Calciomercato Roma - Contatti intensificati col PSG per Sanches: il centrocampista continua a non allenarsi con il gruppo

26.07.2023 21:55 di  Luca d'Alessandro  Twitter:    vedi letture
Calciomercato Roma - Contatti intensificati col PSG per Sanches: il centrocampista continua a non allenarsi con il gruppo
Vocegiallorossa.it
© foto di PhotoViews

Renato Sanches è il nome più caldo per il centrocampo della Roma. Il portoghese è in rotta col PSG, tanto che nei giorni scorsi, oggi compreso, è stato fatto allenare da solo e non coi compagni, durante la tourneé in Giappone. Come scrive La Gazzetta dello Sport, la Roma ha fatto sapere al club allenato da Luis Enrique di essere pronta a pagare il prestito oneroso (1-2 milioni di euro) con un eventuale diritto di riscatto fissato a 12/13 milioni. Il Messaggero rivela che i francesi preferirebbero cederlo in prestito con obbligo di riscatto, magari a determinate condizioni.

IL BARCELLONA SU SANCHES? - Secondo quanto scrive il portale francese foot01.com, c'è il gradimento del Barcellona e del suo tecnico Xavi per Renato Sanches. Resta da capire se questo interessamento porterà a un'offerta concreta dei blaugrana al PSG.

RENATO SANCHES VERSO L'ADDIO AL PSG - Secondo quanto appreso da RMC Sport, Renato Sanches sarebbe pronto a lasciare il PSG immediatamente. Per questa ragione, la Roma ha intensificato i contatti per il prestito e l'affare sembra a un passo.

LE CARATTERISTICHE DI RENATO SANCHES - Il problema del portoghese, 25 anni, centrocampista del PSG, è costituito dagli infortuni, dai frequenti infortuni di tipo muscolare che, lo scorso anno, lo hanno tenuto fermo per ben 19 partite. Pur avendo vinto il campionato, quindi, Renato Sanches lo scorso anno non ha trovato molto spazio avendo conseguito 23 presenze e 2 reti in Ligue 1, con appena 3 apparizioni in Champions League. Nella stagione precedente, al Lille, aveva saltato 15 gare, alcune a causa di problemi muscolari, altre per colpa del menisco. Nel campionato precedente, 2020-21, 5 infortuni muscolari gli hanno fatto saltare un totale di 18 partite. Tecnicamente, è un buon giocatore ma non eccelso. Si distingue per i suoi strappi, grazie a una discreta esplosività che, abbinata a una buona flessibilità, gli consente di andare via in dribbling. La sua giocata ideale è l’uno-due.