Guarín: "La semifinale è ancora aperta. Totti? Un giocatore straordinario"
Fredy Guarín ai microfoni della Rai
“Siamo coscienti che la semifinale è ancora aperta, possiamo capovolgere il risultato a Milano. All’inizio sempre in difficoltà? Sono loro che fanno le loro giocate benissimo, non credo dipenda da noi. L’occasione del primo tempo? Potevo fare l’assist per Palacio o calciare un po’ meglio, è stato attento il portiere. L’ammonizione? La decisione dell’arbitro la rispetto sempre, non devo dire nulla degli arbitri. Ovviamente mi dispiace saltare il ritorno, mi piace giocare sempre. Se mi sento a mio agio nella posizione in cui gioco? MI sta piacendo tanto, si vede che mi sento libero per fare ciò che mi piace davanti. Cercare l’assist, il tiro, devo fare un po’ di più dietro. Penso di avere il fisico per andare e tornare. Scintille con Totti? Ha tanta esperienza, non devo dire niente, è un giocatore straordinario”.
Guarín a Inter Channel:
"E' stato bravo Zeman, ha preparato bene la partita, volevo prendere la palla davanti ma non ci sono riuscito. C'è ancora un ritorno da giocare, dobbiamo essere preparati. Come sto fisicamente? Bene, io sono qui per migliorare partita dopo partita, giocare al massimo, senza parlare di percentuali. In Tim Cup possiamo arrivare in finale, ora dobbiamo lavorare aspettando il ritorno. La voglia di migliorare e aiutare la squadra mi dà tanta fiducia, il mister crede in me e io voglio fare meglio giorno dopo giorno. Devo sfruttare le mie capacità".
Guarín a Roma Channel
"Abbiamo trovato nel secondo tempo molto spazio e potevamo fare meglio, almeno un gol in più. La Roma è stata in gara fino alla fine. I miei compagni mi stanno aiutando molto a sfruttare le mie qualità, io posso dare di più e ringrazio il mister che mi sta dando molta fiducia. Corsa Champions? E' un grande obiettivo che noi abbiamo, per noi è troppo importante perché siamo l'Inter".