MERCATO - Juve alla finestra per Lukaku. Accordo da 80 milioni per Pépé al Napoli, distanza sull'ingaggio. Nainggolan vuole tornare a Cagliari. Real Madrid, Bale vuole restare. Bayern, il City chiede 100 milioni per Sané

25.07.2019 23:54 di  Redazione Vocegiallorossa  Twitter:    vedi letture
 MERCATO - Juve alla finestra per Lukaku. Accordo da 80 milioni per Pépé al Napoli, distanza sull'ingaggio. Nainggolan vuole tornare a Cagliari. Real Madrid, Bale vuole restare. Bayern, il City chiede 100 milioni per Sané
© foto di Vocegiallorossa.it

Ha preso il via ufficialmente il calciomercato estivo. Vocegiallorossa.it vi terrà aggiornati in tempo reale su tutte quelle che sono le trattative più
interessanti della Serie A e di tutti i maggiori campionati di calcio.

23:55 - Sulle colonne del quotidiano britannico The Guardian, si parla anche dell'Interesse dell'Everton per Moise Kean. Con la cessione di Ademola Lookman ai tedeschi del Lipsia, il club di Liverpool ha individuato nel diciannovenne reduce dall'Europeo U21 il suo naturale sostituto ma i bianconeri vorrebbero ricavare 40 milioni dalla sua cessione, con una clausola per riacquistarlo in futuro.

23:36 - Potrebbe essere in Cina il futuro calcistico di Joao Miranda, esperto difensore centrale brasiliano in uscita dalla rosa dell'Inter. Secondo quanto riferito da Sky Sport, lo aspetta il Jiangsu Suning, altra squadra nell'orbita dell'assetto proprietario cinese che ha anche l'Inter, è pronto ad accogliere il classe '84.

23:09 - André Schürrle è rientrato in forza nella rosa del Borussia Dortmund dopo la stagione - non indimenticabile, a dir la verità - trascorsa in prestito al Fulham, che ha finito però con il retrocedere dalla Premier League. Nonostante abbia 28 anni, l'attaccante tedesco non sembra essere lo stesso di qualche stagione fa e non rientra nei piani futuri del club giallo-nero. Con uno stipendio peraltro piuttosto ingombrante (7 milioni l'anno) la cessione sembra inevitabile: secondo la Bild questa potrebbe avvenire in direzione Cina o Russia, dove il Lokomotiv Mosca sembra aver manifestato un certo interesse.

22:43 - Nel corso dell'incontro fra Fabio Paratici e Federico Pastorello non si è parlato solo di Romelu Lukaku. Come raccolto da TMW infatti, Pastorello ha portato offerte dalla Premier League e dalla Ligue 1 per Sami Khedira (il tedesco piace al Monaco), uno dei giocatori in uscita che la Juventus cercherà di vendere durante questa finestra di mercato. Presente all’incontro anche Federico Cherubini, braccio destro di Paratici, che si è intrattenuto più a lungo con Pastorello anche dopo che Paratici ha lasciato gli uffici milanesi della Juventus. Nel corso dell'incontro milanese, Pastorello e Paratici hanno discusso anche del futuro di due giovani della primavera bianconera, Franco Tongya e Matteo Anzolin.

22:10 - La Juventus resta alla finestra e vigile per Romelu Lukaku. Mentre gli uomini mercato dell’Inter si preparano a rientrare in Italia per l’affondo sul centravanti del Manchester United, Fabio Paratici ha visto Federico Pastorello, agente di Lukaku. Incontro nel pomeriggio in quel di Milano, la conferma che l’interesse dei bianconeri nei confronti del belga non è solo una manovra di disturbo nei confronti dell’Inter, ma qualcosa in più.

21:30 - Thomas Vermaelen, ex difensore di Arsenal e Roma tra le altre, ripartirà dal Giappone. Secondo quanto riportato da Sky Sports UK, il difensore belga sta trovando un accordo per un contratto biennale con il Vissel Kobe, dove ritroverà il suo ex compagno ai tempi dei gunners Lukas Podolski.

21:00 - Nel corso del primo pomeriggio è andato in scena un incontro tra gli agenti di Nicolas Pepe, stella del Lille, e la dirigenza del Napoli. L'accordo fra i club già c'è, grazie a una offerta da 50 milioni di euro più il cartellino di Ounas. La distanza, così, è sulle commissioni e l'ingaggio: lo stipendio richiesto dal calciatore è di 5 milioni di euro, il Napoli per ora è fermo a 3,5.

20:30 - Sarà ancora in Ecuador, la nazione che gli ha dato i natali, il futuro a breve termine di Billy Arce, esterno offensivo classe '98 il cui cartellino è di proprietà del Brighton. Rientrato in Inghilterra dal prestito all'Emelec, altra cessione a titolo temporaneo nella Liga Pro ecuadoriana: giocherà al Barcelona SC Guayaquil fino al termine della stagione.

20:05 - Dopo il prestito al Cosenza, Gennaro Tutino, giovanissimo attaccante del Napoli, cerca una sistemazione in serie A per completare il suo percorso di crescita. Come si legge sul Corriere del Mezzogiorno, l'agente del classe '96 è arrivato ieri a Dimaro, sede del ritiro del Napoli. Sulle tracce di Tutino c'è il Verona, che sta spingendo da tempo per avere il giovane talento.

19:45 - L'Arsenal non si ferma a Dani Ceballos. Il sito ufficiale dei Gunners infatti annuncia l'arrivo a Londra di William Saliba dal Saint-Etienne. Il giocatore tuttavia resterà per un anno in prestito proprio nel club di provenienza per poi sbarcare a Londra dalla prossima estate.

19:20 - Secondo quanto riportato da Sport Mediaset, nel week-end, il Milan cercherà di capire se il Wolverhampton punterà su André Silva o su Patrick Cutrone. In Inghilterra parlano di un passaggio imminente del giovane centravanti italiano ai Wolves per 18 milioni di euro più bonus. Sul portoghese ci sarebbero però anche il Southampton e il Marsiglia.

19:00Nicolas Pépé è il nome caldo per il mercato del Napoli. Gli agenti Samir Khiat e Michael N'Cho sono arrivati nel pomeriggio a Dimaro, hanno avuto un colloquio di tre ore con la dirigenza azzurra, provando a trovare un accordo sul contratto del giocatore. Secondo La Voix du Nord, quotidiano francese, tra Napoli e Lille ci sarebbe già un accordo per una cifra di poco inferiore agli 80 milioni di euro tra cash, contropartite e bonus vari. Lo stesso discorso vale anche per Manchester United e Inter: l'intesa col Lille, che dovrà girare il 15% dell'entrata all'Angers per accordi precedenti, è stata trovata. Adesso l'ago della bilancia sta tutto nella volontà del calciatore ed è per questo che i procuratori si sono mossi fino alla Val di Sole. Si attendono importanti aggiornamenti. Lo riporta TuttoNapoli.net.

18:30 - L'Aston Villa ha annunciato l'acquisto dal Manchester City di Douglas Luiz, un trasferimento però soggetto al permesso di lavoro. Il brasiliano sarà ceduto per una cifra di 17 milioni di euro.

18:00 - Nuovo innesto per il Milan che proverà a vincere il campionato per tornare in Primavera I. Si tratta di Gabriele Galardi, terzino classe 2002 prelevato dalla Vigor Perconti, società romana che opera nel calcio giovanile. Acquisto a titolo definitivo, per lui già un'esperienza nelle giovanili della SPAL. Contratto depositato.

17:20 - Importante notizia di mercato riportata da Sky Sport: secondo l'emittente satellitare infatti Radja Nainggolan, in uscita dall'Inter, ha espresso la volontà di tornare a Cagliari. Sul giocatore c'è anche la Sampdoria.

17:00 - Il Manchester United avrebbe già individuato il sostituto di Romelu Lukaku, sempre più lontano dai red devils. Secondo quanto riportato da Sky Sports UK il club inglese ha già individuato il sostituto dell'attaccante belga. Occhi puntati su Moussa Dembele del Lione: nella scorsa stagione ha messo a segno 23 in 52 presenze.

16:40 - Bruno Fernandes si allontana dal Manchester United. Il centrocampista dello Sporting, come riportato da Sky Sports Uk, non rientra nei piani dei red devils. La richiesta del club lusitano è elevata, ma soprattutto bisogna ancora capire quale sarà la destinazione di Paul Pogba. Se il francese rimarrà in Premier League, la trattativa non andrà a buon fine.

16:20 - Napoli, Ancelotti: "Trattativa per Pepé e James. Milik non è sul mercato". Questi alcuni concetti espressi dal mister partenopeo durante la conferenza stampa a Dimaro. 

16:00 - Ismail H’Maidat, nuovo centrocampista del Como, si è presentato così ai microfoni del sito ufficiale del club lombardo: “Sono contento di ripartire e tornare a giocare, non vedo l’ora di iniziare. Como è una piazza bellissima, con una società con grande storia. Voglio prima di tutto ringraziare la società, il direttore e il Mister per la fiducia che mi hanno dato. Ora tocca a me, voglio ripagarla sul campo, dando tutto me stesso”.

15:40 - Vecchio obiettivo per il Milan, Dani Ceballos ha preso la rotta verso la Premier League. Il centrocampista è stato ufficializzato quest'oggi dall'Arsenal, arrivando in prestito per una stagione.

15:20 - A Dimaro, sede del ritiro del Napoli, sono arrivati da pochi minuti i procuratori di Nicolas Pepé, attaccante classe '95 e stella del Lille che ha chiuso l'ultima Ligue 1 al secondo posto. 

15:00 - Gareth Bale vuole convincere in tutti i modi Zinedine Zidane. L'esterno ex Tottenham, nonostante la volontà della società madrilena di cederlo, sta cercando in tutti i modi di rimanere al Real Madrid e ritagliarsi un posto nell'undici titolare del tecnico francese. Il giocatore può rimanere, anche perché è escluso un prestito, come dichiarato nei giorni scorsi dal suo agente.

14:45 - Arriva la nota del Napoli riguardo l'arrivo di Mendes a Dimaro. 

14:20 - Il Bayern Monaco vuole trovare un sostituto sulla corsia mancina e Leroy Sané rimane l'obiettivo numero uno del club bavarese. Secondo quanto riportato dal Sun il Manchester City vuole almeno 90 milioni di sterline, circa 100 milioni di euro. Per il momento Guardiola cercherà di trattenerlo, ma non sarà affatto semplice rifiutare simili cifre.

13:50 - Il Wolverhampton all'assalto di Patrick Cutrone. Il club di Premier League ha messo sul piatto 18 milioni di euro più bonus per l'attaccante rossonero classe '98. La trattativa è in corso, il Milan sta riflettendo così come lo stesso calciatore che, nel frattempo, valuta anche altre possibilità in merito al suo futuro. Lo riporta Tuttomercatoweb.com.

13:30 - Clinton N'Jie è un nuovo calciatore della Dinamo Mosca. L'attaccante ex Marsiglia ha trovato un accordo su base quadriennale con la società russa. Nella scorsa stagione il centravanti del Camerun ha giocato 17 partite di Ligue 1, con 3 gol messi a segno.

13:15 - Si complica la pista Stepinski per la SPAL. Secondo quanto riportato da La Gazzetta dello Sport, il ChievoVerona ha rifiutato l'offerta di 3,5 milioni formulata dagli estensi. I clivensi, capaci di trovare il tesoretto necessario per l'iscrizione al campionato di Serie B grazie alle cessioni di Bani, Jaroszynski e Depaoli, si trovano in una situazione di maggiore tranquillità.

12:55 - Continua una delle trattative più impegnative del mercato estivo. Neymar, che nonostante le voci di mercato sta continuando la preparazione con il club parigino, non è in vendita: come riportato dal Mundo Deportivo Nasser Al-Khelaifi non ha intenzione di cedere il calciatore. L'operazione non conviene alla società parigina, ma nonostante tutto il Barcellona non molla la presa.

12:30 - Pazza idea Radja Nainggolan per la Sampdoria. Secondo quanto riportato da Sky Sport il tecnico blucerchiato Eusebio Di Francesco vorrebbe riabbracciare il Ninja dopo averlo allenato alla Roma ma la trattativa è difficilissima, se non praticamente impossibile. Secondo La Repubblica si potrebbe comunque aprire uno spiraglio, ma soltanto nel caso in cui l'Inter decidesse di pagare una buona parte dell'ingaggio del belga, per un operazione da fare in prestito.

11:47 - Presente in questi giorni nel ritiro di Auronzo, il presidente della Lazio Claudio Lotito ha parlato a Leggo facendo il punto della situazione anche sul presente e futuro di Milinkovic-Savic: "Io creo un rapporto familiare, se mi dovesse porre un problema per la propria soddisfazione di carriera, sono pronto ad accontentarlo. L’obiettivo è entrare a far parte di quelle società che sono diventate un punto di riferimento in Europa e che oggi sono 12. Ma è normale che un giocatore che dimostra di essere internazionale aspiri a giocare in un grandissimo club. Non siamo ancora arrivati a questa fase, ma se un calciatore dovesse venire da me in maniera figliale troverei ingiusto privarlo di questa opportunità e poi oggi avrei meno argomenti. Inoltre, se vuoi mantenere un clima armonico devi cercare di accontentare i giocatori".

11:22 - Secondo quanto riportato oggi da La Gazzetta dello Sport, l'Hellas Verona ha chiuso nella notte l'affare Valerio Verre. Il centrocampista si trasferirà dalla Sampdoria in prestito. Classe 1994, il centrocampista è reduce da un'ottima stagione in prestito al Perugia, nella quale ha segnato 12 reti in 35 partite.

11:04 - Arkadiusz Milik piace molto al Betis Siviglia. La prima pagina di Estadio Deportivo è interamente dedicata all'attaccante polacco del Napoli, anche se il vicepresidente degli andalusi frena subito gli entusiasmi. La società iberica sta cercando un numero 9, ma il Napoli offrirà un rinnovo al giocatore nelle prossime settimane. Gli azzurri non scartano comunque l'ipotesi della cessione e secondo il quotidiano spagnolo Ben Yedder potrebbe essere il sostituto ideale.

10:39 - L'Hellas Verona FC comunica di aver acquisito, a titolo definitivo, le prestazioni sportive del calciatore Salvatore Bocchetti. Il difensore, classe 1986, ha firmato un contratto fino al 30 giugno 2021.

10:32 L'U.S. Lecce comunica di aver acquisito il diritto alle prestazioni sportive dei calciatori Antonino Gallo (difensore classe '00) e Simone Lo Faso (attaccante classe '98), che nell'ultima stagione hanno vestito la maglia dell'US Città di Palermo. I calciatori sono già nel ritiro di Santa Cristina agli ordini di mister Liverani.

10:21 - Erick Pulgar si mette sul mercato. Dopo una stagione positiva col Bologna e una partecipazione alla Copa America col suo Cile, il centrocampista ha parlato del suo futuro a La Tercera: "Sono a Bologna da quattro anni - spiega Pulgar -, è una città bellissima ma è arrivato il momento per me di fare il salto. Devo fare un passo avanti nella mia carriera per poter lottare per altri obiettivi. La Copa America è stata utile per farmi conoscere: ho giocato per difendere i colori del mio paese ma anche per qualcosa di mio, per puntare in alto nel mondo del calcio"

10:00 - Sergej Milinkovc-Savic è a un passo dal Manchester United. Secondo quanto riportato da La Gazzetta dello Sport l'agente del calciatore, Mateja Kezman, sarebbe in queste ore a Manchester per definire i dettagli del trasferimento. Affare da 75 milioni più 5 di bonus facilmente raggiungibili più eventuali altri 10 per obiettivi meno facili da raggiungere. Al serbo un ingaggio da 5,8 milioni a salire. La Lazio potrà a questo punto operare sul mercato acquistando oltre al sostituto del serbo (favorito Yazici del Tranbzonspor) anche un altro centrocampista, un attaccante e un difensore.

9:50 - Il Corriere Fiorentino fa il nome di Rafinha del Barcellona come possibile rinforzo per la Fiorentina.

9:40 - Il QS in edicola questa mattina titola così nel taglio basso della prima pagina sui bergamaschi: "L'Atalanta vira su Luca Pellegrini". In tanti club sul giovane talento della Juventus, ex Roma, che tanto bene ha fatto al Mondiale U20 in Polonia. Sul terzino sinistro si sono mosse per tempo anche Cagliari e SPAL, decise ad acquistare il ragazzo a titolo temporaneo proprio come la squadra di Gasperini.