LA VOCE DELLA SERA - Burdisso e Destro non convocati per la sfida contro il Genoa. Zeman: "Contento per la reazione di De Rossi e Osvaldo". Primavera, Roma-Bari 4-0

20.10.2012 20:30 di  Gianluca Fiume   vedi letture
LA VOCE DELLA SERA - Burdisso e Destro non convocati per la sfida contro il Genoa. Zeman: "Contento per la reazione di De Rossi e Osvaldo". Primavera, Roma-Bari 4-0
Vocegiallorossa.it
© foto di Federico Gaetano

TRIGORIA - Sotto gli occhi attenti e vigili del ds Sabatini presente a bordocampo, la Roma si è riunita nuovamente a Trigoria in mattinata per effettuare la rifinitura in vista della gara di domani sera contro il Genoa. Presente Osvaldo, nonostante un leggero problema alla schiena, mentre erano assenti i vari Burdisso, Lobont, Tallo e Destro. Attimi di timore anche per Castan che si è fermato durante la partitella in famiglia; la paura è svanita quando lo stesso giocatore sul proprio profilo Twitter ha rassicurato i tifosi affermando di aver preso solamente una botta al piede. Durante l'allenamento è stato provato il centrocampo Tachtsidis-De Rossi-Florenzi, mentre sulle fasce sono stati preferiti Piris e Balzaretti.

ZEMAN - Alla vigilia della sfida con il Genoa, mister Zeman ha parlato in conferenza stampa. Molte sono state le dichiarazioni del tecnico, alcune anche di elogio per De Rossi e Osvaldo, mostrandosi contento per la loro reazione avuta in Nazionale. Clicca QUI per leggere tutte le domande rivolte a Zdenek Zeman in conferenza.

DE CANIO - Naturalmente anche il tecnico del Genoa, Gigi De Canio ha parlato durante la propria conferenza stampa della sfida di Marassi contro la Roma, indicando anche come Immobile sia in dubbio per la sfida e dunque in ballottaggio con il compagno di squadra Jorquera. Clicca QUI per leggere le dichiarazioni del tecnico avversario.

BALZARETTI - In un'intervista realizzata da Sportweek a Federico Balzaretti, il terzino giallorosso ha parlato del suo mancato approdo al Psg: "Nessun rimpianto. Quando il Palermo mi disse che ero stato messo sul mercato, non ebbi alcun dubbio sulla possibilità di andare alla Roma". Il giocatore ha poi parlato del suo rapporto con Zeman: "Mi ci trovo benissimo. E' una persona molto più simpatica di quanto si pensa. E' di poche parole ma ci puoi parlare di tutto e scherza tantissimo. Per prendermi in giro mi dice che sono scarso con i piedi”.

CASSETTI - L'ex terzino giallorosso Marco Cassetti ha rilasciato una lunga intervista a salentosport.net, dove ha raccontato la sua nuova avventura calcistica nello Watford di Gianfranco Zola e del suo passato a Roma e Lecce, due ambienti che, a suo dire, gli mancano molto. Poi un accenno alla sua avventura leccese vissuta con Zeman in panchina: "Lui ha insistito tanto nella preseason per farmi giocare terzino. Io non ero molto d'accordo, poi un giorno mi ha preso da parte e mi ha detto: 'Io credo che tu giocando in questa posizione arriverai in nazionale'. È riuscito a convincermi, mi son messo a lavorare come sempre e alla fine ha avuto ragione lui, ci ha visto lungo. In nazionale ci sono arrivato veramente e fu un anno meraviglioso sotto l’aspetto dei risultati e anche dal punto di vista professionale e personale".

CONVOCATI GENOA-ROMA - Le due società che si sfideranno a vicenda hanno rese note quest'oggi le rispettive liste dei convocati. Ecco i due elenchi: Roma - Balzaretti, Bradley, Castan, De Rossi, Florenzi, Goicoechea, Lamela, Lopez, Marquinho, Marquinhos, Osvaldo, Perrotta, Piris, Pjanic, Romagnoli, Stekelenburg, Svedkauskas, Tachtsidis, Taddei; Genoa - Antonelli, Bertolacci, Bovo, Borriello, Canini, Donnarumma, Frey, Granqvist, Immobile, Jankovic, Jorquera, Kucka, Melazzi, Merkel, Moretti, Piscitella, Sampirisi, Seymour, Tozser, Tzorvas.

PRIMAVERA - Nella 7a Giornata del Girone C del Campionato Primavera TIM - Trofeo "Giacinto Facchetti" la Roma di Alberto De Rossi ha affondato il Bari del tecnico Federico Giampaolo, 11esimo in classifica con 6 punti, battendolo per 4-0. Clicca QUI per la cronaca e QUI per  vedere le pagelle della gara.

STADIO - Sulle frequenze di Radio Manà Manà Sport, l'On. Claudio Barbaro del Pd ha parlato della posizione del proprio partito sulla legge sugli stadi di proprietà: "La legge sugli stadi si è arenata per divisioni interne al Partito Democratico. Nella discussione generale non si può non tenere conto che una delle due commissioni abbia dato parere negativo. La legge sugli stadi rischia di essere affossata e per il momento non vedo una via d’uscita. Comunque se Lotito vuole fare lo stadio lo può fare anche senza la legge. Lo stesso dicasi per la Roma, che deve scegliere l’area e il costruttore di appartenenza. Questa legge accorcia i tempi burocratici ma se c’è la volontà seria delle società gli stadi si potrebbero già fare. Quando le società presenteranno i loro progetti toccherà all’Amministrazione Comunale prendersi le proprie responsabilità".