Serie A Femminile - Roma-Sassuolo 2-1 - Le pagelle

06.01.2019 17:10 di  Marco Rossi Mercanti  Twitter:    vedi letture
Fonte: Redazione Vocegiallorossa - Marco Rossi Mercanti
Serie A Femminile - Roma-Sassuolo 2-1 - Le pagelle
© foto di Vocegiallorossa.it

PIPITONE 6,5 - Nel primo tempo è decisiva sul tentativo da posizione ravvicinata di Ferrato. Si ripete nella ripresa su conclusione di Tomaselli. Incolpevole sul gol subìto.

SOFFIA 5,5 - Solita macchina da cross sulla destra, pecca in occasione della rete del Sassuolo con una marcatura troppo leggera nei confronti di Iannella. DAL 69' SWABY 6 - Si fa notare per un bel lancio in verticale su Pugnali, buon impatto sulla gara.

LIPMAN 5,5 - Non sempre perfetta nelle chiusure, nel primo tempo si perde Ferrato ma Pipitone ci mette una pezza. Nella ripresa rischia poco o nulla.

CORRADO 5 - È la più giovane del gruppo (classe 2002). Disputa una buona gara, anche meglio della sua compagna di reparto. Tuttavia, vanifica la sua prestazione commettendo un'ingenuità e venendo espulsa per aver interrotto una chiara occasione da rete. Esce in lacrime, ma le compagne le regalano i tre punti e un sereno post-partita.

BARTOLI 6,5 - La più continua del reparto arretrato capitolino, dialoga spesso con Serturini e non disdegna anche delle sortite offensive. Una spina nel fianco, meno pericolosa nella ripresa.

CICCOTTI 6 - Si nota poco in fase offensiva ma svolge il solito compito di sostanza senza particolari sbavature.

BERNAUER 6,5 - Da lei partono diverse interessanti verticalizzazioni, sfiora il gol del vantaggio nel primo tempo di testa, ma la connazionale Thalmann le nega la gioia.

GREGGI 6,5 - Recupera molti palloni a centrocampo, decisiva nel finale con l'assist vincente a Bonfantini. DALL'82' SIMONETTI SV

BONFANTINI 8 - Nel primo tempo si vede solo in un coast-to-coast terminato con un fallo subìto e con un gol sfiorato. Nella ripresa, dopo l'inferiorità numerica, sale in cattedra e con la sua doppietta regala i tre punti alla Roma.

PIEMONTE 5,5 - Poco cattiva in avvio su servizio di Serturini, l'assist per Bonfantini (non sfruttato) nella ripresa l'azione migliore in una gara non da ricordare. DAL 69' PUGNALI 6,5 - Nemmeno il tempo di entrare che, in spaccata, rischia di beffare Thalmann. Ci riprova in un altro paio di circostanze senza fortuna. Ingresso deciso. 

SERTURINI 7 - Partita opposta a quella di Bonfantini. È la migliore in assoluto nel primo tempo perché dalle sue parti iniziano tutte le migliori occasioni della Roma. Sfortunata in occasione del palo colpito. Si spegne nella ripresa, ma dal suo calcio di punizione nasce il gol del pareggio di Bonfantini.

BAVAGNOLI 7 - Un 2-1 che sta stretto alle giallorosse per quanto visto in campo. Dopo essere passate immeritatamente in svantaggio e sotto anche di un giocatore, non cambia assetto tattico e la scelta la ripaga. Nonostante il destino avverso, le sue ragazze non mollano dimostrando un'importante tenuta mentale, merito del loro coach.