Le pagelle di Svilar: un giorno ci spiegheranno dov'era nascosto. C'è anche un 8.5

29.04.2024 10:50 di  Emiliano Tomasini   vedi letture
Le pagelle di Svilar: un giorno ci spiegheranno dov'era nascosto. C'è anche un 8.5
Vocegiallorossa.it
© foto di www.imagephotoagency.it

Ennesima domenica da ricordare per Mile Svilar, senza dubbio il calciatore rivelazione di questa seconda parte di Serie A. "Un giorno ci spiegheranno dov'era nascosto. Tranne il rigore e la parola folle di Olivera, deviata da Kristensen, para tutto a Osimhen e Kvara", si chiede la Gazzetta dello Sport. Tuttosport certifica: "Sul pareggio della Roma ci sono soprattutto le sue parate. Provvidenziale su Osimhen e Lobotka nel secondo tempo".

Così il Corriere dello Sport sulla prova del serbo: "Bravo in uscita su Politano, strepitoso sul destro a giro di Kvaratskhelia, fenomenale su Osimhen. Se la partita è fi nita in parità è merito suo e dei suoi otto interventi. Parate miracolose, parate che a fi ne stagione possono valere la Champions. La Roma ha trovato il portiere anche per il futuro. Garanzia e sicurezza". TMW l'ha vista così: "Ennesima prestazione grandiosa per il portiere, che nel primo tempo tempo tiene a galla i suoi con ottimi interventi su Osimhen e Kvaratskhelia. Si ripete nella ripresa, negando ancora una volta il gol su azione al centravanti nigeriano in un paio di occasioni".

VoceGialloRossa.it scomoda un paragone religioso: "A volte, sembra avere più braccia della Dea Kali. Intercetta qualsiasi cosa e quando esce ipnotizza i giocatori avversari. Se la Roma non esce tramortita dal Maradona, il merito è essenzialmente suo. Nell'unica sbavatura nel finale, trova l'angelo Mancini a salvarlo".

TMW: 7,5
La Gazzetta dello Sport: 8
Corriere dello Sport: 8,5
Tuttosport: 7
VoceGialloRossa.it: 8