, per l'accorrente Bove che, dal limite dell'area piccola amaranto in posizione centrale, realizza, con un sinistro rasoterra, il tap in del 2-1 giallorosso.

82' - Zalewski, dopo essersi accentrato dalla sinistra, calcia a rete. Il destro del numero 20 giallorosso, scagliato dai 25m in posizione centrale, termina abbondantemente alto sopra la traversa centralmente.

80' - Bove, dai pressi dell'intersezione sinistra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, calcia a rete. La conclusione del numero 21 giallorosso è deviata dall'intervento difensivo di Grappasonni terminandno comodamente tra le braccia di un attento Falconi.

79' - Sugli sviluppi di un calcio d'angolo dalla sinistra per la Roma Primavera respinto dalla retroguardia del Trastevere, il pallone arriva sui piedi di Tripi che, dai 25m in posizione centrale, calcia a rete di prima intenzione. Il destro di controbalzo del numero 17 giallorosso termina ampiamente alto sopra la traversa centralmente.

77' - Bergamini, dopo aver ricevuto palla da De Iulis nei pressi del vertice sinistro dell'area di rigore avversaria, controlla, prende la mira e, di destro, calcia a rete. La conclusione a giro del numero 14 amaranto termina abbondantemente alta a lato alla destra della porta giallorossa.

72' - Ottavo cambio Trastevere: esce Pastorelli, entra Grappasonni.

71' - Simonetti, dopo essersi accentrato dalla destra, calcia a rete. Il sinistro a mezz'altezza a giro del numero 16 giallorosso, scagliato dai pressi dell'intersezione destra della lunetta con il limite, è murato dall'intervento di un difensore amaranto.

69' - Cambi da ambo le parti. Nella Roma Primavera: escono Bouah, Trasciani, Semeraro, Felipe Estrella e Providence, entrano Parodi, Buttaro, Nigro, Zalewski e Bamba. Nel Trastevere: esce Bassini, entra Feroci.

66' - Percussione centrale, palla al piede, da parte di Providence che, giunto sui 25m, serve un preciso rasoterra filtrante, con il destro, per il taglio in area di rigore avversaria di Besuijen che, dai pressi del dischetto del calcio di rigore amaranto, controlla e, di sinistro, calcia a rete. La conclusione rasoterra ad incrociare del numero 18 giallorosso è bloccata a terra dall'ottima uscita bassa dell'estremo difensore amaranto, Falconi, attentissimo nella circostanza.

62' - Pastorelli, dalla fascia destra all'altezza del vertice dell'area di rigore avversaria, crossa al centro, con il destro, per De Iulis che, posizionato a centro area, calcia a rete di prima intenzione. Il piatto destro al volo del numero 18 amaranto, eseguito in elevazione, termina abbondantemente alto sopra la traversa centralmente.

59' - Doppio cambio Trastevere: escono Casagrande e Sannipoli, entrano Falconi e Falco.

58' - Marini, dal lato corto destro dell'area di rigore avversaria, crossa al centro, con il destro, per De Iulis che, posizionato a centro area, calcia a rete di prima intenzione. Il destro al volo in girata dal numero 18 amaranto è bloccato dall'estremo difensore giallorosso, Cardinali, posizionato centralmente.

50' - Cambio Roma Primavera: esce Chierico, entra Tripi.

48' - Iannoni, ottimamente servito nei pressi del vertice destro dell'area piccola da De Iulis, controlla e, di destro, calcia a rete. La conclusione rasoterra ad incrociare del numero 15 amaranto è bloccato a terra dall'ottimo intervento dell'estremo difensore giallorosso, Cardinali, distesosi sulla sua destra.

46' - Inizia la ripresa: batterà il Trastevere.

46' - Cambi da ambo le parti. Nella Roma Primavera: escono Riccardi, Darboe e D'Orazio, entrano Simonetti, Bove e Besuijen. Nel Trastevere: escono Lucchese, Capodaglio, Bertoldi, Tajarol e Lorusso, entrano Iannoni, Bergamini, Marini, De Iulis e Neri.

PRIMO TEMPO

45'+3 - Termina il primo tempo. Roma Primavera e Trastevere vanno a riposo all'intervallo sul risultato parziale di 1-1.

45'+3 - Lorusso, dopo essersi accentrato dalla fascia destra, calcia a rete. Il sinistro rasoterra a giro del numero 11 amaranto, scagliato dai pressi del vertice destro dell'area piccola giallorossa, è murata da un difensore avversario prima che il pallone arrivi sui piedi di Sfanò che, dai 25m in posizione centrale, calcia a rete. Il mancino del numero 5 amaranto termina abbondantemente alto sopra la traversa centralmente.

45' - L'arbitro, il Sig. Enrico Baratta di Ciampino, assegna tre (3) minuti di recupero.

44' - PALO ROMA PRIMAVERA!!! Riccardi, dopo aver ricevuto palla da Providence sui 20m all'altezza dell'intersezione destra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, controlla, prende la mira e, di sinistro, calcia a rete. La violenta conclusione a mezz'altezza del numero 10 giallorosso scheggia la parte esterna del palo alla destra della porta avversaria prima di uscire a lato.

43' -  Calcio di punizione dai 20m, più o meno nei pressi dell'intersezione sinistra della lunetta con il limite dell'area di rigore amaranto, calciato, con il destro, da D'Orazio. La conclusione a mezz'altezza a giro del numero 7 giallorosso si infrange addosso alla barriera.

38' - Nuova fase di studio tra le due squadre con il Trastevere decisamente più pericoloso della Roma Primavera in questo momento della gara.

32' - GOL TRASTEVERE!!! Lorusso, dopo essersi accentrato dalla fascia sinistra, calcia a rete. Il destro a giro del numero 11 amaranto, scagliato dai 25m all'altezza dell'intersezione sinistra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, trafigge, sotto il sette alla destra, l'estremo difensore giallorosso, Cardinali, consentendo al Trastevere di pareggiare.

31' - Chierico, dopo aver ricevuto palla da Darboe sui 25m in posizione centrale, prende la mira e, di destro, calcia a rete. La conclusione a mezz'altezza del numero 6 giallorosso è bloccata dall'estremo difensore amaranto, Casagrande, posizionato centralmente.

28' - Dal dischetto si presenta Darboe... GOOOOOOOOOOL ROMA PRIMAVERA!!! Il piatto destro a mezz'altezza del numero 8 giallorosso spiazza l'estremo difensore amaranto, Casagrande, portando in vantaggio i giallorossi.

27' - RIGORE ROMA PRIMAVERA!!! Bassini stende Semeraro nei pressi del lato corto sinistro dell'area piccola amaranto. L'arbitro, il Sig. Enrico Baratta di Ciampino, non ha dubbi e decreta il calcio di rigore in favore dei giallorossi.

26' - Calcio d'angolo dalla destra calciato, con il destro, da Capodaglio per Sfanò che, posizionato nei pressi del vertice destro dell'area piccola avversaria, conclude a rete di prima intenzione. Il colpo di testa del numero 5 amaranto è bloccato dall'estremo difensore giallorosso, Cardinali, attentissimo nella circostanza.

23' - COOLING BREAK! L'arbitro, il Sig. Enrico Baratta di Ciampino, interrompe il gioco per un minuto per consentire sia alla Roma Primavera che al Trastevere di bere e rinfrescarsi prima di riprendere l'incontro.

19' - Semeraro, dalla fascia sinistra all'altezza del vertice dell'area di rigore avversaria, crossa al centro, con il mancino, per Felipe Estrella che, posizionato a centro area, conclude a rete di prima intenzione. Il colpo di testa in elevazione del numero 9 giallorosso non inquadra lo specchio della porta amaranto attraversando tutta l'area di rigore.

14' - Prosegue la fase di studio tra le due squadre con la Roma Primavera leggermente più propositiva del Trastevere in fase offensiva.

9' - Fase di studio tra le due squadre.

4' - D'Orazio, dopo aver riceuto palla da Riccardi sui 25m in posizione centrale, controlla, prende la mira e, di destro, calcia a rete. La conclusione del numero 7 giallorosso termina abbondantemente alta sopra la traversa centralmente.

0' - Calcio d'inizio: batterà la Roma Primavera.