De Rossi cita "l'effetto Florida", impennata di ricerche su Google

21.04.2024 15:23 di  Marco Rossi Mercanti  Twitter:    vedi letture
De Rossi cita "l'effetto Florida", impennata di ricerche su Google
© foto di Gabriele Chiocchio

Durante l'odierna conferenza stampa alla vigilia di Roma-Bologna, il tecnico giallorosso Daniele De Rossi ha commentato la decisione della Lega di far proseguire il match contro l'Udinese giovedì 25 aprile alle ore 20:00. Questa la sua risposta:

«Mi trovo allineato con la società e il comunicato. Ne avevo già parlato con loro. La Ligue 1, la Bundesliga aiutano le loro squadre, ma anche la Serie A lo ha sempre fatto, gestendo gli orari e aiutando le squadre. Qui si è creato un precedente, è la prima volta che non viene accordata la tempistica migliore per andare a fare la semifinale. Mi dispiace che il presidente Casini non abbia ascoltato le nostre richieste legittime. Mi dispiace che Butti, un uomo di calcio, non ci abbia aiutato e capito. Prima di stare nella stanza dei bottoni, era sul campo. Sa benissimo quanto solamente un giorno in più o in meno è determinante. Detto ciò, il mio prof. Gianni Venturati mi spiegava l'effetto Florida, che dice che quanto le parole ripetute poi influiscano. Può essere devastante ripeterlo. Io con i ragazzi non ne parlerò più, la gestiremo in altre sedi». 

Daniele De Rossi ha citato "l'effetto Florida" e, come si evince dai dati di Google, c'è stata un'impennata di ricerche per cercare il significato della teoria citata dal mister (qui la spiegazione). L'orario in cui c'è stato il picco delle ricerche è intorno alle 11:00, circa mezz'ora dopo l'inizio della conferenza stampa di De Rossi.