Hellas Verona-Roma 1-0 - Beffarda sconfitta per le giallorosse, punite da Mella direttamente da calcio d'angolo. VIDEO!

Prepartita e diretta testuale a cura di Marco Rossi Mercanti
06.03.2021 14:18 di  Marco Rossi Mercanti  Twitter:    vedi letture
Hellas Verona-Roma 1-0 - Beffarda sconfitta per le giallorosse, punite da Mella direttamente da calcio d'angolo. VIDEO!

Beffarda sconfitta della Roma Femminile di Elisabetta Bavagnoli, che perde la prima gara del 2021 in campionato a causa di un gol direttamente da calcio d'angolo di Mella al 51'. Nel finale, le giallorosse possono recriminare per una traversa di Serturini.

Come di consueto, Vocegiallorossa.it vi ha fornito la diretta testuale della sfida, oltre che ad accompagnarvi con le interviste pre e post match.


HELLAS VERONA-ROMA 1-0 (51' Mella)


HELLAS VERONA (3-5-2): Durante; Meneghini, Ambrosi, Motta (63' Oliva); Ledri, Solow, Santi, Mella, Ledri; Bragonzi, Susanna (67' Marchiori).
A disp.: Gritti, Colombo, Oliva, Jelencic, Willis, Mancuso, Zoppi, Gidoni.
All. Matteo Pachera



ROMA (4-2-3-1): Ceasar; Soffia, Swaby, Linari, Bartoli; Ciccotti (70' Corelli), Bernauer (79' Severini); Bonfantini (54' Serturini), Andressa, Thomas; Lazaro.
A disp.: Baldi, Corrado, Erzen, Pettenuzzo, Massa, Banusic.
All. Elisabetta Bavagnoli




Arbitro: Valerio Crezzini della sezione di Siena
Assistenti: Antonio D'Angelo - Andrea Bianchini

Ammonizioni: Meneghini (VER)
 

SECONDO TEMPO

90'+3' - Scelta sbagliata da parte di Bartoli, che perde l'attimo giusto per calciare in porta e viene murata dalla difesa scaligera. Sulla ribattuta, Corelli calcia debolmente su Durante. Su questa azione, arriva il fischio finale del match.

90' - Concessi 3' di recupero.

88' - Traversa di Serturini! Punizione di Andressa, la sfera viene allontana al limite dell'area di rigore con Serturini che calcia di prima intenzione, scheggiando in pieno il montante!

86' - Ammonita Meneghini per un fallo su Lazaro.

85' - Grandissima conclusione in acrobazia di Serturini, con la sfera che termina di poco a lato.

79' - Terzo cambio per la Roma: fuori Bernauer, dentro Severini.

75' - Roma a un passo dal pareggio! Conclusione di sinistro di Thoomas in area di rigore, strepitosa Durante a deviare in angolo. Il portiere scaligero si ripete sugli sviluppi del corner sul colpo di testa di Lazaro.

72' - Cade in area di rigore Thomas, ma anche questa volta non c'è nulla.

70' - Secondo cambio per la Roma, con Bavagnoli che aumenta il peso offensivo: fuori Ciccotti, dentro Corelli. La Roma adesso si schiera con un 4-4-2 con Andressa e Bernauer in mezzo al campo, Serturini e Corelli sulle fasce e le due punte Thomas e Lazaro.

68' - Si coordina Andressa con il sinistro al volo su cross di Thomas: palla di poco a lato.

67' - Secondo cambio per l'Hellas Verona: fuori Susanna, dentro Marchiori.

63' - Primo cambio anche per l'Hellas Verona: fuori Motta, dentro Oliva.

60' - Prevedibile cross di Soffia a cercare Lazaro, ma Durante in uscita alta blocca la sfera.

56' - Angolo per la porta, azione confusa in area di rigore, con la sfera che termina nella zona di Swaby che calcia male a lato.

55' - Bernauer recupera un ottimo pallone e serve Lazaro, la quale appoggia ad Andressa che, di prima intenzione, calcia in porta e trova la deviazione di Durante.

54' - Corre ai ripari Bavagnoli: dentro Serturini, fuori Bonfantini. La numero 15 si mette sulla sinistra, con Thomas che torna a destra.

51' - Vantaggio dell'Hellas Verona. Calcio d'angolo diretto in porta di Mella, Ceasar esce male e la sfera s'insacca in porta, forse anche con lieve tocco di Bragonzi apposta sul secondo palo.

49' - Va diretta in porta Andressa, con la sfera che si abbassa improvvisamente e Durante costretta così a rifugiarsi in calcio d'angolo.

48' - Punizione guadagnata da Lazaro  dai 30 metri per una spinta di Solow.

46' - Al via la ripresa: la Roma attacca da Curva Nord verso Curva Sud.

PRIMO TEMPO

45' - Finisce il primo tempo: 0-0 tra Hellas Verona e Roma.

43' - Proteste delle calciatrici della Roma, che chiedono un tocco di mano di un'avversaria dopo un tiro di prima intenzione di Andressa in area di rigore: il sig. Crezzini lascia proseguire l'azione, che si spegne.

41' - Buona occasione per Ciccotti che, anziché calciare di potenza, prova a piazzare dal limite dell'area, con Durante che si tuffa bene e blocca la sfera.

39' - Aumenta il pressing della Roma in questo finale di primo tempo, ma la difesa scaligera riesce ad allontanare ogni pericolo.

38' - Capovolgimento di fronte e azione confusa da parte della Roma, conclusa con una botta da fuori area di Bernauer che finisce alta.

37' - Si riaffaccia l'Hellas Verona in area di rigore giallorossa, con Solow marcata bene da Ciccotti che, coprendole lo specchio della porta, la fa concludere ampiamente a lato.

35' - Caparbia Soffia che supera di forza Ambrosi, calciando in porta da posizione francamente impossibile ma guadagnando un angolo. Dagli sviluppi del corner, colpo di testa di Thomas che finisce fuori.

33' - Altra occasione per la Roma, con Thomas che va al cross dalla sinistra pescando l'inserimento di Lazaro che, di testa, manda a lato.

31' - Meneghini allarga il braccio e atterra Thomas in area di rigore: il sig. Crezzini lascia proseguire. 

29' - Sull'asse Lazaro-Andressa, va al tiro quest'ultimo che però "strozza" la conclusione che esce ampiamente a lato.

23' - Punizione sulla trequarti di Andressa, la brasiliana vede lo scatto di Thomas che non arriva all'appuntamento con la sfera.

20' - Angolo battuto da Andressa a cercare Lazaro, anticipata dalla difesa veronese.

17' - Bel recupero a centrocampo di Bernauer, che scarica per l'accorrente Bartoli la cui conclusione, però, termina alta.

15' - Splendida azione di Thomas dalla destra, con la francese che si libera di un'avversaria e va al cross, ma Durante esce bene e toglie la sfera dalla testa di Lazaro.

13' - Prima conclusione del match da parte della Roma, con Lazaro che penetra in area e, da posizione piuttosto defilata dalla sinistra, prova a sorprendere Durante, ben piazzata.

12' - Molto bene Swaby in copertura di Sardu, con quest'ultima che non riesce ad andare al cross e si trascina la sfera al di fuori del terreno di gioco.

10' - Primo calcio d'angolo anche per la Roma: mischia in area di rigore delle padrone di casa, poi il sig. Crezzini blocca l'azione per un fallo.

8' - Imprecisa in fase di impostazione Linari, che sbaglia il passaggio servendo Bragonzi. La calciatrice veronese, di prima intenzione, scarica per Susanna che viene però chiusa da Swaby.

7' - Percussione di Andressa che, dalla sinistra, crossa basso al centro ma non trova né Lazaro né Bonfantini. 

5' - Ciccotti per Andressa, con la brasiliana che lancia in profondità Thomas, ma il sig. Crezzini ferma tutto per fuorigioco.

3' - Primo calcio d'angolo in favore dell'Hellas Verona, con Ceasar che, in uscita alta, intercetta la sfera che termina sulla testa di Bragonzi. La calciatrice scaligera, però, non inquadra la porta.

1' - Al via l'incontro: la Roma attacca da Curva Sud verso Curva Nord.

PREPARTITA

12:25 - Riscaldamento concluso.

12:00 - Riscaldamento in corso.

11:40 - Serturini è in panchina perché non al meglio a causa di un problema alla caviglia.

11:33 - Giugliano andrà in tribuna per un problema al quinto dito del piede sinistro

11:15 - Le giallorosse sono arrivate al Sinergy Stadium.

11:00 - Leggi gli approfondimenti di Vocegiallorossa.it! - LE PROBABILI FORMAZIONI - ROMA, LE CONVOCATE - LE PAROLE DI BAVAGNOLI - LE PAROLE DI BERNAUER