Genoa-Roma 1-1 - Da Zero a Dieci - Zero alibi per De Rossi, la Roma si fa gol da sola, la gara di Schick

27.11.2017 22:00 di  Alessandro Carducci  Twitter:    vedi letture
Fonte: Redazione Vocegiallorossa - Alessandro Carducci
Genoa-Roma 1-1 - Da Zero a Dieci - Zero alibi per De Rossi, la Roma si fa gol da sola, la gara di Schick
Vocegiallorossa.it
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

0 – Le scuse da trovare per De Rossi. Zero anche gli insulti perché è un giocatore della Roma e, di certo, non l'ha fatto volontariamente. Ma zero gli alibi, soprattutto.

1 – La trasversa colpita. Era da un po' di partite che la Roma non trovava qualche legno sulla sua strada e la gente iniziava a preoccuparsi. Salgono così a 12 i pali colpiti finora, con i giallorossi saldamente al comanda con un +4 sull'Inter.

2 – Le gare in cui la Roma si fa gol da sola. Prima con Manolas, al derby, e poi con De Rossi. Masochismo is the way.

3 – I passaggi chiave di Kolarov e di Florenzi, in testa a questa classifica a testimonianza di come la Roma sia riuscita a sfondare con i terzini, nelle poche volte in cui abbia fatto girare velocemente il pallone.

4 – I gol presi nelle ultime tre partite, soprattutto a causa di disattenzioni individuali.

5 – All'ingresso in campo di Defrel, estremamente confusionario. Da salvare, invece, il colpo di reni con cui ha rimesso in campo il pallone, nel finale, quasi dando a Schick la possibilità di segnare. Ripartire da lì.

6 – Un sei pieno ai pochi minuti giocati da Schick. Giocati con la giusta intensità, la giusta determinazione e intelligenza. Ha guadagnato due ottime punizioni e per poco non ha trovato il gol alla fine.

7 - Con quella ieri salgono a 7 le gare di campionato senza segnare per Edin Dzeko. Ha bisogno del gol al più presto anche per ritrovare serenità.

8 – Partita sotto tono per Diego Perotti. Il numero 8 giallorosso ha effettuato solo 2 dribbling, molto meno del solito, mostrando di essere un pochino affaticato.

9 – I gol subìti finora in campionato. Miglior difesa insieme al Napoli.

10 – All'intervento di Jesus su Taarabt, che ha recuperato diversi metri all'avversario piombandogli addosso senza fare fallo. Solitamente sono cose che vediamo fare a Manolas,