Roma Femminile, Andressa: "Ho sentito da Spugna che ci saranno acquisti importanti per la Champions League. La formula del torneo va modificata"
Intervistata da Ge.Globo.com la centrocampista della Roma Femminile Andressa Alves ha parlato del gap ridotto con la Juventus in campionato e criticato la formula della Women’s Champions League che costringerà le giallorosse a fare i play off: “In questa stagione avremmo potuto lottare per lo scudetto, ma siamo inciampate in due partite in cui non potevamo farlo. Il campionato si è concluso con solo cinque punti di differenza e contro di loro abbiamo giocato molto meglio e avremmo potuto anche vincere. Le stesse juventine hanno detto addirittura che se ne sono andate con un punto guadagnato. La Juventus è ancora la squadra migliore d'Italia però, va rispettata. La prossima stagione sarà una delle più difficili, le squadre saranno ancora più forti e il campionato ancora più equilibrato.
- continua Andressa – Secondo me non esiste che dopo aver fatto un sacrificio enorme per essere secondo in campionato e poi ti trovi a giocare i play off per andare alla fase a gironi. Questo regolamento va modificato. Credo che alla Roma arriveranno rinforzi importanti, ma credo che saranno annunciati solo a luglio, quando si passerà al professionismo. Da quanto ho sentito dall'allenatore, acquisteremo forti rinforzi per poter fare bene in Champions League, superare i play off e fare una grande fase a gironi”.