La Roma in prestito - Ricci vince la sfida contro Skorupski. Rientro con gol per Verde, si rivede Gyomber

06.12.2016 12:00 di  Yuri Dell'Aquila  Twitter:    vedi letture
La Roma in prestito - Ricci vince la sfida contro Skorupski. Rientro con gol per Verde, si rivede Gyomber
Vocegiallorossa.it
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Consueto appuntamento con la rubrica offerta dalla redazione di VoceGiallorossa.it, che in questo speciale approfondimento seguirà da vicino le prestazioni dei calciatori di proprietà della Roma, girati in prestito in altre società.

Seydou Doumbia - Prima sconfitta stagionale per la formazione elvetica, che crolla 3-1 sotto i colpi dello Young Boys. Per l'attaccante ivoriano giornata decisamente storta, terminata senza trovare la via del gol nonostante rimanga in campo tutta la gara.
Status: diritto di riscatto a favore del Basilea.

William Vainqueur - Seconda vittoria nella gestione Garcia per il Marsiglia di Vainqueur, impiegato come sempre da titolare nella mediana della formazione francese. Gara ordinata per lui e comodo successo casalingo per 3-0 sul Nancy, frutto delle reti di Thauvin, Gomis e N'Jie.
Status: prestito secco al Marsiglia.

Ervin Zukanovic - In panchina nella sconfitta 3-1 in casa della Juventus che pone fine alla striscia d'imbattibilità della squadra bergamasca.
Status: diritto di riscatto a favore dell'Atalanta.

Umar Sadiq - Sottoposto a intervento chirurgico alla caviglia, 2016 finito per l'attaccante nigeriano.
Status: diritto di riscatto a favore del Bologna e controriscatto a favore della Roma

Leandro Castan - Il Torino affonda sul campo della Sampdoria ma il centrale brasiliano con mestiere se la cava contro Quagliarella e Muriel. Non commette errori, a differenza dei compagni di reparto, e non ha responsabilità sui gol dei blucerchiati.
Status: prestito annuale al Torino.

Iago Falque - In ombra per gran parte dell'incontro, non riesce quasi mai a saltare l'uomo e a rendersi pericoloso per la porta avversaria. Giornata no, fatta eccezione per la traversa colta nel primo tempo con un bel tiro da lontano.
Status: diritto di riscatto a favore del Torino.

Lukasz Skorupski - Peggior prestazione dell'anno per il portiere polacco, che dopo una serie di prove convincenti incappa in una giornata da dimenticare, inizata con il fallo da rigore commesso che dà il via alla prima rete con cui il Sassuolo sconfigge la formazione toscana, culminata con la papera commessa sul tiro di Ricci, respinto sui piedi di Ragusa che ringrazia e firma il 3-0.
Status: prestito annuale all'Empoli.

Federico Ricci - Ha la meglio su Skorupski contribuendo a far tornare la luce a Sassuolo, che ottiene i tre punti dopo quasi due mesi e una striscia negativa di nove partite senza successi. L'esterno di proprietà della Roma timbra il cartellino al 36' su calcio di rigore, assegnato per un fallo di mano di Croce e trasformato con freddezza angolando molto il tiro, per poi dare il là al definitivo terzo gol, con una conclusione a giro da fuori ribadita in rete da Ragusa.
Status: diritto di riscatto a favore del Sassuolo e controriscatto a favore della Roma.

Ezequiel Ponce - Prima vittoria, e fa scalpore, per il Granada che supera in casa il Siviglia con il punteggio di 2-1. Solo qualche minuto nel finale per il giovante attaccante, che non ha tempo per mettersi in mostra.
Status: prestito annuale al Granada.

Norbert Gyömbér - Torna in campo, subito da titolare, dopo la frattura del perone che l'ha tenuto lontano dai campi da gioco per due mesi e mezzo, nel pareggio 1-1 contro il Cagliari. Prova sufficiente per il difensore slovacco che tiene a bada senza commettere errori gli attaccanti della formazione isolana.
Status: prestito annuale al Pescara.

SERIE B - Non accenna a finire il periodo negativo del Trapani, che in settimana ha esonerato Cosmi per affidare la panchina a Calori: arriva un'altra sconfitta, 0-1 contro il Carpi nonostante la buona prova di Casasola, che tiene bene la linea difensiva; diametralmente opposta invece la gara di Balasa, gettato nella mischia nella ripresa per cambiare l'esito della partita, facendosi notare più per i contrasti e palloni persi che per le iniziative positive, out Machin. Pareggia in casa il Pisa, che non va oltre lo 0-0 contro la Pro Vercelli: ottima la prova di Golubovic attento in difesa e propositivo in attacco. Panchina per Capradossi con la maglia del Bari, così come per Falasco a Cesena. Rientro dall'infortunio con gol su punizione per Verde, seppure inutile ai fini del risultato vista la sconfitta 1-2 del suo Avellino contro l'Ascoli. Out Calabresi a Brescia. In attesa di debutto con il Vicenza H'Maidat. Resta in panchina anche Matteo Ricci, con il suo Perugia che trova in extremis il pareggio sul campo del Verona. Stessa sorte per D'Urso a Latina.

LEGA PRO - Pareggio esterno per l'Ancona di Frediani, in campo tutti e 90' sul campo del Feralpisalò. In panchina Battaglia. Crolla il Messina sul campo del Melfi, che si impone con un netto 3-0: iniziale panchina per Ferri, lanciato in campo a metà ripresa con il punteggio già sul 2-0. Sconfitta anche per la Lupa Roma, caduta 3-1 ad Arezzo; gara da gettare quanto prima alle spalle per il portiere Svedkauskas e per il centrale Rosato, reo di aver commesso il fallo da rigore che ha chiuso definitivamente la partita. Out Paolelli con la maglia della Viterbese. 70' in campo per Sammartino, subentrato dopo una ventina di minuti all'infortunato Zanon nel pareggio a reti bianche della Pistoiese contro il Renate. Out Piscitella a Catania. In panchina Vasco con il Sudtirol e Pop con la Fidelis Andria. Out a Taranto anche Franck Cedric.

ESTERO - Out Radonjic nella sconfitta 3-1 del Cukaricki sul campo del Backa. Fuori lista anche Frascatore e Mendez con il Losanna che cade 1-2 contro il Grasshoppers.