Calciomercato Roma - Pinto e i Friedkin a Londra, in corso una cena con la dirigenza del Chelsea. C'è l'ok di Lukaku

26.08.2023 01:09 di  Redazione Vocegiallorossa  Twitter:    vedi letture
Calciomercato Roma - Pinto e i Friedkin a Londra, in corso una cena con la dirigenza del Chelsea. C'è l'ok di Lukaku
Vocegiallorossa.it
© foto di www.imagephotoagency.it

Non si ferma il mercato della Roma. Dopo l'arrivo a Ciampino di Sardar Azmoun nella serata di ieri, il General Manager giallorosso, Tiago Pinto, sta continuando a lavorare per consegnare un altro acquisto a José Mourinho. Il sogno, come ormai è noto da giorni, è Romelu Lukaku (30) del Chelsea, a lungo corteggiato da Juve e Inter con gli inglesi che, fin qui, hanno sempre preteso una cessione a titolo definitivo per circa 40 milioni di euro.

CALCIOMERCATO ROMA, LE NEWS SU LUKAKU

23:22 - Arriva un aggiornamento anche da Angelo Mangiante di Sky Sport: "Lukaku vicinissimo alla "Roma. Ha già dato l'ok a Mourinho. Le due proprietà vanno verso il via libera dopo gli incontri già bene avviati. Lukaku è in Belgio e aspetta ok per volare a Roma".

23:15 - Roma vicinissima a Lukaku. Gianluca Di Marzio, su Sky Sport, afferma che in questo momento le dirigenze sono a cena dopo la vittoria del Chelsea per 3-0 contro il Luton. Domattina le parti continueranno a lavorare per arrivare a un accordo con il calciatore che ha già dato il suo assenso al trasferimento. Lukaku, attualmente, si trova a Bruxelles ma è pronto a partire in qualsiasi momento.

21:30 - Come riferito da Sky Sports, prima del fischio di inizio di Chelsea-Luton Dan Friedkin e il presidente dei Blues, Todd Boehly, si sono incontrati a Stamford Bridge per discutere dell'affare Lukaku.

18:25 - È atterrato all'aeroporto di Farnborough l'aereo di Tiago Pinto e Ryan Friedkin. L'aeroporto è distante da Stamford Brigde circa un'ora e 15 minuti di auto (circa 55 km).

17:12 - Secondo quanto scrive il giornalista di Sportitalia Tancredi Palmeri, il Chelsea ha comunicato alla Roma di essere pronto a contribuire all'ingaggio di Lukaku e che vuole chiudere oggi l'affare.

17:00 - Ecco quanto scrive Tuttomercatoweb.

In attesa dell'arrivo a Londra della coppia Tiago Pinto-Ryan Friedkin, in casa Roma cresce l'ottimismo per la buona riuscita dell'operazione con il Chelsea per Romelu Lukaku, che nelle ultime ore ha infiammato la Capitale e sembra essere sempre più vicino ai giallorossi. L'operazione si svilupperà sulla base di un prestito oneroso da dieci milioni, con la Roma che coprirà anche l'ingaggio del belga, che ha dato massima priorità al ritorno in Italia, ma questa volta non all'Inter.

Filo diretto Lukaku-Mourinho
Nelle scorse ore l'attaccante avrebbe già avuto un colloquio con José Mourinho, una telefonata per parlare di quella che potrebbe essere la nuova Roma. Lukaku ha deciso di lasciare il Chelsea da tempo ma solo nelle ultime ore i Blues hanno aperto ad un prestito, dopo che per tutta l'estate hanno provato a cedere il belga a titolo definitivo.

16:25 - Una curiosità: in questo momento, l'aereo su cui stanno volando Pinto e Friedkin è il più tracciato al mondo sul portale Flightradar24.

15:50 - È partito l'aereo che sta portando Pinto e Friedkin a Londra. La durata del volo prevista è di circa 2 ore.

15:34 - Secondo quanto riportato da Filippo Biafora, Pinto e Friedkin partiranno alle ore 16:00 con lo stesso aereo con cui è arrivato ieri Azmoun. Atterreranno all'aeroporto di Farnborough.

15:30 - Queste le parole di Stefano Pioli, tecnico del Milan, in conferenza stampa: “Lukaku? La società saprà cogliere le opportunità migliori”.

15:23 - Secondo quanto scrive Angelo Mangiante, Lukaku si ridurrebbe l'ingaggio a 8 milioni di euro.

15:21 - L'agente di Lukaku, Sébastien Ledure, ha rimosso dal suo profilo Whatsapp la sua foto seduto sulla panchina della Roma. 

15:03 - Secondo quanto riferito da Gianluca Di Marzio, in questi minuti Tiago Pinto e Ryan Friedkin stanno partendo per Londra con un volo privato e stasera assisteranno a Chelsea-Luton. Ulteriori dettagli: il club londinese ha aperto al prestito solo per i giallorossi. Il giocatore vuole comunque pensarci ancora qualche giorno.

14:57 - Ecco quanto scrive Tuttomercatoweb.

La scoppiettante estate di Romelu Lukaku potrebbe concludersi con un passaggio alla Roma. Il belga si avvicina sempre di più alla squadra di José Mourinho, che dopo Azmoun vuole regalare un altro attaccante al tecnico lusitano, visto l'infortunio di Tammy Abraham che lo allontanerà dal campo fino a primavera. Secondo quanto raccolto dalla nostra redazione, l'operazione è impostata con un prestito molto oneroso, da circa dieci milioni, che la Roma pagherà al Chelsea per l'attaccante.

I giallorossi, inoltre, copriranno l'importante ingaggio dell'ex attaccante dell'Inter, che per tornare in Italia dovrà comunque tagliarsi una buona parte dello stipendio garantito dal Chelsea. Lukaku ha già aperto alla Roma e ora un suo terzo ritorno in Italia sembra vicinissimo.

14:11 - Secondo quanto riferito da Gianluca Di Marzio, c'è stato un contatto ufficiale con il Chelsea per Lukaku. Possibile blitz della dirigenza giallorossa a Londra in serata per trovare l’accordo: la Roma spinge per il prestito secco.

12:55 - Un'altra curiosità riguarda il fatto che l'agente di Lukaku, Sébastien Ledure, sulla foto profilo di WhatsApp, ha una foto di lui seduto sulla panchina della AS Roma. 

12:30 - Secondo quanto riferito da Tele Radio Stereo, José Mourinho ha contattato telefonicamente Lukaku nelle ultime ore. 

12:00 - Anche il Milan, riporta Sky, potrebbe effettuare un tentativo per ottenere in prestito Romelu Lukaku. Dopo la decisione del Chelsea di aprire alla cessione a titolo temporaneo dell'attaccante belga vista l'assenza di offerte per l'acquisizione del suo cartellino, il centravanti belga diventa una grande occasione di calciomercato in questa ultima settimana di calciomercato con la Roma in prima fila.

09:45 - Il giornalista del Telegraph Matt Law fornisce ulteriori aggiornamenti sulla situazione Lukaku: "Il Chelsea è in contatto con la Roma per cedere Lukaku in prestito dopo che l'attaccante ha deciso di non voler andare alla Juventus. Ciò ha costretto il Chelsea a riconsiderare l'opzione di cederelo in prestito". 

09:30 - Il giornalista di The Athletic David Ornstein ha scritto su Twitter che il Chelsea si è convinto ad aprire al prestito dell'attaccante belga, fuori dai piani del tecnico Mauricio Pochettino, come da lui stesso detto in più occasioni. I Blues sono, così, pronti a cedere Lukaku in prestito con obbligo di riscatto o un prestito oneroso con diritto di riscatto. Il calciatore, prosegue Ornstein, interessa a Roma e Juventus.

L'ESTATE DI LUKAKU - Questa è stata sicuramente un'estate travagliata per l'attaccante belga. Promesso sposo dell'Inter, ha avviato i contatti anche con la Juventus, facendo infuriare il club milanese, che ha virato su altri obiettivi. Juventus e Chelsea hanno provato a trovare un accordo che comprendesse anche Vlahovic: i bianconeri, finora, hanno chiesto 40 milioni più Lukaku per Vlahovic ma gli inglesi hanno rifiutato questa proposta.