Roma Femminile, Greggi: "Il merito è di tutto il gruppo, anche chi era in tribuna. Lo aspettavo fin dal primo giorno"

29.04.2023 17:17 di  Andrea Gonini  Twitter:    vedi letture
Roma Femminile, Greggi: "Il merito è di tutto il gruppo, anche chi era in tribuna. Lo aspettavo fin dal primo giorno"
© foto di Vocegiallorossa.it

Nel post partita di Roma Femminile-Fiorentina ha parlato Giada Greggi.

Greggi a La7

Cosa provi?
“Quest’anno il merito è di tutto il gruppo, anche di chi era in tribuna. Siamo state tutte grandi, forti, non abbiamo mai mollato. Lo scudetto è strameritato”.

Cosa senti?
“Sono contentissima, lo aspetto dal primo anno. Finalmente ci sono riuscita. Non so cosa dire, certe cose si capiscono solo quando si provano”.

La partita si è vista anche all’Olimpico:
“Il calcio femminile sta crescendo. Mettere il secondo tempo della Feminile all’Olimpico è tanta roba. Ci sono tanti tifosi che non sono riusciti a venire e questa è una grande emozione”.

Cosa c’era in quel gol?
“Io ho detto prendo palla e segno. È da tutta la settimana che aspetto questa partita, ero avvelenata. Ci ho messo tutta me stessa”.

Hai fatto un fioretto per lo scudetto? Come festeggi?
“Festeggio con la squadra e con i tifosi. Li ringrazio tantissimo, sono stato il dodicesimo uomo in campo. Ringrazio tutti”.

Greggi ai canali ufficiali del club

Quanto è grande la gioia per avere vinto questo Scudetto?
"La gioia è grandissima, perché sapevamo che sarebbe stata una partita difficile. Anche dal punto di vista mentale, perché era determinante per lo Scudetto. Siamo riuscite a mantenere la concentrazione e a portare a casa un risultato meritatissimo".

Era nei tuoi sogni segnare nel giorno dello Scudetto?
"Non me l'aspettavo, ma è stato un gol che ha aiutato la squadra. E questa cosa conta più di tutto. Sono felicissima, sia per la vittoria, sia per il gol".

Cosa significa da romana e romanista vincere uno Scudetto a Roma?
"Un'emozione che non si può spiegare, certe cose devi viverle. Non riesco ancora a crederci, era il mio sogno da quando ero bambina. Sono cinque che sono alla Roma e finalmente sono riuscita a vincere lo Scudetto. È dal primo anno che dico di conquistarlo e finalmente ci siamo riuscite".

Hai una dedica speciale?
"Sì, a mia cugina che è venuta a mancare a dicembre".