MERCATO - Siviglia, ufficiale l'arrivo di Suso. Piatek vicino all'Hertha. Napoli: Petagna quasi sicuro. Fiorentina, Kouame e Igor vicini, chiesto anche Criscito. SPAL su Castro

29.01.2020 23:40 di  Luca d'Alessandro  Twitter:    vedi letture
MERCATO - Siviglia, ufficiale l'arrivo di Suso. Piatek vicino all'Hertha. Napoli: Petagna quasi sicuro. Fiorentina, Kouame e Igor vicini, chiesto anche Criscito. SPAL su Castro
© foto di Vocegiallorossa.it

Ultimi giorni della sessione invernale di calciomercato, che resterà aperta fino al 31 gennaio. Vocegiallorossa.it aggiorna in tempo reale su tutte quelle che sono le trattative più interessanti della Serie A e di tutti i maggiori campionati di calcio. 

23:41 - Jean-Michel Aulas come Aurelio De Laurentiis. Il presidente del Lione ha annunciato, attraverso il proprio profilo Twitter, l'arrivo di Bruno Guimaraes. La foto pubblicata sul famoso social non lascia spazio a dubbi: il centrocampista classe 1997 posa insieme al connazionale Juninho con la maglia numero 39.

23:20 - Real Madrid e Tottenham continuano a lavorare per un clamoroso colpo last minute, il ritorno a Londra di Gareth Bale. Secondo la stampa britannica, però, l'esterno gallese non sarebbe troppo convinto: il 30enne non sarebbe disponibile a ridursi l'ingaggio, anche considerato che il suo (ricchissimo) contratto con le merengues scadrà nel 2022.

23:03 - Secondo quanto riferito da Sky Sport, la Fiorentina ha chiesto Domenico Criscito al Genoa. Da capire la volontà del giocatore.

22:51 Suso parla già da nuovo calciatore del Siviglia. Intervistato dai canali ufficiali del club, l'ex Milan ha spiegato così la sua scelta: "Il Milan e il Siviglia sapevano bene che volevo venire qui. Ho vissuto settimane difficile, abbiamo dovuto lottare contro tutti, ma la cosa importante è che adesso sono al Siviglia. Volevo venirci da tanto tempo, ci abbiamo provato anche l'estate scorsa. Questo è il posto giusto per far decollare la mia carriera una volta per tutte. Mister Lopetegui mi conosce meglio di chiunque altro: ho fatto con lui tutte le giovanili della Nazionale, oltre a debuttare con la Roja. Sono davvero felice", le parole dello spagnolo dopo l'ufficialità del suo trasferimento in prestito dai rossoneri ai biancorossi.

22:32 - L'Alessandria punta su forza su Riccardo Martignago del Teramo. Secondo TuttoMercatoWeb.com infatti, domani sarà la giornata decisiva per il futuro dell'attaccante: il Teramo ha preso tempo, mentre l'Alessandria avrebbe voluto chiudere subito.

22:15 - Colpaccio del Monza, che punta sempre più in alto. Come riportato da Sky il club lombardo ci sta provando per José Machin, centrocampista classe 1996 di proprietà del Parma ma attualmente in prestito al Pescara in Serie B. Il Monza vorrebbe chiudere l'operazione con la formula del prestito con obbligo di riscatto in caso di promozione. Lo riporta Sky.

22:01 - Il Barcellona ha un disperato bisogno di acquistare un attaccante che rimpiazzi l'infortunato Luis Suarez. Dopo la brusca frenata della trattativa con il Valencia per Rodrigo, i prossimi avversari del Napoli in Champions League starebbero per presentare un'offerta al Chelsea da 25 milioni di euro per Willian, esterno offensivo brasiliano il cui contratto è in scadenza a giugno. Lo riporta Sky Sports Uk.

21:45 - Non solo le uscite, il Sassuolo pensa anche a possibili colpi in entrata e il nome in cima alla lista è quello di Gianluca Caprari della Sampdoria. Sull'attaccante ci sono anche Parma e SPAL ma i neroverdi proveranno a battere la concorrenza, specie se arriveranno i soldi della cessione di Duncan alla Fiorentina. Secondo quanto riportato da Sky Sport nella giornata di domani ci saranno nuovi contatti per cercare di chiudere l'operazione.

21:28 - Sondaggio dell'Arsenal per Cedric Soares. Come riporta Sky Sports UK, i Gunners starebbero pensando al laterale ex Inter per rinforzare la fascia destra a gennaio. Un'operazione a basso costo, visto che il portoghese classe 1991 vedrà scadere il suo contratto col Southampton il prossimo 30 giugno. Finora, in questa stagione, si contano 19 presenze, un gol e un assist per Cedric coi Saints.

21:12 AC Milan comunica di aver ceduto a titolo temporaneo, con diritto di opzione per l'acquisizione definitiva che diventa obbligo al verificarsi di determinate condizioni, le prestazioni sportive del calciatore Jesús Joaquín Fernández Sáenz de la Torre (Suso) al Sevilla Fútbol Club.

20:55 - Il Torino pensa ad Andrea Favilli per rinforzare l'attacco che dopo la partenza di Iago Falque potrebbe vedere l'addio anche di Simone Zaza. Secondo tuttomercatoweb.com i granata chiederanno il giocatore al Genoa che potrebbe accettare, visti i tanti innesti in quel reparto.

20:32 - Matias Vina, esterno classe 1997, attualmente in forza al Nacional, è l'obiettivo del Milan per la corsia mancina di difesa. I rossoneri hanno presentato la prima offerta da 7 milioni di euro più il 20% sulla futura rivendita. La risposta non è stata positiva, visto che gli uruguaiani vorrebbero prendere più soldi per il giocatore, che piace anche al Palmeiras. Nelle prossime ore il Nacional prenderà la decisione definitiva.

20:13 Il Parma Calcio 1913 comunica il rientro anticipato dal prestito all’Ascoli Calcio 1898 FC di Alessio Da Cruz, e contestualmente la cessione a titolo temporaneo fino al 30.06.2020 del giocatore allo Sheffield Wednesday Football Club.

19:36 - Kyle Walker-Peters è un nuovo calciatore del Southampton. Il laterale classe 1997 lascia il Tottenham con la formula del prestito fino a giugno dopo aver collezionato solamente cinque presenze in questa prima parte di stagione.

19:30 - Adesso è ufficiale: Andrea Masiello è il quinto acquisto del Genoa in questa sessione di mercato. Ad annunciarlo è stato il club ligure con questo comunicato: "Il Genoa Cricket and Football Club informa di aver perfezionato con Atalanta Bc, a titolo definitivo, l’acquisizione dei diritti alle prestazioni sportive del difensore Andrea Masiello (Viareggio, 5 febbraio 1986). Il giocatore ha già svolto i primi allenamenti con i compagni, presso il Centro Sportivo Signorini, agli ordini del tecnico Davide Nicola"

19:10 - L'Inter non smette di monitorare le situazioni che possono svilupparsi a ridosso della chiusura della sessione e nel corso dei giorni si sono rincorsi vari nomi: da piste estere come Rakitic e Vidal fino agli "italiani" come De Paul e Allan. Ultimo in ordine di tempo Juraj Kucka, un'idea concretamente affrontata all'interno della dirigenza interista: legato al Parma fino al 2022, lo slovacco costituirebbe un rinforzo d'esperienza e fisico senza esborsi eccessivi, visti anche gli ottimi rapporti tra la società nerazzurra e quella emiliana e i discorsi ancora aperti sul portiere Radu, obiettivo di Faggiano per sostituire l'infortunato Sepe. Lo riporta calciomercato.com.

18:52 - L'Everton ha rifiutato un'offerta da ben 85 milioni di euro presentata dal Barcellona per Richarlison. Secondo quanto riporta Sky Sports UK, il club del Merseyside non vorrebbe infatti cedere il suo talento brasiliano per nessuna cifra, almeno in questa sessione di mercato.

18:36 - Incontro in corso tra l'entourage di Krzysztof Piatek e il Milan. Secondo quanto riportato da TMW, la fumata bianca con l'Hertha è molto vicina. I tedeschi hanno messo sul piatto 25 milioni di euro più 3 di bonus. Mancano solo alcuni dettagli ma la partenza del polacco è sempre più vicina.

18:18 - Possibile addio per Gervinho. Secondo quanto raccolto da tuttomercatoweb, l'esterno del Parma ha infatti ricevuto un'offerta molto ricca dall'Al Ain e potrebbe accettare il trasferimento a Dubai, con la decisione finale che arriverà nelle prossime ore.

18:07 - Christian Kouame si avvicina a grandi passi alla Fiorentina. Dopo l'incontro tra il suo agente e i viola avvenuto poco fa, in questi minuti è in corso lo scambio di documenti tra le società. Già domani potrebbe arrivare la firma dell'ivoriano, pronto a una nuova avventura a Firenze. A riportarlo è Sky Sport.

17:53 - Bruno Fernandes è il nuovo acquisto invernale del Manchester United, che verserà nelle casse dello Sporting ben 55 milioni di euro più bonus.

17:40 - Riccardo Sottil potrebbe lasciare la Fiorentina nel corso delle prossime ore. Secondo quanto raccolto dalla redazione di TuttoMercatoWeb.com il giocatore è infatti vicino al Genoa e arriverebbe in Liguria con la formula del prestito fino al termine della stagione.

17:33 - Federico Dimarco si avvicina all'Hellas Verona. Secondo TMW, il giocatore dovrebbe infatti lasciare l'Inter nelle prossime ore per trasferirsi in prestito fino al termine della stagione.

17:12 - Saltato Ricardo Rodriguez, il Napoli torna su Kostas Tsimikas dell'Olympiacos: il laterale greco, già sondato una quindicina di giorni fa, è tornato ad essere un obiettivo importante per Giuntoli, che dopo essersi assicurato quattro colpi (Politano, Demme, Lobotka e Rrahmani per l'estate), vuole trovare anche l'erede di Ghoulam. Nuovi contatti oggi per il laterale greco, che ha una valutazione molto alta tuttavia: da capire se l'operazione possa essere rimessa in piedi nei due giorni rimasti.

16:45 - Incontro in programma tra la Fiorentina e la SPAL. Secondo quanto riportato da Sportitalia i due club si sono infatti dati appuntamento a Milano alle ore 18 per provare a chiudere la trattativa che porterebbe Igor in viola.

16:30 - Possibile futuro alla SPAL per Lucas Castro. Secondo quanto raccolto dalla redazione di TuttoMercatoWeb.com il centrocampista è infatti in uscita dal Cagliari e nelle prossime ore ci sarà un incontro tra le parti per provare ad arrivare alla fumata bianca. In caso di cessione i sardi potrebbero poi cercare di prendere Krunic dal Milan.

16:15Parma e Inter al lavoro per sbloccare l'affare Ionut Radu, che i ducali hanno individuato come primissimo obiettivo per la porta dopo l'infortunio a Luigi Sepe di questi giorni. Ci sono ancora alcune difficoltà burocratiche da superare, ma il Parma ha fretta di avere il giocatore a disposizione e ha incontrato nuovamente gli agenti del giocatore per regalare a D'Aversa il rinforzo giusto, col Genoa che ha già dato il via libera al suo addio. Bisogna trovare l’intesa tra le parti e non è escluso che ci possa essere qualche altra operazione tra i club interessati.

16:00 - Suso è pronto a iniziare ufficialmente la sua nuova avventura col Siviglia. Il fantasista spagnolo, che arriverà in prestito per 18 mesi dal Milan, è appena atterrato nella città andalusa.

15:45 - La Fiorentina pensa a Christian Kouame e nelle prossime ore incontrerà il Genoa per cercare di chiudere subito la trattativa. Secondo quanto riportato da Sky Sport il giocatore potrebbe svolgere le visite mediche già nelle prossime ore, forse addirittura domani, per poi firmare per i viola. Da ricordare il fatto che l'attaccante non potrà essere a disposizione di Iachini in questa stagione, visto che tornerà in campo a giugno dopo la rottura del legamento crociato durante la Coppa d'Africa Under 23 nello scorso dicembre.

15:30 - In attesa della decisione definitiva su Iago Falque, il Genoa ha chiuso per Juan Iturbe, ex seconda punta della Roma. Il giocatore sarà domani in Italia e sosterrà le visite mediche sabato mattina. Operazione chiusa col Pumas sulla base di un prestito di dodici mesi e diritto di riscatto fissato a 4 milioni di euro. Lo riporta tuttomercatoweb.com.

15:15 - Andrea Petagna da oggi sarà un giocatore del Napoli, che con la SPAL ripeterà l'operazione fatta due anni e mezzo fa con il Chievo Verona per Roberto Inglese: l'attaccante estense, come si legge su tuttomercatoweb.com,  verrà dunque comprato e lasciato in biancoazzurro fino alla prossima estate, quando andrà a rafforzare la rosa di Gattuso. Accordo vicinissimo tra le parti su una base di 16 milioni più 2 di bonus.

15:00 - Saltato l'affare con il Cagliari, Marko Pjaca è ancora alla ricerca di una nuova sistemazione per il finale di stagione. Oggi sembra la Sampdoria l'opzione più probabile per il suo futuro, con i blucerchiati che si sono inseriti a sorpresa per il croato e sembrano intenzionati a chiudere. Lo riporta tmw.

14:45 - Come rivela Sky Sport, il Chelsea, che starebbe vendendo Giroud al Tottenham, potrebbe prendere Dries Mertens dal Napoli. La società azzurra non ha ancora dato l'ok, ma il forcing inglese potrebbe far chiudere l'affare entro la fine del mercato invernale.

14:25 - Milan ed Hertha Berlino continuano a dialogare per Krzysztof Piatek e c'è già grande ottimismo circa la felice conclusione della trattativa: sul piatto la squadra di Jürgen Klinsmann ha messo una offerta da 25 milioni di euro più tre di bonus, abbastanza per convincere i rossoneri. A questo punto manca da trovare l'accordo tra il giocatore ed il club tedesco. Lo riferisce tuttomercatoweb.com.

13:57 - Manca solo l'annuncio da parte dell'Arsenal, ma ormai è fatta per Pablo Mari. Il Flamengo, attraverso il proprio canale Twitter, ha annunciato la sua partenza ringraziando il difensore per il contributo alla vittoria del campionato brasiliano e della Copa Libertadores

13:42 - Sfumato Rodrigo del Valencia e con l'ipotesi Dusan Tadic dell'Ajax in stallo, arriva una nuova concreta ipotesi per il mercato del Barcellona. Si tratta di Domenico Berardi: intermediari già al lavoro sull'asse Spagna-Italia e contatti tra le dirigenze. Lo riporta Tuttomercatoweb.com.

13:26 - Il CEO dell'Atlético Madrid, Miguel Angel Gil Marin, ha negato una cessione di Thomas Lemar in questa finestra di mercato. Il francese è finito nel mirino di Arsenal e Bayern Monaco ma dal dirigente dei colchoneros arriva una ferma risposta: "Lemar non è in vendita. E non c'è possibilità che vada via". Lo riporta Tuttomercatoweb.com.

13:14 - La Juventus potrebbe farsi avanti per Manuel Locatelli, a giugno. A sostenerlo è Il Corriere dello Sport che spiega come il Sassuolo lo abbia pagato 12 milioni di euro più bonus, ma che la cifra sia lievitata già parecchio. 

12:57 - Guilherme Arana sarà un giocatore dell'Atlético Mineiro. Come riportato da Tuttomercatoweb.com, l'esterno sinistro lascia dopo sei mesi l'Atalanta, dove era arrivato in prestito dal Siviglia. Il giocatore torna in Brasile in prestito oneroso di 3 milioni, più altri 2 nel caso il giocatore dovesse scendere in campo nel 70% delle partite dell'Atlético.

12:38 - La Lazio prende tempo e riflette su Lamine Jallow, attaccante della Salernitana che potrebbe essere l'ultimo acquisto della sessione invernale. Condizionale d'obbligo perché i biancocelesti potrebbero puntare su Cedric Bakambu, attaccante congolese che è sotto contratto con i Sinobo Gouan fino al 2021. Lo riporta Tuttomercatoweb.com.

12:16 - Secondo quanto riportato dalla Bild Thomas Muller starebbe considerando un trasferimento in estate, nonostante Hansi Flick lo stia impiegando con continuità. 30 anni, l'attaccante bavarese ha trascorso tutta la sua carriera al Bayern Monaco e potrebbe cercare nuovi stimoli altrove nonostante un contratto in scadenza nel 2021. Il quotidiano fa sapere che club inglesi e italiani hanno manifestato già interesse.

12:01 - Secondo quanto riferito da Il Secolo XIX il Genoa in queste ultime ore di mercato farà un nuovo tentativo per Adama Soumaoro del Lille. Si tratta di un difensore centrale classe ‘92 che in questa stagione sta trovando meno spazio, nonostante sia il capitano del club, e che per questo potrebbe partire per andare in un club che gli permetta di giocare con più continuità.

11:48 - Il Tottenham ha reso noto attraverso il proprio sito ufficiale l'acquisto di Steven Bergwijn dal PSV Eindhoven. Contratto fino al 2025 per l'olandese, 22 anni, nazionale olandese.

11:31 - Antonin Barak al Lecce, adesso è ufficiale. Come si apprende dal sito della Lega Serie A, infatti, è stato depositato il contratto del centrocampista ceco classe '94, che si trasferisce dunque alla corte di mister Liverani con la formula del prestito.

11:12 - Lo scambio fra Milan e Juventus, tra Paquetà e Bernardeschi, pare destinato a scemare. L'operazione non ha attecchito nella giusta maniera e quindi difficilmente si arriverà a una soluzione positiva. Lo riporta Il Corriere dello Sport.

10:50 - Faouzi Ghoulam è al bivio. È un caso estremamente spinoso perché è al centro delle attenzioni del Newcastle, con una proposta già confezionata, ma non vuole andare lì: in prestito non ha intenzione di partire, come già visto quando ha deciso di rifiutare le offerte di Lille e Marsiglia. Il club azzurro ha fretta di chiudere l'arrivo di Rodriguez e il rischio taglio dai 25, per l'algerino, è estremamente alto. La situazione si sta trasformando in un muro contro muro doloroso, come spiega Il Corriere dello Sport.

10:30 - Il Corriere dello Sport oggi in edicola parla del triplo arrivo in casa Hellas. Amir Rrahmani è stato il primo a dir di sì, per 17 milioni omnicomprensivi. Ora sarà il tempo di Amrabat e Kumbulla: 20,5 milioni il marocchino (che insegue l'inserimento di una clausola), 26 l'albanese, con la possibilità di rimanere un altro anno in prestito.

10:15 - Olivier Giroud si allontana dall'Inter. Dopo l'intesa e i contatti degli ultimi giorni col Chelsea, c'è infatti stato un repentino cambio di rotta. Le quotazioni sono dunque in calo, con le parti comunque al momento molto lontane e sensazioni negative sull'operazione. Nel frattempo, l'Inter lavora per altre soluzioni in queste ultime ore di mercato per regalare a Conte la punta di "scorta" per l'attacco.

10:00 - Visite mediche in corso col Genoa per Vittorio Parigini, attaccante classe '96 proveniente dal Torino. Il giocatore, infatti, da pochi minuti ha iniziato i test di rito al Synlab Il Baluardo prima della firma col Grifone. Queste le immagini di TMW:

9:45 - Rinnova il contratto il capitano crociato Bruno Alves per un'altra stagione, così la Gazzetta di Parma titola: "Un altro anno al Parma". Il difensore portoghese ha poi continuato: "Sono molto contento. Qui a Parma mi sento a casa". Il difensore ha rinnovato fino al giugno 2021, quando sarà alla soglia dei 40 anni: "Cerco di dare il meglio di me stesso in ogni momento".

9:30 - Arrivano ulteriori dettagli sul trasferimento di Gabriel Barbosa dall'Inter al Flamengo a titolo definitivo: 16,5 milioni la cifra pagata dal club carioca ai nerazzurri a cui andrà anche il 10% sulla futura rivendita. L'attaccante, che ha firmato fino al 2024, percepirà 3,6 milioni l'anno.

9:15 - Il Messaggero in edicola questa mattina dedica al suo interno, a pagina 29, uno spazio alla Lazio con il titolo: "Correa ai ripari". L'infortunio di Joaquin preoccupa, gli esami diranno se c'è lesione al polpaccio: i biancocelesti - si legge - hanno bisogno di allargare la rosa per continuare a cullare il sogno scudetto.

9:00 - Il Milan nella serata di ieri ha trovato l’accordo con il Siviglia per Suso. Lo spagnolo si trasferirà in prestito con diritto di riscatto che potrà trasformarsi in obbligo nel caso di Champions degli spagnoli. Un prestito di 18 mesi. Lo scrive Tuttomercatoweb.com.