Appassionato di cavalli e sensibile ai diritti delle donne: tanti auguri Sardar. GRAFICA!

01.01.2024 13:00 di  Marco Rossi Mercanti  Twitter:    vedi letture
Appassionato di cavalli e sensibile ai diritti delle donne: tanti auguri Sardar. GRAFICA!
© foto di Vocegiallorossa.it

Il 25 agosto 2023 è approdato nella Capitale l’attaccante iraniano Sardar Azmoun. Il suo arrivo è stato accolto quasi tra l’indifferenza generale, con pochissimi tifosi presenti a Ciampino e molte critiche a Tiago Pinto per aver acquistato un calciatore che, nell’anno e mezzo trascorso in Bundesliga al Bayer Leverkusen, non aveva per niente entusiasmato, diventando addirittura la riserva dell’ex giallorosso Schick.

Pochi giorni dopo, Ciampino fu invasa dai supporters romanisti (circa 5.000) per accogliere Romelu Lukaku. Un evento dalla portata mediatica ed emozionante così ampia che ha sovrastato quello di Azmoun, finito quasi in sordina.

Nonostante una forte concorrenza in un attacco formato anche da Dybala e Belotti, l’iraniano è riuscito comunque a ritagliarsi un po’ di spazio, soprattutto da subentrante contro Monza e Lecce, in quest’ultima occasione dando il via alla rimonta capitolina con il gol dell’1-1.

Oltre a essere molto sensibile in merito ai diritti delle donne, posizione che gli ha causato anche alcuni problemi nel suo paese d’origine piuttosto rigido in tal senso, Azmoun è anche un appassionato di cavalli tanto da regalarsene un altro (ha 52 purosangue) dopo il suo primo gol in giallorosso contro il Lecce.

Sardar Azmoun compie oggi 29 anni e la nostra redazione si unisce nell’augurargli un felice compleanno! 

© foto di Vocegiallorossa.it