La Roma in prestito - Espulsione per Mario Rui. Assist prezioso di Ponce con il Lille

26.12.2017 21:23 di  Yuri Dell'Aquila  Twitter:    vedi letture
Fonte: Redazione VoceGiallorossa - Yuri Dell'Aquila
La Roma in prestito - Espulsione per Mario Rui. Assist prezioso di Ponce con il Lille
Vocegiallorossa.it
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Consueto appuntamento con la rubrica offerta dalla redazione di VoceGiallorossa.it, che in questo speciale approfondimento segue per voi da vicino le prestazioni dei calciatori di proprietà della Roma, girati in prestito in altre società.

Mario Rui - Rischia di compromettere una prova sufficiente con l'espulsione rimediata a un quarto d'ora dalla fine che mette in discussione il vantaggio accumulato dal suo Napoli sulla Sampdoria, per sua fortuna i partenopei portano ugualmente a casa i 3 punti mantenendo il 3-2.
Status - Prestito con obbligo di riscatto al verificarsi di determinate condizioni sportive per il Napoli.

Juan Manuel Iturbe - Riposo per il Tijuana di Iturbe, che inizierà il Torneo de Clausura il prossimo 7 gennaio.
Status - Prestito con obbligo di riscatto al verificarsi di determinate condizioni sportive per il Tijuana.

Ervin Zukanovic - Un suo errore in marcatura su Ciciretti, che approfitta della maggiore tecnica per superarlo, per poco non manda in rete il Benevento, sprecone con Puscas. E' l'unica sbavatura di un incontro che i rossoblu vincono nel finale per 2-1.
Status - Prestito con obbligo di riscatto al verificarsi di determinate condizioni sportive per il Genoa

Daniele Verde - Disfatta esterna del Verona, che subisce un poker a Udine. Prestazione ampiamente insufficiente per l'esterno campano, che al pari dei compagni non si fa mai vedere nell'arco dell'incontro.
Status - Prestito con diritto di riscatto a favore del Verona e controriscatto a favore della Roma.

Ezequiel Ponce - Entra e permette ai suoi compagni di squadra di strappare un punto prezioso contro il Nizza, grazie all'assist per El Ghazi che permette alla compagine del nord della Francia di fermare Balotelli and co, sull'1-1.
Status - Prestito con diritto di riscatto a favore del Lille.

Umar Sadiq - Non convocato nel pareggio 2-2 con la Spal.
Status - Prestito con diritto di riscatto a favore del Torino e controriscatto a favore della Roma

Marco Tumminello - Assente per infortunio dopo l'operazione al legamento crociato del ginocchio.
Status - Prestito secco al Crotone.

SERIE B - Panchina per Soleri e Calabresi nella vittoria 1-0 dello Spezia sull'Avellino, con Falasco out a causa di un attacco febbrile. Pareggia 1-1 ad Empoli il Brescia di Machin, che offre una prestazione a intermittenza senza convincere troppo: panchina per Seck tra i toscani. Brutta sconfitta per la Salernitana, che cade 0-3 in casa contro il Foggia, opaco anche Ricci, ben arginato dal centrocampo dei pugliesi. In ombra anche Golubovic, nel pareggio 1-1 del Novara contro il Perugia; è proprio una disattenzione del serbo in marcatura su Cerri che permette alla formazione umbra di siglare la propria rete. Ancora fuori Capradossi e Gyomber nel Bari. Out D'Urso ad Ascoli.

SERIE C - Manita dell'Alessandria che vince 5-1 sul Pontedera, scampoli di match per Casasola, a risultato ampiamente acquisito. Vittoria esterna della Viterbese 0-2 sul campo del Prato, per i laziali in campo dal 1' Mendez, che disputa un primo tempo senza particolari acuti e viene richiamato in panchina nell'intervallo, tra i toscani invece prova vivace di Piscitella che però non basta per strappare almeno un punto e grande intervento del portiere Iannarilli che nega la gioia del gol all'esterno di proprietà della Roma. Panchina per Ferri a Piacenza. Stessa sorte per Paolelli a Gubbio. Sconfitta 1-3 per la Racing Fondi di Vasco, in campo nel finale e ammonito, in casa contro il Catania. Continua il periodo nero della Reggina, sconfitta 0-3 dal Rende nel derby calabrese; in campo a metà ripresa Di Livio, poco prima che la formazione ospite trovi la terza e definitiva rete.

ESTERO - Fermo fino al 17 febbraio il campionato serbo che vede coinvolto Radonjic con la Stella Rossa. Riprenderà il 7 gennaio la Proximus League in Belgio in cui è impegnato H'Maidat con la maglia del Westerlo.