Garzya: "La Cremonese è una squadra tosta, la Roma eviti brutte figure"

03.01.2024 00:00 di  Marco Rossi Mercanti  Twitter:    vedi letture
Garzya: "La Cremonese è una squadra tosta, la Roma eviti brutte figure"
Vocegiallorossa.it
© foto di lorenzo.marucci

Gigi Garzya, doppio ex di Roma e Cremonese, è stato intervistato da Bar Forza Lupi in TV, trasmissione in onda su T9 canale 17 del digitale terrestre. Ecco uno stralcio delle sue parole:

Polemiche post Juventus-Roma?
“Non è mai una partita tranquilla, alla fine ci poteva stare il pareggio. Bisogna valutare se Rabiot fosse in fuorigioco o meno, c’è chi dice una cosa e chi dice un’altra. Se fosse fuorigioco sarebbe scandaloso, all’inizio pensavo lo fosse ma è stato convalidato”.

Come si è comportata la Roma a Torino?
“Bene, al di là del risultato, se la sono giocata alla pari. Se fosse entrato il palo di Cristante, probabilmente parleremmo di un’altra partita. La Juventus non muore mai, non ti lascia giocare, sono una squadra quadrata. Per ottenere determinati traguardi, bisogna fare anche quello, sono consapevoli della loro forza, giocano da squadra e vincono tante partite per 1-0. Subiscono pochissimo e il gol lo fanno sempre alla fine”.

La partita di Ndicka?
“Mi dispiace che ora vada in Coppa d’Africa perché è stato uno dei migliori, Mancini pure ha fatto bene mentre Llorente ha sofferto, è stato troppo attaccato a Vlahovic e così fai il suo gioco. Ndicka sta giocando bene, purtroppo ora molte squadre perderanno tanti calciatori africani”.

Il mancato arrivo di Bonucci?
“Non è un investimento che fa la Roma, io comprerei un difensore affidabile di prospettiva. Bonucci compirà 37 anni, a questo punto aspetti il rientro di Smalling e te lo tieni, se sta bene è il migliore che ha la Roma. Andrei sul mercato per prendere un giocatore giovane e di prospettiva”.

Roma-Cremonese di Coppa Italia?
“Bisogna stare attenti, è una squadra tosta. Non bisogna prendere sotto gamba queste partite, si rischiano brutte figure. La Cremonese giocava in Serie A un anno fa, hanno giocatori da Serie A. Se la Roma non vuole incappare in una brutta figura, devono giocarla sul serio”.