Grande risalto per la Roma negli USA: la rassegna stampa americana

23.07.2012 12:10 di  Greta Faccani   vedi letture
Grande risalto per la Roma negli USA: la rassegna stampa americana
Vocegiallorossa.it
© foto di Alberto Fornasari

La gara amichevole di ieri sera tra Roma e Zaglebie Lubin ha destato grande interesse negli Stati Uniti, dove si è disputata. Ai giallorossi, che stanno svolgendo la loro prima tournée americana, sono stati dedicati diversi articoli oltreoceano e Vocegiallorossa.it vi propone gli stralci di quelli più rilevanti, appuntamento che si ripeterà dopo ogni amichevole nel nuovo continente.

THE WASHINGTON POST - «La Roma ha raggiunto tutti i suoi obiettivi in soli 40 minuti, ottenendo una vittoria per 4-0 contro lo Zaglebie Lubin, squadra polacca, in una gara la cui visibilità è stata internazionale». Il giornale, infine, riepiloga tutta la gara di ieri, esaltando le prestazioni di Stekelenburg, degli attaccanti e di Tachtsidis.

THE NEW YORK TIMES - Anche la stampa di News York dedica un articolo alla Roma, con particolare attenzione a Michael Bradley, centrocampista americano: «Un nuovo inizio per Michael Bradley, ma anche un ritorno a casa. Bradley, centrocampista, ha fatto il suo debutto con l'italiana AS Roma domenica, battendo il club polacco Zaglebie Lubin per 4-0, in un'amichevole al Wrigley Field. Lo stadio si trova a pochi chilometri dalla periferia di Chicago, dove Bradley ha vissuto da adolescente mentre il padre, Bob Bradley, l'ex allenatore della nazionale americana, era al Chicago Fire, in Major League Soccer».

ESPN STAR - «Di fronte a una folla di oltre 22.000 persone, la squadra di A Serie imposta facilmente la vittoria segnando tutti e quattro i gol in 40 magici minuti del primo tempo. (…) L'Associated Press fa notare che la gara di domenica è stata la prima partita di calcio al Wrigley Field dal 1984».

CHICAGO SUN TIMES - «Nota per il suo attacco potente e aggressivo, l'italiana AS Roma ha gestito al meglio la sua reputazione, segnando quattro gol nel primo tempo contro la Polonia Zaglebie Lubin, in un'amichevole dal respiro internazionale. (…) Il centrocampista americano Michael Bradley è apparso a suo agio nella sua seconda partita con la Roma, avvenuta dopo il trasferimento alla squadra il 15 luglio. Come dimostra il punteggio, il 4-3-3 della Roma ha fornito numerose occasioni da gol, ma questo stile di gioco, però, rende la squadra anche vulnerabile dai contrattacchi avversari».

CHICAGOLAND SOCCER NEWS - «La partita si è rivelata uno spettacolo offensivo, soprattutto nel primo tempo, quando la Roma ha realizzato ben 4 reti. (...) Gli italiani hanno impostato il tono della partita, ottenendo un vantaggio in meno di due minuti, grazie ad Osvaldo, ultimo di una bellissima azione (...) Oltre ai fuochi d'artificio offensivi della squadra italiana, la folla di 22.181 persone ha visto anche il debutto nella Roma del centrocampista americano Michael Bradley, che ha trascorso parte della sua giovinezza proprio in questa in città. La Roma si appresta a giocare la sua seconda partita del Tour americano in un altro campo, icona del baseball: mercoledì affronteranno infatti il Liverpool al Fenway Park».