Udinese-Roma 1-1, i top e flop
Un pareggio che serve a poco alla Roma, una gara iniziata bene ma terminata con un atteggiamento che a tratti è sembrato troppo rinunciatario, nonostante qualche possibilità di poterla comunque recuperare. I giallorossi tornano da Udine con solo un punto rimediato in una serata dove la possibilità di vittoria era un obiettivo certamente raggiungibile. Ecco i top e flop del match.
TOP
CASTAN - Rientrato dall'infortunio, il brasiliano si rende protagonista di una buona prestazione in fase di copertura e, allo scadere, si propone in avanti con un cross indirizzato a Lamela sul quale, però, viene fischiato fallo. Presenza sicura, in attesa di tornare a far coppia con Marquinhos.
PERROTTA - Chiamato a scendere in campo con una maglia da titolare, il centrocampista si posiziona al fianco di De Rossi e, a differenza del numero 16, riesce in una gara tutto sommato buona. Si abbassa in fase di pericolo e dialoga bene con Castan, il quale smarcando l'avversario tenta di fare ripartire l'azione proprio attraverso il compagno.
TOTTI - Una pennellata verso il centro che prima finisce su Florenzi, poi complici Brkic e la traversa avversaria, finisce sui piedi di Lamela. Poco dopo fa da sponda al tiro (altissimo) di De Rossi. Uscito Totti, poi, la luce giallorossa sul Friuli si spegne.
FLOP
BURDISSO - Una gara ancora non al top per il difensore centrale reo di non essere riuscito a contrapporsi al tiro di Muriel. Torosidis, poi, fa il resto e la Roma non va oltre al pari. Urge il rientro di Marquinhos.
OSVALDO - Entra al posto di un ammonito Totti e ha diverse occasioni per recuperare la gara che, nel frattempo, si è fissata sull'1-1. Si interfaccia con Lamela che tenta di servirlo e riceve un paio di palloni che non riesce a concretizzare ma ci prova e si vede. Il rigore fallito a Genova nel match contro la Sampdoria sembra aver lasciato strascichi più sul piano mentale che su quello strettamente fisico. Un giocatore da recuperare dal punto di vista della grinta perché i numeri sono ancora a suo favore: 11 reti stagionali in campionato, una in meno di Lamela.
PRESTAZIONE - Un buon primo tempo oscurato da una ripresa al di sotto delle aspettative. La Roma subisce una rete e sembra spegnersi, soprattutto non riesce ad essere cinica e a godere della superiorità numerica dovuta all'espulsione di Hertaux.