Calciomercato Roma - Tiago Pinto pronto a chiudere per Sanches, ma al PSG non va bene la formula

31.07.2023 13:22 di  Andrea Gonini  Twitter:    vedi letture
Calciomercato Roma - Tiago Pinto pronto a chiudere per Sanches, ma al PSG non va bene la formula
Vocegiallorossa.it
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Oltre all'attaccante, che rimane ovviamente una priorità, Tiago Pinto sta lavorando per regalare a José Mourinho un altro centrocampista per completare il reparto. Il nome più caldo, al momento, è quello di Renato Sanches (25) del PSG, ai margini del progetto di Luis Enrique.

IL PSG NON APRE AL PRESTITO DI SANCHES - Secondo RMC Sport il PSG al momento non ha intenzione di aprire al presito con diritto di riscatto. Continuano ad arrivare quindi segnali negativi dalla Francia.

IL PUNTO SUL CENTROCAMPO DELLA ROMA - Il Messaggero riferisce che è sempre in piedi la pista Renato Sanches, ma in ballo c'è sempre Kamada. Il portoghese è fuori dai piani del PSG e di Luis Enrique e aspetta di trovare una soluzione che possa renderlo felice e motivato, con la dirigenza della Roma che sostiene che ci voglia ancora un po' di tempo. La Gazzetta dello Sport afferma che Tiago Pinto è pronto a chiudere la trattativa con il PSG per il prestito del portoghese.  

LE CARATTERISTICHE DI RENATO SANCHES - Il problema del portoghese, 25 anni, centrocampista del PSG, è costituito dagli infortuni, dai frequenti infortuni di tipo muscolare che, lo scorso anno, lo hanno tenuto fermo per ben 19 partite. Pur avendo vinto il campionato, quindi, Renato Sanches lo scorso anno non ha trovato molto spazio avendo conseguito 23 presenze e 2 reti in Ligue 1, con appena 3 apparizioni in Champions League. Nella stagione precedente, al Lille, aveva saltato 15 gare, alcune a causa di problemi muscolari, altre per colpa del menisco. Nel campionato precedente, 2020-21, 5 infortuni muscolari gli hanno fatto saltare un totale di 18 partite. Tecnicamente, è un buon giocatore ma non eccelso. Si distingue per i suoi strappi, grazie a una discreta esplosività che, abbinata a una buona flessibilità, gli consente di andare via in dribbling. La sua giocata ideale è l’uno-due.