Bundesliga, il Borussia Dortmund risponde al Bayern Monaco: 2-1 al Mainz. Il Borussia Mönchengladbach la spunta sul Bayer Leverkusen
È iniziata la Bundesliga per altre 12 squadre, affrontatesi nei match del sabato della prima giornata. Dopo il 6-0 del Bayern Monaco contro il Werder Brema nell'apertura del venerdì, si attendeva la risposta del Borussia Dortmund, impegnato al WestfalenStadion contro il Mainz, ex squadra del tecnico Thomas Tuchel: i gialloneri hanno confermato le attese, vincendo con una doppietta di Aubameyang (uno su azione, uno su rigore) e rendendo inutile la rete nel recupero di Muto. Negli altri match delle 15:30, è caduto lo Schalke 04 sul campo dell'Eintracht Francoforte: a decidere il match un gol di Meier, nonostante un rigore parato da Fährmann allo stesso Meier e l'espulsione di Hector per i padroni di casa; vittoria interna anche per il Colonia sul Darmstadt ed esterna per il Wolfsburg sul campo dell'Augsburg entrambe per 2-0, pareggio per 1-1 tra Amburgo e Ingolstadt.
Grande spettacolo infine match del tardo pomeriggio tra Borussia Mönchengladbach e Bayer Leverkusen: i padroni di casa sono andati in vantaggio nel recupero del primo tempo con Hahn, nella ripresa Pohjanpalo ha colpito meno di un minuto dopo il suo ingresso in campo per il pari, prima del nuovo vantaggio della squadra di Schubert firmato da Stindl. Oggi completano il turno Hertha Berlino-Friburgo e Hoffenheim-Red Bull Lipsia.