L'arbitro - 5 delle 6 vittorie con Maresca sono avvenute all'Olimpico, così come l'ultima del Bologna. Irrati torna VAR dopo il successo nel derby

22.04.2024 08:45 di  Luca d'Alessandro   vedi letture
Fonte: Redazione Vocegiallorossa - Luca d'Alessandro
L'arbitro - 5 delle 6 vittorie con Maresca sono avvenute all'Olimpico, così come l'ultima del Bologna. Irrati torna VAR dopo il successo nel derby
Vocegiallorossa.it
© foto di www.imagephotoagency.it

È Fabio Maresca l'arbitro designato a dirigere la gara di Serie A, valida per la 33ª giornata, Roma-Bologna (lunedì 22 aprile ore 18:30).

SERIE A, LE DESIGNAZIONI ARBITRALI DELLA 33ª GIORNATA, I PRECEDENTI DELLA ROMA CON MARESCA - Per il fischietto della sezione di Napoli sono 16 i precedenti in campionato con la formazione giallorossa. Un bilancio positivo di 6 vittorie, 5 pareggi e 5 sconfitte. L'ultimo match risale a fine ottobre scorso, con la Roma sconfitta 1-0 al Meazza, contro l'Inter. 

Sarà il primo Roma-Bologna a essere diretto da Maresca in Serie A. 

Per quanto riguarda il borsino disciplinare sono 47 i cartellini gialli in 16 partite di campionato verso la Roma. 3, invece, i rossi estratti contro i giocatori della Roma, tutti per somma di ammonizioni.

Leggermente positivo lo score dei calci di rigore: 2 concessi, 1 subìto. L'ultimo in favore della Roma lo abbiamo citato pocanzi nell’ultimo precedente Roma-Spezia 2-1 con gol di Dybala.

SERIE A, LE DESIGNAZIONI ARBITRALI DELLA 33ª GIORNATA, I PRECEDENTI DEL BOLOGNA CON MARESCA - 10 direzioni in A per Maresca con il Bologna, per uno score di 2 vittorie, 3 pareggi e 5 sconfitte. 17 il conto dei cartellini gialli, con 4 espulsioni (2 per somma si ammonizioni, 2 dirette). Un solo rigore concesso in favore del Bologna e 2 fischiati contro. 

VAR sarà Irrati della sezione di Pistoia che con la gara di domenica raggiunge quota 20 in sala video con la Roma. Lo score è negativo perché recita 7 vittorie, 2 pareggi e 11 sconfitte, anche se i giallorossi sono in serie positiva aperta, venendo dalle vittorie contro Napoli e Lazio. Nel derby non ci sono stati episodi VAR da segnalare.