Roma-Adidas, no comment da parte della società tedesca
Dopo aver rescisso il contratto con la Kappa, la Roma sta cercando un nuovo sponsor tecnico che sia in linea con gli obiettivi e le ambizioni della società capitolina. È di questa mattina la notizia secondo cui il club giallorosso starebbe trattando con l’Adidas, società per cui lavorava l’attuale direttore marketing della Roma, Christoph Winterling, prima di approdare a Trigoria. L’azienda tedesca ha preferito non commentare la notizia ma tanto basta per stuzzicare la fantasia dei tifosi. L’Adidas è tra le maggiori società al mondo ed è stata fondata il 18 agosto del 1949: prende il nome dal suo fondatore, Adolf Dassler, chiamato Adi. Nel corso degli anni è cresciuta diventando un gigante nel settore sportivo. Ha rapporti di partnership con numerose società e sportivi di livello internazionale, oltre ad aver sponsorizzato le ultime Olimpiadi di Londra.
È inoltre partner Fifa e Uefa, ha un accordo con diverse federazioni tra cui quella argentina e spagnola. Tra le squadre più blasonate, si possono citare il Real Madrid, il Milan, il Chelsea, l’Ajax, il Palmeiras, il Fluminense, il Panathinaikos e il Bayern Monaco. Tralasciando il calcio, Adidas è sponsor del Roland Garros, della Nba e degli All Blacks. Si è legata recentemente anche alla Nazionale italiana di Rugby, oltre ad essere sponsor di quella francese. Tra i giocatori di calcio, spicca sicuramente la pulce Lionel Messi mentre in casa giallorossa vestono Adidas Stekelenburg, De Rossi, Pjanic e Lamela. Curiosità: l’Adidas è anche partner della maratona di Boston, città che ha visto nascere la nuova proprietà romanista made in Usa.