La Roma in prestito - Una prodezza di Ponce lancia l'Aek Atene. Verde ancora decisivo in Coppa. Capradossi blinda la difesa dello Spezia

11.12.2018 21:30 di Yuri Dell'Aquila Twitter:    vedi letture
Fonte: Redazione Vocegiallorossa - Yuri Dell'Aquila
La Roma in prestito - Una prodezza di Ponce lancia l'Aek Atene. Verde ancora decisivo in Coppa. Capradossi blinda la difesa dello Spezia
Vocegiallorossa.it
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Consueto appuntamento con la rubrica offerta dalla redazione di VoceGiallorossa.it, che in questo speciale approfondimento segue per voi da vicino le prestazioni dei calciatori di proprietà della Roma, girati in prestito in altre società.

Gerson - Il brasiliano, riproposto nella veste di esterno destro in una Fiorentina priva anche del talento di Chiesa, fatica non poco a ritagliarsi il proprio spazio in mezzo al campo; nel pareggio rocambolesco per 3-3 ottenuto nei minuti di recupero contro il Sassuolo, ci si aspetterebbe più brio dal classe '95 che invece si adegua alla mediocrità generalee lascia il campo a Mirallas (autore del gol del pareggio) a un quarto d'ora dal 90' .
Status: prestito secco alla Fiorentina.

Gregoire Defrel - In panchina nel 2-2 raggiunto da Saponara al 99' contro la Lazio. 
Status: prestito con diritto di riscatto a favore della Sampdoria.

Bruno Peres - Campionato finito al quinto posto per la formazione brasiliana a quota 63 punti.
Status: prestito con diritto di riscatto a favore del San Paolo.

Daniele Verde - Si conferma eroe di coppa l'esterno campano con il suo Valladolid che dopo l'1-2 dell'andata regola con il medesimo risultato il Maiorca anche nel match di ritorno, con la firma proprio del calciatore di proprietà della Roma, abile a fissare il risultato a pochi minuti dalla fine con un sinistro micidiale a tu per tu con il portiere avversario. Avanza dunque agli ottavi la formazione castigliana, che in campionato espugna 1-2 il campo della Real Sociedad con Verde in panchina. 
Status: prestito con diritto di riscatto a favore del Real Valladolid.

Ezequiel Ponce - Prodezza balistica dell'attaccante argentino e Aek Atene che vola superando 2-0 il Lamia; al 12' infatti su un cross proveniente dalla destra, il numero 22 si coordina e calcia al volo di sinistro trafiggendo l'estremo difensore avversario, un'autorete nella ripresa fisserà successivamente il risultato.
Status: prestito con diritto di riscatto a favore dell'AEK Atene.

Maxime Gonalons - Non accenna a placarsi la sfortuna del centrocampista francese, che rientrato in campo solamente da pochi giorni, è stato costretto a un nuovo intervento per la frattura del malleolo che lo costringerà a rientrare sui campi da gioco non prima del prossimo marzo.
Status: prestito secco al Siviglia.

Umar Sadiq - Non convocato,e sempre più ai margini della squadra, nel successo 3-0 sul Livingston.
Status: prestito secco ai Glasgow Rangers.

SERIE B - Comodo successo 4-0 per lo Spezia di Capradossi, ammonito, sul Cosenza e gara impeccabile per il giovane centrale difensivo che annulla dal campo gli attaccanti dei calabresi. Pareggio a reti bianche tra il Lecce e il Perugia di Bordin, che parte dal 1' come playmaker davanti alla difesa disputando una partita piuttosto ordinata, con buoni spunti in fase di impostazione. Out per infortunio Antonucci con il Pescara.

SERIE C - In panchina Paolelli con il Gubbio. Rinviata per maltempo la gara tra Olbia e il Siena di Di Livio. Scampoli di gara per Spinozzi a Piacenza, vittorioso 3-1 sull'Arzachena.

ESTERO -  Non basta l'ingresso in campo nella ripresa di D'Urso allo Smyrnis che cade 2-1 sotto i colpi del Panetolikos e resta fanalino della classifica a quota 2 punti. Crolla l'Almere sul campo dello Sparta Rotterdam, con i padroni di casa che si impongono con il tennistico punteggio di 6-1 nella gara che vede il ritorno in campo di Moustapha Seck sull'out di sinistra, schierato assieme all'altro giallorosso Soleri dal 1'.