Mourinho: "Farò qualche cambio di formazione, vogliamo chiudere il discorso qualificazione al più presto"

30.09.2021 10:27 di  Danilo Budite  Twitter:    vedi letture
Mourinho: "Farò qualche cambio di formazione, vogliamo chiudere il discorso qualificazione al più presto"
Vocegiallorossa.it
© foto di Image Sport

Il tecnico della Roma, José Mourinho, ha parlato ai microfoni di Sky alla vigilia del match contro lo Zorya.

Che caratteristiche ha lo Zorya?
"Se non cambia, e non pensiamo che lo farà, giocano con un rombo chiuso a centrocampo,  hanno fisicità e sanno far male in contropiede, hanno intensità. Giocano bene, il risultato col Bodø è falso. Il campo è in buone condizioni, quando ho giocato in Ucraina, sempre a dicembre, ho trovato sempre campi in difficoltà Questo sta bene e la temperatura è perfetta".

Il derby ha lasciato strascichi?
"No, il match è finito, non c'è più nulla da fare. La cosa da fare è vincere domani".

Sarri è tornato sul rigore di Zaniolo.
"Non voglio parlarne. Voglio solo dire che in questa stagione abbiamo giocato sei partite all'Olimpico e quella in cui abbiamo dominato maggiormente è stata con la Lazio. È quella in cui la mia squadra si è sentita più grande e l'avversario più piccolo. Poi ovviamente conta il risultato e lo accettiamo nel modo più professionale possibile: pensando alla prossima gara".

Il turnover?
"Simile a Sofia, magari con altri giocatori, ma simile. Giocheranno alcuni giocatori che hanno giocato domenica, mentre altri riposeranno e alcuni, che hanno meritato di giocare, avranno la possibilità di giocare".

Pellegrini dovrà offrirle una cena dopo il rinnovo?
"Non penso al rinnovo, noi abbiamo parlato e ho avuto il 100% delle garanzie che tutti volevano il contratto. Ormai è questione di giorni, poco importa quando sarà".

Queste le sue dichiarazioni ai canali social della Roma:

La partita?
“La prossima partita è sempre la più importante, abbiamo bisogno dei tre punti per qualificarci. Abbiamo lavorato molto bene”.

Che avversario si aspetta?
“È un avversario che ha un modo molto specifico di giocare, un 4-4-2 con rombo a centrocampo, giocano con aggressività, sanno difendere e il risultato contro il Bodo è un risultato falso per loro, capita spesso nel calcio. Ho giocato contro di loro tre anni fa con il Manchester United ed è una squadra che mostra giocatori di livello in Ucraina e non sarà facile. La cosa buona è che lo stadio è molto buono, la superficie sarà fantastica. La temperatura dicono 10-11 gradi ed è perfetta per giocare. Speriamo di riuscire a fare risultato”.

Pensa di cambiare molto rispetto all’ultima partita?
“Qualcosa si cambia sempre, c’è gente che ha bisogno di riposare. Karsdorp e Veretout non sono qui, hanno giocato sempre in posizioni dove non abbiamo tante alternative. Ci sono altri giocatori che hanno bisogno di giocare perché lo stanno facendo poco ma lo meritano. Avete visto contro il CSKA Sofia che abbiamo fatto dei cambi, la squadra ha una struttura forte”.

Dare continuità alle vittorie in Conference League?
“Se possibile vogliamo archiviare quanto prima la qualificazione, giocheremo l’ultima gara al freddo in Bulgaria quindi vogliamo chiuderla prima. Adesso abbiamo due partite fuori casa e per noi è importante fare punti e metterci in una situazione dove possiamo chiudere tutto con le gare in casa”.