Calciomercato Roma - Oggi a Ciampino l'arrivo di Lukaku: Dan Friedkin guiderà l'aereo

29.08.2023 00:00 di  Redazione Vocegiallorossa  Twitter:    vedi letture
Calciomercato Roma - Oggi a Ciampino l'arrivo di Lukaku: Dan Friedkin guiderà l'aereo
Vocegiallorossa.it
© foto di www.imagephotoagency.it

Mancano ormai appena quattro giorni alla fine del calciomercato e il General Manger della Roma, Tiago Pinto, ha promesso a José Mourinho un altro rinforzo dopo Sardar Azmoun. Il nome che la Roma sta trattando in questo momento è un top player: si tratta, infatti, Romelu Lukaku che potrebbe lasciare il Chelsea dopo l'apertura dei Blues a lasciarlo partire con la formula del prestito. Dopo la giornata di sabato, in cui TIago Pinto ha invitato alla calma pur respirando un cauto ottimismo, le parti stanno lavorando per chiudere al più presto la trattativa e arrivare alla fumata bianca.

Vocegiallorossa.it propone ai nostri lettori tutte le news sul possibile passaggio di Lukaku a Roma.

CALCIOMERCATO ROMA: LE NEWS SU LUKAKU

23:05 - Nuovi dettagli sull'accordo raggiunto tra Roma e Chelsea per l'arrivo di Lukaku in giallorosso. Contrariamente a quanto emerso nelle scorse ore, la Roma dovrebbe pagare 7 milioni per il prestito oneroso del belga e non 5. 

22:55 - Gianluca Di Marzio rivela che l'aereo pilotato da Dan Friedkin partirà per l'ora di pranzo da Londra verso Bruxelles, dove si trova ora Lukaku. Poi, alle 17:00, l'aereo arriverà a Ciampino. 

21:20 - Il Daily Telegraph rivela alcuni dettagli dell'accordo raggiunto tra Lukaku e il Chelsea. Il belga ha un contratto con il club di Londra fino al 2026 e per trasferirsi alla Roma ha accettato di ridursi lo stipendio che percepirà in futuro dal Chelsea. Inoltre, nel contratto è stata inserita una clausola rescissoria da 37 milioni di sterline (circa 43 milioni di euro).

20:43 - Romelu Lukaku arriverà domani (martedì 29 agosto) alle 17:00 all'aeroporto di Ciampino. L'aereo sarà guidato da Dan Friedkin. Lo rivela Sky Sport. 

20:35 - Secondo Il Tempo Lukaku atterrerà a Ciampino alle 19:15.

20:07 - Nuovi aggiornamenti da parte di Sky Sport. La Roma lavora per chiudere la trattativa in serata e far così arrivare Lukaku nella Capitale nella giornata di domani (martedì 29 agosto).

20:03 - Cresce l'ottimismo: la chiusura è vicina. In queste ore si stanno limando gli ultimi dettagli, vale a dire lo stipendio di Lukaku e la cifra a cui l'attaccante rinuncerà dello stipendio che percepisce dal Chelsea. È possibile che la chiusura della trattative arrivi in serata. Lo rivela Sky Sport.

19:55 - Secondo il Daily Telegraph Roma e Chelsea avrebbero raggiunto l'accordo per l'arrivo in prestito di Lukaku. La Roma dovrebbe pagare circa 5 milioni di sterline per il prestito oneroso di Lukaku e in giallorsso l'attaccante percepirà uno stipendio di circca 6 milioni di sterline. Si attende ora la firma dei contratti.

18:00 - Sono ore di lavoro per Tiago Pinto e la dirigenza della Roma a Londra, i contatti con il Chelsea sono continui. Si attende il meeting decisivo, che si terrà solamente quando la Roma troverà l'accordo definitivo con Lukaku per lo stipendio del belga. Nel mentre, l'attaccante deve trovare anche un accordo con il Chelsea per ridursi anche lo stipendio con il club inglese. Lo rivela Sky Sport. 

15:35 - Secondo Gianluigi Longari di Sportitalia, per Lukaku alla Roma siamo nel rush finale.

14:34 - Lukaku potrebbe non essere l'unico arrivo dal Chelsea. La trattativa con il belga sta tenendo con il fiato sospeso i tifosi giallorossi che, secondo calciomercato.com, potrebbe anche abbracciare un altro arrivo dai Blues. La Roma, infatti, starebbe parlando con il club inglese anche per il classe '99 Malanga Sarr, difensore centrale che andrebbe a rinforzare la retroguardia capitolina. Il giocatore è valutato circa 6 milioni di euro.

13:56 - Per mettere tutto nero su bianco occorre un nuovo incontro ufficiale tra le parti, ma a Londra sono presenti la CEO Lina Souloukou con Anna Rabuano, Chief of Financial Planning del club (colei che si occupa dei contratti).

13:15 - Come riporta Sky Sports UK, la situazione attuale della trattativa è questa: l'accordo per il prestito è stato raggiunto tra le parti. Resta da discutere il pagamento dello stipendio con il club londinese che spera che la Roma possa coprire l'intero ingaggio. I giallorossi sono fiduciosi di chiudere l'accordo, visto che c'è la volontà di tutte le parti per farlo. 

11:00 - Dopo essere stata a Strasburgo fino a ieri, la dirigenza del Chelsea è tornata a Londra, dove è presente anche Dan Friedkin. Come riportato da Sky Sport, è tornato a Londra anche Lukaku. In queste ore, è previsto quindi un ulteriore incontro tra le parti per arrivare alla fumata bianca.

10:20 - Il Messaggero rivela che il calciatore potrebbe essere presentato nel pre partita della gara contro il Milan.

09:05 - Il Corriere dello Sport rivela che ormai le telefonate "tra lui e Mourinho sono sempre più frequenti. Anche dopo la sconfitta della Roma contro il Verona i due si sono sentiti per fare il punto della situazione".

08:50 - Secondo La Gazzetta dello Sport, l'ultimo tassello che manca (notizie aggiornate però a ieri sera ndr) è la rinuncia di Lukaku agli stipendi di luglio e agosto con il Chelsea, oltre ad accettare di ridursi l'ingaggio a 7,5 milioni, il massimo che può offrire la Roma senza infrangere il settlement agreement firmato con la UEFA.

08:15 - Il giornalista Fabrizio Romano conferma su Twitter che la volontà della Roma sia chiudere l'accordo entro la giornata di oggi: "L'AS Roma vuole che l'accordo con Romelu Lukaku venga concluso entro oggi. Le trattative si sono svolte anche domenica notte con il Chelsea e il giocatore, dopo l'offerta per il prestito per 5 milioni €. La Roma spinge molto per chiudere. Nessuna clausola di acquisto obbligatoria inclusa nell'accordo".

08:00 - Angelo Mangiante di Sky fornisce gli ultimi aggiornamenti sull'affare Lukaku: "Ultimi incontri positivi. La volontà di tutte le parti nel conto alla rovescia ha fatto la differenza.. Si spinge per chiudere oggi e portare #Lukaku tra i convocati contro il Milan".