La Roma in prestito - Nuovo grave infortunio per Gonalons. Capradossi in evidenza nello Spezia, non punge Defrel nel derby

27.11.2018 17:30 di Yuri Dell'Aquila Twitter:    vedi letture
Fonte: Redazione Vocegiallorossa - Yuri Dell'Aquila
La Roma in prestito - Nuovo grave infortunio per Gonalons. Capradossi in evidenza nello Spezia, non punge Defrel nel derby
Vocegiallorossa.it
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport

Consueto appuntamento con la rubrica offerta dalla redazione di VoceGiallorossa.it, che in questo speciale approfondimento segue per voi da vicino le prestazioni dei calciatori di proprietà della Roma, girati in prestito in altre società.

Gerson - Quinto pareggio consecutivo per la formazione viola, che non riesce a superare il Bologna nonostane l'ottima prova di Gerson, schierato per l'occasione come esterno d'attacco. Il brasiliano, nonostante qualche leziosimo di troppo, ha creato diverse occasioni per i compagni che però non sono riusciti a convertirle in rete.
Status: prestito secco alla Fiorentina.

Gregoire Defrel - Punge poco l'attaccante francese nel Derby della Lanterna terminato 1-1; il numero 92 doriano tenta spesso il dialogo con il compagno di reparto Quagliarella, con scarsi esiti, prima di arrendersi a un problema fisico a inizio ripresa e lasciare il campo per Caprari. 
Status: prestito con diritto di riscatto a favore della Sampdoria.

Bruno Peres - Non convocato nel pareggio a reti bianche con lo Sport Recife.
Status: prestito con diritto di riscatto a favore del San Paolo.

Daniele Verde - Gara gagliarda del Valladolid contro il Siviglia capolista, con la formazione di Daniele Verde che esce sconfitta 0-1 punita dalla rete di Andre Silva nonostante molte occasioni per raggiungere il pareggio. Per l'esterno campano venti minuti in campo a fine partita per dare una scossa alla propria squadra.
Status: prestito con diritto di riscatto a favore del Real Valladolid.

Ezequiel Ponce - Momento no per l'Aek Atene, che perde anche in casa del Panetolikos per 2-1 e sprofonda in settima posizione.90' da titolare per l'attaccante argentino con le polveri bagnate, infruttuosi infatti i suoi tentativi di ribaltare il match.
Status: prestito con diritto di riscatto a favore dell'AEK Atene.

Maxime Gonalons - Non accenna a placarsi la sfortuna del centrocampista francese, che rientrato in campo solamente da pochi giorni, è stato costretto a un nuovo intervento per la frattura del malleolo che lo costringerà a rientrare sui campi da gioco non prima del prossimo marzo.
Status: prestito secco al Siviglia.

Umar Sadiq - Non convocato,e sempre più ai margini della squadra, nel successo 3-0 sul Livingston.
Status: prestito secco ai Glasgow Rangers.

SERIE B - Aiuta a mantenere la porta inviolata dello Spezia e sfiora anche la rete sugli sviluppo di un corner Elio Capradossi, schierato titolare nel pareggio 0-0 contro il Foggia. In panchina Bordin con il Perugia. Mezz'ora finale per Antonucci nell'1-1 tra il suo Pescara e l'Ascoli; gettato nella mischia al 64' non riesce a incidere per assicurare i tre punti alla formazione abruzzese.

SERIE C - In panchina Paolelli con il Gubbio. Assiste al match da bordocampo anche Di Livio con il Siena. Panchina per Spinozzi a Piacenza.

ESTERO Manita subita dallo Smyrnis sul campo del Panathinaikos, spinto dalla doppietta della vecchia conoscenza del calcio italiano Federico Macheda; per D'Urso ingresso in campo al 70' con il risultato già compromesso. Panchina per Soleri nell'1-1 del Almere contro il Dordrecht, out Seck.