Serie A Femminile - Roma-Juventus 0-4 - Le pagelle

21.10.2018 15:00 di Marco Rossi Mercanti Twitter:    vedi letture
Fonte: Redazione Vocegiallorossa - Marco Rossi Mercanti
Serie A Femminile - Roma-Juventus 0-4 - Le pagelle
© foto di Vocegiallorossa.it

PIPITONE 6 – Dopo 6' respinge un calcio di rigore di Girelli, preludio di una giornata impegnativa. Si ripete al 14' su Boattin, capitola incolpevolmente sul gol di Glionna. Nella ripresa, si scalda subito i guanti su Bonansea, prima di essere beffata dal tiro di Girelli, deviato quel che basta da Aluko per metterla fuori causa. Non può nulla sulle altre due reti subite, prova a tenere in piedi la baracca.

SOFFIA 4,5 – In costante difficoltà contro una scatenata Bonansea, che la supera spesso. Esce dopo pochi minuti nella ripresa per un problema fisico. Dal 55' LABATE 5,5 – Entra ed effettua una gran diagonale su Aluko. In seguito, chiude bene due volte su Glionna e Bonansea.

LIPMAN 4,5 – La Juventus attacca frequentemente e crossa sia dalla destra che dalla sinistra: la centrale svetta spesso di testa, cercando di limitare i danni. Si perde Aluko nel primo tempo, venendo graziata. Lo stesso, però, non accade nella ripresa, quando Bonansea la supera in velocità e serve la stessa Aluko per il terzo gol bianconero.

CICCOTTI 4,5 – Schierata ancora centrale di difesa, l'arbitro le fischia immediatamente contro un rigore quantomeno dubbio. Regge finché può, crolla nel finale come tutte le compagne di reparto.

BARTOLI 5 – La Juventus, nel primo tempo, spinge meno sulla sua fascia ma non va a chiudere su Glionna, lasciandole il tempo di prendere la mira e segnare il gol del vantaggio. Si fa vedere in fase offensiva con un tiro a fine primo tempo, salvando poi su Caruso nel corso della ripresa. Mette in campo tanta grinta da buon capitano, non riuscendo a evitare il disastroso finale di partita.

GREGGI 4,5 – Vince pochissimi duelli a centrocampo, sbaglia in occasione del terzo gol della Juventus, perdendo un contrasto decisivo a centrocampo.

BERNAUER 5 – Non ancora al meglio della forma, si fa notare nella ripresa per un salvataggio su Glionna, con il pallone destinato a insaccarsi in rete. Dal 62' COLUCCINI 5 – Entra solo per assistere alla Juventus che dilaga.

SIMONETTI 5 – Prova a dare ordine smistando i palloni, dialogando con Serturini quando ne ha l'occasione. Brividi a inizio ripresa per un contrasto che la tiene fuori dal campo per qualche minuto, prima di rientrare senza conseguenze.

BONFANTINI 5,5 – Nel primo tempo si dedica soprattutto ad aiutare Soffia in fase difensiva, rendendosi nulla in fase offensiva. Nella ripresa, alza il suo baricentro e colpisce la traversa nel miglior momento della Roma, con la partita ancora in bilico sullo 0-1. Dal 90' BITZER sv.

PUGNALI 5 – Giornata difficilissima per la punta giallorossa. La Juventus tiene costantemente il pallone ed è spesso arretrata in difesa per provare a contenere le offensive avversarie. Suo l'assist per la traversa di Bonfantini.

SERTURINI 6 – I pochi pericoli creati dalla Roma partono sempre da sue iniziative. L'unica a creare qualche appresione alla retroguardia bianconera, brava al 63' nel liberarsi di Boattin e concludere in porta.

BAVAGNOLI 4,5 – La Juventus è la squadra campione d'Italia in carica e provarle a strappare punti era obiettivamente difficile. Imposta il match cercando di difendere e colpire in contropiede. Finché la squadra regge fisicamente, resta in partita quantomeno dal punto di vista del risultato. Dopo la traversa di Bonfantini e il raddoppio bianconero, le sue giocatrici spariscono dal campo: sull'aspetto mentale c'è ancora molto da lavorare e la classifica non aiuta, recitando ancora 0 punti.