Calciomercato Roma - Solbakken ha scelto l'Olympiacos, il Sassuolo si defila

31.08.2023 18:58 di  Redazione Vocegiallorossa  Twitter:    vedi letture
Calciomercato Roma - Solbakken ha scelto l'Olympiacos, il Sassuolo si defila
Vocegiallorossa.it
© foto di www.imagephotoagency.it

In queste ultime 24 ore di calciomercato, la Roma difficilmente farà un'altra operazione in entrata ma potrebbe cedere un calciatore che non sembra rientrare nei piani di José Mourinho: si tratta di Ola Solbakken, arrivato a parametro zero a gennaio dopo la fine del contratto con il Bodø/Glimt. 

CALCIOMERCATO ROMA, SOLBAKKEN SCEGLIE L'OLYMPIACOS - Come riportato dall'edizione odierna de La Gazzetta dello Sport, l'Olympiacos è interessato all'esterno norvegese. Secondo la rosea, il club greco è pronto a offrire 5 milioni di euro mentre la Roma chiede una cifra attorno agli 8-10 milioni. Nonostante le indiscrezioni di tuttomercatoweb.com in merito a un interessamento del Sassuolo, Solbakken avrebbe deciso di andare in Grecia. Il norvegese, spiega gianlucadimarzio.com, ha dato priorità all'Olympiacos e attende l'accordo tra le due società.

I NUMERI DEL NORVEGESE - Arrivato nel mercato di gennaio a parametro zero dal Bodø/Glimt, Ola Solbakken ha disputato 14 partite in maglia giallorossa. Match winner contro l'Hellas Verona, per quello che è stato l'unico gol segnato con la Roma. Il norvegese, arrivato nella Capitale dopo aver segnato 3 gol ai giallorossi nell'edizione della UEFA Europa Conference League vinta dalla squadra di Mourinho, ha totalizzato anche 2 assist nei match contro la Sampdoria e la Fiorentina.

L'ESCLUSIONE DALLA LISTA UEFA - Per questioni legate al Settlement Agreement con la UEFA, è stato dapprima inserito nella lista UEFA, poi escluso. L'attaccante, quindi, non ha potuto aiutare la squadra nella cavalcata fino alla finale di Budapest, dove la Roma, dopo essere passata in vantaggio con Dybala, complice anche un arbitraggio nefasto di Taylor, si è arresa, soltanto ai tiri di rigore, al Siviglia dell'ex direttore sportivo della Roma, Monchi.