Calciomercato Roma - Se parte Belotti, caccia a un "usato sicuro"

03.08.2023 08:23 di  Marco Rossi Mercanti  Twitter:    vedi letture
Calciomercato Roma - Se parte Belotti, caccia a un "usato sicuro"
Vocegiallorossa.it
© foto di www.imagephotoagency.it

L’arrivo di Marcos Leonardo, classe 2003 del Santos, appare sempre più imminente. Mourinho avrà così a disposizione una punta dalle grande prospettive, ma potrebbe non essere l’unico innesto in quel reparto.

SE PARTE BELOTTI, CACCIA A UN “USATO SICURO” – Secondo quanto riportato dall’edizione odierna de La Gazzetta dello Sport, nonostante un precampionato complessivamente positivo, come mostrato anche ieri sera contro il Farense, Belotti potrebbe essere ceduto. Qualora si concretizzasse la cessione del Gallo, allora si libererebbe un posto lì davanti che potrebbe essere occupato da un “usato sicuro”. A tal proposito, i nomi nel taccuino di Tiago Pinto sono gli esperti Marko Arnautovic (34) del Bologna e lo svincolato Alexis Sanchez (35 anni il prossimo 19 dicembre), reduce da una buona stagione con il Marsiglia.

I NUMERI DI BELOTTI - Andrea Belotti è arrivato alla Roma nella scorsa stagione a parametro zero. È stato in standby parecchio, viste le esigenze di mercato dei giallorossi, tanto che il suo acquisto è stato ufficializzato soltanto il 28 agosto. La sua prima stagione non è stata di quelle da ricordare. Arrivato nella Capitale con i favori della critica, il Gallo è riuscito nell'impresa di non segnare nessun gol in Serie A con la Roma. Ironia della sorte, ha sbagliato un penalty contro il Torino, la squadra con cui ha segnato 100 reti nella massima serie. In gol è riuscito ad andarci in Coppa Italia (nell'eliminazione contro la Cremonese) e in Europa League.