Cristante: "Il sogno è vincere l'Europa League e tornare in Champions. Fronda contro Mourinho? Tutte falsità"

30.03.2024 22:30 di  Andrea Gonini  Twitter:    vedi letture
Cristante: "Il sogno è vincere l'Europa League e tornare in Champions. Fronda contro Mourinho? Tutte falsità"
Vocegiallorossa.it
© foto di www.imagephotoagency.it

Bryan Cristante, centrocampista della Roma, ha parlato al Corriere dello Sport soffermandosi fra le altre cose sul futuro del club romanista. Di seguito uno stralcio delle sue parole: "L’obiettivo è tornare in Champions, non bisogna nascondersi. Non dimentichiamo che dal 2019 c’è stato anche un cambio di proprietà. Ma è facile capire che con i Friedkin siano cambiate le prospettive: non si arriva per caso a due finali europee consecutive".

C'è stata una fronda contro Mourinho?
"Mai, sono tutte falsità. Il calcio funziona così: quando le cose non vanno bene, il primo che salta è l’allenatore. Anche se non è l’unico colpevole".

Si dice che i Friedkin abbiano consultato i giocatori principali, compreso Cristante, per chiedere un parere sull’eventuale esonero.
"Altra cavolata. Credetemi: abbiamo saputo cosa stava accadendo la mattina in cui la notizia è stata comunicata a Mourinho".

Ha dei sogni, Cristante?
"Oggi vincere l'Europa League. E tornare in Champions".

De Rossi deve restare?
"Stiamo andando bene, sì".

E Cristante si vede per sempre a Roma?
"Nella testa questa idea c’è. Ho ancora tre anni di contratto e qui la società sta costruendo una strada giusta. Unendo tutti i puntini della storia possiamo accorgerci di avere un grande potenziale".