LA VOCE DELLA SERA - Trigoria, differenziato per De Rossi e Cassetti. Borriello alla Juve: "Onorato di essere qui", i saluti di Totti. Mercato, Casemiro sembra più lontano
Trigoria - Secondo allenamento per la Roma dopo la sosta per le festività natalize. La squadra si sta preparando in vista del match di domenica contro il Chievo e Luis Enrique ha fatto svolgere al gruppo una seduta molto intensa incentrata sulla parte atletica, concludendo l'allenamento con la consueta partitella. Regolarmente in gruppo Pizarro, mentre De Rossi e Cassetti hanno svolto lavoro differenziato. Erik Lamela ha abbondanto in anticipo la partitella per un lieve colpo accusato alla caviglia, ma nulla di serio in prospettiva della gara di domenica contro i gialloblù.
De Rossi – Sembra non avere fine la telenovela per il rinnovo del biondo centrocampista di Ostia. A tal proposito, sembra che la clausola che verrà inserita nel contratto (qualora verrà firmato) sarà di appena 10 milioni, il che fa sperare Manchester City, Real Madrid e Juventus di poter soffiare il calciatore alla Roma.
Borriello – Il centravanti napoletano è ufficialmente un calciatore della Juventus: prestito a 500.000 euro con riscatto fissato a 8 milioni, queste le cifre dell’operazione. Riguardo al proprio trasferimento, Borriello si è così espresso: “Grazie, sono onorato di essere qui. E' un grande attestato di stima da parte di uno dei club più titolati al mondo e per me è molto stimolante. E' una squadra solida, agguerrita, con fame e si gioca sempre sopra ritmo. Spero che questa squadra possa far esprimere le mie doti nel migliore dei modi. Cercherò di entrare nella mentalità del gruppo e fare meglio possibile, voglio fare il massimo. Conte? Sì, ci siamo sentiti per telefono. Lui è molto concentrato sulla gara di Lecce. Parleremo il 9 al loro ritorno. Ho giocato con quasi tutti nella rosa della Juve, mi sento spesso con Chiellini, Pepe e Pirlo, ho scambiato sms. Ai tifosi dico solo che non ho mai rifiutato la Juve perché è una squadra che non si può rifiutare. All'epoca venne preferita la formula della cessione definita e non si trovò l'accordo con il Milan. Non dico altro: le chiacchere le porta via il vento. Preferisco farmi vedere sul campo ed onorare questa maglia nel migliore dei modi”. QUI il comunicato ufficiale da parte della Roma sul trasferimento.
Totti - Il Capitano giallorosso, dal suo sito ufficiale, ha salutato l'ex compagno di squadra: "Marco è uno forte, ha carattere e non ha paura di nulla. Io e tutta la squadra gli facciamo un grande in bocca al lupo per la sua nuova avventura”. Nel messaggio c'è anche la foto del numero 10 della Roma con Leandro Greco, i quali abbracciano idealmente l'attaccante napoletano.
Borini – Il giovane attaccante ex Parma, al rientro dal lungo infortunio patito contro il Milan, ha espresso alcuni concetti riguardo la Roma all’uscita dei cancelli di Trigoria: “Ho trovato una Roma buona, tutti molto orgoglisi di rientrare. Anche io ho voglia di rientrare e vorrei tornare, magari contro il Chievo. Come squadra vogliamo fare bene. De Rossi? Spero resti, può ricoprire tanti ruoli e lo abbiamo visto, poi sta a lui scegliere. Lo vedo tranquilo, sorridente. Drogba è grandissimo e qui Totti dà un'ottima impressione. Poi Stekelenburg ha una grande voglia di fare. Se mi aspettavo che Ancelotti andasse al PSG? No, lui ha sempre allenato squadre all'inizio dell'anno e mai in corsa, è una scelta strana che può dare nuova linfa. Luis Enrique? Ha dato tanto, siamo in crescita. Può dare miglioramenti e convinzioni".
Mercato – Nei giorni scorsi Casemiro sembrava molto vicino ad un trasferimento alla Roma a gennaio. Tuttavia Sabatino Durante, agente Fifa esperto di mercato brasiliano, ha smentito un’offerta ufficiale al San paolo per il calciatore, aggiungendo che 10 milioni di euro per il brasiliano sarebbero eccessivi. E mentre i gioielli del Partizan Belgrado, Markovic e Miljkovic, non si muoveranno a gennaio, anche per Corluka sembra esserci l’agguerrita concorrenza del West Ham. In uscita, per la cessione di Pizarro alla Juventus si aspetta che i bianconeri si liberino di ingaggi pesanti quali quelli Amauri, Iaquinta e Toni. L’agente di Julio Sergio, Alessandro Lucci, si è espresso negativamente sulla possibilità che il portiere brasiliano possa tornare a Trigoria dopo la breve esperienza a Lecce: “Non credo possa tornare a Roma per una serie di motivi fra i quali il più importante è la caratura di Stekelenburg. Qualora dovessimo trovare una soluzione gradita al ragazzo ne parleremmo con i giallorossi e con il Lecce, altrimenti resterà tranquillo in Puglia”. Il baby Caprari potrebbe presto raggiungere Zeman a Pescara con la formula del prestito, in cambio di un’opzione sul centrocampista Verratti, che tanto piace ai dirigenti giallorossi.
Bojan – Bella iniziativa del giovane talento spagnolo, che regalerà ad un fortunato, estratto a caso su Facebook, la maglia indossata contro il Napoli. Per sapere come partecipare all’estrazione clicca QUI.