ESCLUSIVA VG - Ag. Bradley: "Alla Roma per consacrarsi. Zeman può farlo crescere tanto"

16.07.2012 11:11 di  Alessandro Paoli   vedi letture
Vocegiallorossa.it
Vocegiallorossa.it
© foto di Voce giallorossa

Nella giornata di ieri, dopo una lunga trattativa, l'americano Michael Sheehan Bradley è finalmente arrivato alla Roma. La redazione di Vocegiallorossa.it ha contattato, nell'occasione, il suo agente, Paolo Alberto Faccini, il quale ha rilasciato in esclusiva la seguente intervista in merito al trasferimento dello statunitense, ex Chievo Verona, ai giallorossi di mister Zeman.

Finalmente Bradley è arrivato alla Roma. Come ha vissuto questa trattativa che, in alcune fasi, sembrava complicarsi?
"È stata una trattativa molto lunga e, in alcuni momenti, addirittura estenuante. Ad essere sinceri, c'è stato anche il rischio che potesse saltare dato che non si riusciva a mettere d'accordo tutte le parti in causa".

La chiave per risolvere la questione può essere identificata nella contropartita Stoian?
"Sicuramente Stoian è stata la contropartita più gradita al Chievo altrimenti l'affare non sarebbe andato in porto. Senza l'adeguata contropartita sarebbero cambiate le cifre che i gialloblu chiedevano alla Roma. Possiamo dire così, non parlei di chiave. A tal proposito questa mattina ho letto anch'io le sue parole sui giornali e, con l'occasione, ci tengo a sottolineare che queste sono avvenute quando Bradley era ancora un calciatore del Chievo Verona. Per le sue prime parole da calciatore della Roma bisognerà aspettare ancora un po'".

Questo puà essere l'anno della consacrazione per Bradley lavorando con mister Zeman?
"Sotto l'ala di Zeman, Bradley può diventare un calciatore importantissimo. Ha l'opportunità di giocare con una squadra importante come la Roma allenata da un grande allenatore come Zeman. Credo sia l'ideale per lui in questo momento. Ho letto anche alcune sue dichiarazioni in  merito sui giornali e, con l'occasione, ci tengo a sottolineare che queste sono avvenute quando Bradley era ancora un calciatore del Chievo Verona. Per le sue prime parole da calciatore della Roma bisognerà aspettare ancora un po'".

In quale ruolo pensa che verrà utilizzato dal boemo Zdenek Zeman: intermedio o centrale di centracampo?
"Ho l'impressione che Zeman preferisca utilizzarlo prevalentemente come mezzala, quindi direi che l'intermedio, dei tre di centrocampo, possa essere il suo ruolo. Lui però, può giocare anche come centrocampista centrale, come ha fatto anche a Verona, ma dipenderà da come lo vedrà Zeman in allenamento. Può fare benissimo entrambi i ruoli".