Chievo Verona-Roma 0-0 - Top & Flop

11.12.2017 21:00 di  Simone Ducci  Twitter:    vedi letture
Fonte: Redazione Vocegiallorossa - Simone Ducci
Chievo Verona-Roma 0-0 - Top & Flop
Vocegiallorossa.it
© foto di www.imagephotoagency.it

TOP

ATTACCO SCHICK - Al Bentegodi Di Francesco ha elaborato una vera e propria rivoluzione nel reparto offensivo: spazio al tridente inedito Gerson-Schick-El Shaarawy.

A TUTTO KOLAROV - Attacca, difende, dribbla, tira, subisce falli, si arrabbia con compagni, avversari e raccattapalle... tutto questo è Kolarov. Il serbo anche questa volta è stato una perenne spina nel fianco per la compagine scaligera e un elemento fondamentale per tenere alti i ritmi di gioco giallorossi. What else?

ALISSON BECKE...NBAUER - Molte delle ripartenze fulminee giallorosse sono passate dai piedi dell'estremo difensore brasiliano, bravissimo a trovare i compagni con lanci di 40-50 metri. Arma in più. 

LINEA ALTA - Bene la linea difensiva giallorossa: Peres, Fazio, Jesus e Kolarov hanno mantenuto, infatti, alto e allineato il reparto. Il risultato? 12 offside fischiati agli attaccanti veronesi. 

 

FLOP 

BRIVIDO INGLESE - Al 12' è il Chievo a rischiare seriamente di passare in vantaggio: Peres e Gerson gestiscono male una punizione di Birsa, non trovando l'impatto con il pallone e regalando una ghiotta occasione a Inglese. Stavolta, però, i pali sono amici dei giallorossi.

IMPROVVISI CALI DI CONCENTRAZIONE - I giallorossi hanno commesso alcuni errori piuttosto grossolani, che avrebbero potuto compromettere seriamente le sorti della gara: Gonalons in fase di impostazione, Gerson nelle finalizzazioni e Jesus in uscita hanno, spesse volte, sbagliato i suggerimenti per i compagni, vanificando alcune azioni offensive e rischiando in fase difensiva. 

IL "QUID" MANCANTE - "Credici, credici...", strillava Di Francesco a El Shaarawy, evidenziando una poca cattiveria della squadra sotto porta. Miracoli di Sorrentino a parte, oggi è, infatti, sembrato mancare proprio il guizzo finale alla fase offensiva capitolina e il risultato ne ha risentito.

OCCASIONE PERSA - Visto il pari tra Juventus e Inter e tra Napoli e Fiorentina, lo 0-0 al Bentegodi ha lasciato ai giallorossi l'amaro in bocca per aver perso una ghiotta occasione per avvicinarsi ancora di più alle zone piu alte della classifica.