Pagelle Roma-Slovan 1-1: Totti il migliore. Positivi Simplicio e Angel. Incolpevole Stekelenburg

25.08.2011 22:41 di  Yuri Dell'Aquila   vedi letture
Pagelle Roma-Slovan 1-1: Totti il migliore. Positivi Simplicio e Angel. Incolpevole Stekelenburg
Vocegiallorossa.it
© foto di Alberto Fornasari

Stekelenburg SV: Mai impeganto in tutta la partita. Incolpevole sul gol avversario.

Cicinho SV: esce per infortunio dopo soli sei minuti.
Burdisso 6.5: Deve amministrare gli inconsistenti attaccchi avversari e lo fa con la sicurezza che lo contraddistingue da sempre, fino a che non si lascia sorprendere dall'unica iniziativa avversaria che porta al gol.
Cassetti 6: leggermente in affanno su alcuni retropassaggi, svolge comunque il suo compito. Condivide l'errore con Burdisso in occasione del gol dello Slovan.
Josè Angel 7: Uno dei migliori. Le sue discese sulla fascia sinistra mettono in costante apprensione la retroguardia degli slovacchi, finché regge il fiato.

Viviani 6: ottima diga a centrocampo, spezza sul nascere gli sporadici attacchi slovacchi, è in ritardo su Stepanovsky quando quest'ultimo segna il gol che elimina la Roma dall'Europa League.
Perrotta 6: è suo il gol che regala l'illusorio vantaggio alla Roma. Per il resto, solita partita di sostanza in mezzo al campo. Si spegne col protrarsi del match
Simplicio 6.5: Molto propositivo in fase d'attacco, sfiora in più occasioni la rete e dimostra di aver ben assimiliato gli schemi di Luis Enrique.

Caprari 6.5: ben imbeccato da Totti, il baby romanista non risente della caldissima atmosfera dell'Olimpico. Pecca di freddezza davanti al portiere ma il ragazzo c'è. Esce dal campo al 69'.
Totti 7: è il faro della manovra romanista. Dai suoi piedi nasce il primo gol e ogni volta che ha il pallone dà l'impressione di creare un'occasione da rete. Esce scuro in volto al 75'.
Bojan 6: ha voglia di segnare e si vede. E' sfortunato nelle sue numerose conclusioni a rete ma sicuramente classe e talento non mancano. Sciupa una clamorosa occasione che avrebbe potuto riaprire la partita.

Rosi 6: entra dopo 6 minuti per l'infortunato Cicinho. Spinge molto sulla destra e arriva spesso al cross, ma è dalla sua parte che lo Slovan buca per andare a segnare il gol qualificazione.

Verre SV: Entra in un momento negativo per la Roma e non riesce a cambiare l'inerzia della partita.

Okaka SV: impalpabile.