Cyprus Cup, Messico-Italia 0-5 - Gara difensiva per Bartoli, in panchina le altre giallorosse

27.02.2019 14:00 di Redazione Vocegiallorossa Twitter:    vedi letture
Cyprus Cup, Messico-Italia 0-5 - Gara difensiva per Bartoli, in panchina le altre giallorosse
© foto di Vocegiallorossa.it

L'Italia Femminile ha vinto 5-0 contro il Messico, nella prima gara della Cyprus Cup, torneo di preparazione al Mondiale di Francia, che la vedrà impegnata contro l'Ungheria (1° marzo – ore 17 italiane) e la Thailandia (4 marzo – ore 12 italiane).
Ha giocato la giallorossa Elisa Bartoli, mentre le giallorosse convocate sono Rosalia Pipitone, Elisa Bartoli, Agnese Bonfantini e Annamaria Serturini.

LA PARTITA - L’Italia mantiene fin da subito il controllo della gara, provando ad attaccare maggiormente sulla fascia destra, con Guagni molto attiva nel sovrapporsi e nell’attaccare lo spazio. Bartoli, sulla fascia opposta, rimane quindi più cauta a protezione della difesa, insieme alle centrali Gama e Salvai.
Il terzino sinistro giallorosso spinge poco e, infatti, il primo gol italiano arriva proprio dalla destra, con Guagni che serve Girelli la quale, di tacco, passa a Bergamaschi che trova il gol.
Nella ripresa l’Italia dilaga con scioltezza grazie ai gol di Bonansea al 50', di Mauro al 66' e di Giacinti al 71' e al 78'.
Bartoli, a metà ripresa, si fa sfuggire Mayor ma per fortuna il cross basso della giocatrice del Messico non viene finalizzato da nessuna.
Dopo l’uscita di Guagni, Bartoli si è spostata sulla fascia destra, dove ha finito il match.
La gara è stata sospesa per alcuni minuti a causa di un acquazzone che si sta abbattendo sul campo da gioco.