LA VOCE DELLA SERA - Baldini: "Rifiutati 100 milioni per De Rossi e altri giocatori". Cagliari-Roma, sospesa la vendita dei biglietti. Trigoria, trauma contusivo al piede sinistro per Destro, in gruppo Bradley"

18.09.2012 20:30 di  Marco Rossi Mercanti   vedi letture
LA VOCE DELLA SERA - Baldini: "Rifiutati 100 milioni per De Rossi e altri giocatori". Cagliari-Roma, sospesa la vendita dei biglietti. Trigoria, trauma contusivo al piede sinistro per Destro, in gruppo Bradley"
Vocegiallorossa.it
© foto di Alberto Fornasari

BALDINI – Intervenuto ai microfoni di Sky Sport, il Direttore Generale della Roma ha rilasciato le seguenti dichiarazioni: "Scelta di Zeman? Ci voleva un uomo che non vincesse solo in maniera cinica come purtroppo la storia dimostra. Vogliamo cambiare la storia del calcio, ci sembrava proprio la persona adatta. Vogliamo un allenatore che vinca, non che accontenti la gente. Le sue opinioni sono condivisibili, non esistono diverse vedute tra noi e il mister. Polemiche? Le avete cercate voi, ogni opinione espressa in termini generali sono diventate particolari e fonte di polemiche. Sapevamo che avremmo preso questo tipo di personaggio. Pressioni? Non mi sembra il tipo che non sia in grado di reggere. Offerte per De Rossi? Abbiamo rifiutato diverse offerte per De Rossi e altri giocatori, per un totale di 100 milioni. Quanto ci hanno offerto? Una cifra che poteva far pensare che fosse una buona condizione. Futuro di De Rossi? Penso che Daniele resterà per tutta la carriera, molto probabilmente sarà così. Anche perché abbiamo rinunciato a una situazione importante, non vedo come possa ripresentarsene una simile. Calciomercato? Nel calciomercato si vogliono sempre fare delle cose, se ne provano altre, e a volte non ci si riesce. Alla fine del mercato avevamo e abbiamo la certezza di avere messo a disposizione di un ottimo allenatore un’ottima squadra. Totti? Potrei dire che non è più pigro, ma non lo dirò. Non l'ho mai inteso in quel senso. Totti sta dimostrando che crede in questo tipo di calcio, c'è molto anche di Zeman. La sua preparazione fisica è invidiabile. Si sta caricando la squadra alle spalle, dando ai compagni un esempio importante, facendo delle rincorse che possono sembrare inutili, ma che inutili non sono, anzi servono a dare un segno alla squadra. L'aggettivo che si può dare in questo momento è capitano". 

CAGLIARI-ROMA – Secondo quanto riferito da “Il Tempo” la sfida di domenica pomeriggio tra Cagliari e Roma potrebbe disputarsi a Trieste poiché nella serata di ieri il sopralluogo della commissione di vigilanza ha dato esito negativo nell'aprire l' "Is Arenas" di Quartu al pubblico per il match del 23 settembre. Nel pomeriggio, è giunta notizia di una possibile apertura al regolare svolgimento dell'incontro nell'impianto sardo da parte del sindaco di Quartu Matteo Contini, intervenuto ai microfoni di Radio Ies: “Notizie sullo stadio? Il comune di Quartu, ha concesso l’utilizzo della struttura Is Arenas per poter disputare in Sardegna, anche se in una struttura provvisoria, le partite del campionato di serie A. Tra quanto sarà utilizzabile? Penso che la struttura che già oggi è utilizzabile, verrà completata in maniera integrale in due mesi. Cagliari-Roma si giocherà in Sardegna? Mi auguro di si”. Nel tardo pomeriggio, il Cagliari ha fatto sapere attraverso il proprio sito ufficiale di aver sospeso temporaneamente ogni vendita di biglietti per la partita del 23.9.2012 alle ore 15:00 con la A.S. Roma".

TRIGORIA - Primo allenamento della settimana per la Roma, che inizia la marcia di avvicinamento alla sfida di Cagliari in programma domenica. In gruppo Pjanic e Bradley mentre non hanno lavorato insieme ai compagni Destro (trauma contusivo al piede sinistro è l'esito della radiografia) Dodò e Lobont. Daniele De Rossi ha svolto lavoro differenziato e con il Cagliari darà ancora forfait. 

ZEMAN – E' arrivata ai microfoni di Sky TG 24 la replica di Abete alle parole del Boemo che lo aveva definito “nemico del calcio” per poi ritrattare il tutto successivamente: “Zeman e' un grande tecnico e si sa. E' un grande motivatore e lo testimonia la presenza dei tifosi della Roma allo stadio. Non ci sarebbe nessun motivo per avere una critica personale, del resto ha detto che sarebbe stato a cena con me. E' evidente che si trattava di una critica sulla politica sportiva". Sembra invece momentaneamente placarsi la disputa tra il tecnico della Roma e Vialli, stando alle dichiarazioni di quest'ultimo a Sky Sport: “Io da parte mia incasso la battuta di Zeman, non voglio più alimentare la polemica. In Italia poi ci sono certi personaggi, quindi meglio non parlare e continuare la polemica. Sarà il campo a parlare".

LUIS ENRIQUE -  L'ex tecnico della Roma Luis Enrique ha sottolineato, durante una conferenza stampa di presentazione di un portale di sport e psicologia, l'importanza di una figura come lo psicologo nel calcio e nello sport in generale. Ecco le sue dichiarazioni riportate da futeboldecabeza.com: "Per fortuna mia e del mio staff con noi c'era Joaquin altrimenti le cose potevano andare molto peggio...". In seguito, l'asturiano ha aggiunto, come riportato da tuttomercatoweb.com: "Da allenatore, ho capito che la presenza di uno psicologo è importante. Per i giocatori, che sono persone come tutti, con le loro paure e i loro problemi, ma anche per tutti quelli che lavorano con la squadra".