LA VOCE DELLA SERA - Closing il 29, o forse no. Stekelenburg ufficiale in settimana, Okaka verso l'addio. Calendari: si comincia a Bologna, derby ad ottobre

27.07.2011 23:00 di  Luca Bartolucci   vedi letture
LA VOCE DELLA SERA - Closing il 29, o forse no. Stekelenburg ufficiale in settimana, Okaka verso l'addio. Calendari: si comincia a Bologna, derby ad ottobre
Vocegiallorossa.it
© foto di Federico Gaetano

SOCIETA' - Nella giornata di oggi, Paolo Fiorentino di Unicredit ha dichiarato: “Nessuno sconto. Il tema dello sconto è rientrato. Tutto procede”. La volontà delle parti sembra essere quella di chiudere il prima possibile la trattativa, anche se si vocifera della possibilità di un nuovo slittamento del closing. In serata arriva il commento di Cappelli: Il closing? Lavoriamo intensamente, al momento c'è ottimismo, se slittasse di qualche giorno non sarebbe un dramma, la società non corre alcun rischio".

STEKELENBURG - Per il portiere olandese manca solo l’ufficialità, come confermato dal suo procuratore Parisi: “Gli avvocati stanno discutendo gli ultimi dettagli dell’operazione. Le due società hanno trovato l’accordo”. A detta dello stesso Parisi l’annuncio potrebbe arrivare in settimana.

JULIO SERGIO - Per un portiere in entrata in casa Roma, ce n’è uno pronto a partire. Julio Sergio si appresta a vestire ancora i colori giallo rossi, non più quelli della Roma, ma quelli del Lecce, dopo aver rifiutato un’offerta del PSG. Potrebbe non essere il solo a prendere la via verso il salento da Roma: infatti Bertolacci potrebbe giocare anche quest’anno, come nella passata stagione, nel Lecce.

BALOTELLI - In mattinata è stato avvicinato alla Roma il nome di Balotelli. Il giovane e irrequieto talento sarebbe in rotta con Mancini dopo la sostituzione punitiva contro i Los Angeles Galaxy a causa della tentata “rouleta” e per l’imminente arrivo del Kun Aguero. La Roma potrebbe quindi provare a riportare in Italia Balotelli dopo l’esperienza inglese.

DOUGLAS COSTA - Oggi il tecnico dello Shakhtar Donetsk, Miricea Lucescu, ha rivelato che la Roma è sul calciatore e avrebbe mosso i primi passi per ingaggiarlo. L’allenatore vorrebbe evitare di cederlo, anche perché ha una grande considerazione del giovane talento: “Douglas Costa è certamente un grande talento”.

PALACIO - Secondo indiscrezioni di Sky, Sabatini starebbe provando a inserirsi nella trattativa tra Genoa e Inter per Rodrigo Palacio, giocatore da sempre apprezzato dal DS giallorosso.

OKAKA - ha parlato Giampiero Pocetta, procuratore di Stefano Okaka. Il classe ’89 vorrebbe giocare con più continuità, ma la Roma non sembra intenzionata a dargli maggior spazio. E’ per questo che probabilmente andrà via: “Il ragazzo vuole trovare un club che gli dia la possibilità di esprimersi con continuità”- spiega Pocetta - "L’analisi sarà incentrata su questi basi, perché non credo ci siano margini per rinnovare il contratto in scadenza fra un anno”. E sulla possibile destinazione non si sbilancia: “Amburgo, Stoccarda e Parma? Nei suoi confronti ci sono interessamenti, è innegabile. Non posso confermare né smentire che ci siano questi club, ma dobbiamo capire prima quale possa essere la migliore soluzione".

SORTEGGI SERIE A 2011/2012 - Oggi è stato giorno di sorteggi per la nuova stagione che inizierà il 28 Agosto. Per la Roma prima sfida fuori casa, al Dall'Ara di Bologna. Alla terza giornata (18/9) primo big match per i giallorossi: si va a San Siro, contro l'Inter. Quest'anno non si farà attendere troppo la sfida più sentita, il derby capitolino, che si giocherà alla settima giornata (16/10). Roma-Milan alla decima giornata e Roma-Juve alla quindicesima. Al termine della presentazione non sono mancati i commenti dei giallorossi. L'Avvocato Cappelli, presidente della Roma: "Sono gare ben distribuite, difficile dire quali gare saranno delicate. Il derby lo sento molto da tifoso". E sul mercato: "Il grande colpo? Pastore non rientra nel nostro progetto, poi Sabatini può tutto. Vogliamo essere coerenti con il progetto. Lamela, Bojan sono giocatori che cerchiamo. Nilmar? Sono risposte che deve dare Sabatini, noi dobbiamo pensare alla società". Giunge anche il commento di Luis Enrique: "Cominciamo in trasferta a Bologna, poi in casa con il Cagliari e alla terza già l'Inter. Bene, ci faremo trovare pronti". Anche Francesco Totti ha inviato un proprio pensiero: "È un calendario equilibrato con gare ben distribuite: molto dipenderà da come faremo complessivamente come squadra. Sicuramente quando cominceranno le Coppe europee e si giocherà ogni tre giorni le difficoltà saranno maggiori: e lì usciranno fuori le vere qualità delle squadre".