Roma Femminile, Giugliano: "Ho scelto la Roma perché crede nel nostro movimento e può farmi crescere. Mi sento un mediano basso"

06.08.2019 14:20 di  Marco Rossi Mercanti  Twitter:    vedi letture
Roma Femminile, Giugliano: "Ho scelto la Roma perché crede nel nostro movimento e può farmi crescere. Mi sento un mediano basso"
© foto di Luca d'Alessandro

Manuela Giugliano, uno dei tanti volti nuovi della Roma Femminile, è stata intervistata dalla tv ufficiale:

Mondiale?
"Sicuramente l’esperienza del Mondiale mi ha lasciato tante sensazioni positive e soprattutto tanta crescita personale e a livello calcistico. Giocare un Mondiale per me è stato unico e penso che sia il sogno di tutte le bambine".

La Roma?
"Ho scelto la Roma perché penso sia una società in grado di darmi tanto, che cresce anno dopo anno. È una società che crede nel nostro movimento e crede nel far crescere noi giovani e un progetto a lungo termine. Io sono contenta di essere arrivata qui". 

La preparazione a Norcia?
"Questa preparazione la sto vivendo con consapevolezza dei nostri mezzi e dei miei, perché dopo il mondiale c’è stata una crescita importante, possiamo solo migliorare per arrivare a un professionismo e a quel qualcosa che manca ancora oggi". 

Ruolo?
"Io mi rivedo molto nel mediano basso, ma sono dell’idea che un giocatore debba essere completo e debba fare più ruoli in una squadra e in vari moduli. Io sarò a disposizione della coach per qualsiasi ruolo". 

Obiettivi?
"Per questa stagione gli obiettivi saranno di portare la Roma dove merita e di vincere il più possibile anche a livello personale".

Le compagne?
"In particolare ho un rapporto speciale con due delle mie campagne, Elisa Bartoli, il nostro capitano, e Federica Di Criscio. Con Elisa abbiamo giocato alla Torres e al Mozzanica e ho sempre avuto un bel rapporto anche fuori dal campo. Con Federica abbiamo giocato insieme a Verona e a Brescia, con loro sto bene".

Campionato?
"Quest’anno il campionato si è alzato di livello, la Roma si è rinforzata molto e sicuramente daremo il nostro meglio e io farò il massimo per aiutare la squadra a portare avanti la Roma e a vincere qualsiasi competizione".