La Roma in prestito - Doumbia incontenibile sigla la sua settima rete. Falque sempre più decisivo nel Torino. Debutto per Sadiq

18.10.2016 15:20 di  Yuri Dell'Aquila  Twitter:    vedi letture
Fonte: Redazione Vocegiallorossa - Yuri Dell'Aquila
La Roma in prestito - Doumbia incontenibile sigla la sua settima rete. Falque sempre più decisivo nel Torino. Debutto per Sadiq
Vocegiallorossa.it
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Consueto appuntamento del martedì con la rubrica offerta dalla redazione di VoceGiallorossa.it, che in questo speciale approfondimento seguirà da vicino le prestazioni dei calciatori di proprietà della Roma, girati in prestito in altre società.

Seydou Doumbia - Torna in campo l'attaccante ivoriano e torna al successo il Basilea, che dopo il pareggio della scorsa settimana si sbarazza comodamente del Lucerna con il punteggio di 3-0, aperto proprio dalla marcatura del calciatore di proprietà della Roma che ribadisce in rete a porta sguarnita una sforbiciata di Delgado respinta dal portiere avversario. Il numero 88 sale così a quota 7 reti in campionato.
Status: diritto di riscatto a favore del Basilea.

William Vainqueur - Seconda vittoria in tre partite per il Marsiglia, che in casa supera 1-0 il Metz. Il centrocampista francese parte titolare formando la consueta cerniera a centrocampo assieme al compagno di squadra Diarra, prima di essere sostituito per un infortunio al tendine del ginocchio al minuto 70 che lo costringerà a saltare la sfida contro il Psg della prossima settimana.
Status: prestito secco al Marsiglia.

Ervin Zukanovic - Assente per un lutto in famiglia nel pareggio esterno contro la Fiorentina per 0-0.
Status: diritto di riscatto a favore dell'Atalanta.

Umar Sadiq - Debutta con la maglia del Bologna proprio allo Stadio Olimpico nella gara contro la Lazio. Entra in campo a inizio ripresa per cercare di dare profondità alla squadra in vantaggio senza però riuscire a rendersi pericoloso sotto porta, trovando anche un cartellino giallo per perdita di tempo.
Status: diritto di riscatto a favore del Bologna e controriscatto a favore della Roma

Leandro Castan - Ha vita facile contro gli attaccanti del Palermo, annullando dal campo Nestorovski. Di testa sono tutte sue.
Status: prestito annuale al Torino.

Iago Falque - Se non segna, fa assist. L'ottimo inizio di campionato della squadra granata ha il volto dell'esterno spagnolo, che nononstante non entri nel tabellino dei marcatori nel successo 1-4 sul Palermo, registra due passaggi al bacio per Ljajic e Baselli, che ringraziano.
Status: diritto di riscatto a favore del Torino.

Lukasz Skorupski - Praticamente inoperoso nello 0-0 esterno dell'Empoli sul campo del Genoa. Si fa trovare pronto nelle rare occasioni in cui viene chiamato in causa.
Status: prestito annuale all'Empoli.

Federico Ricci - Nel complicato primo tempo della squadra neroverde contro il Crotone, decisa dalla rimonta nel secondo tempo dopo l'iniziale vantaggio degli ospiti firmato Falcinelli, l'esterno offensivo non incide, sbagliando diversi tempi delle giocate e per questo sostituito nella ripresa da un attaccante più pesante come Matri.
Status: diritto di riscatto a favore del Sassuolo e controriscatto a favore della Roma.

Ezequiel Ponce - Umiliazione subìta dal Granada al Vicente Calderon, dove nonostante l'iniziale vantaggio viene seppellita da 7 reti; il baby attaccante lotta come può ma di palloni giocabili non se ne vede l'ombra.
Status: prestito annuale al Granada.

Norbert Gyömbér - Fuori per infortunio: frattura del perone che lo terrà fermo ancora un altro mese.
Status: prestito annuale al Pescara.

SERIE B - Serata negativa per Casasola nel pareggio 2-2 del suo Trapani contro la Ternana: il centrale argentino soffre la vivacità di Avenatti e La Gumina, che creano molti pericoli ai siciliani. In campo nelle battute finali l'altro giallorosso Balasa, che conquista il rigore trasformato da Petkovic all'ultimo respiro, mentre tra gli umbri resta in panchina Di Livio. Out per infortunio Daniele Verde. In panchina Capradossi nel Bari. Pareggia il Brescia, 1-1 contro la Salernitana, con in campo dal 1' Calabresi, che soffre il confronto con Vitale, più volte in grado di metterlo in difficoltà. In panchina Ricci con la maglia del Perugia. In attesa di debutto H'Maidat con la maglia del Vicenza. Cade in casa il Pisa di Golubovic, sconfitto 0-1 dal Vicenza, nonostante l'esterno di proprietà della Roma sfiori il gol con una bella conclusione dalla distanza che per poco non centra la rete. Resta in panchina Falasco con il Cesena.

LEGA PRO - Pareggio 1-1 a Fano per l'Ancona di Frediani, schierato titolare sull'out di sinistra nel 4-2-3-1 di Brini: solo panchina per Battaglia. Cade 2-1 il Messina di Ferri sul campo del Monopoli, per il giovane esterno 90' in campo. Conquista un punto in trasferta la Lupa Roma di Svedkauskas, che mantiene la porta imbattuta, e Rosato, entrambi in campo come titolari. In panchina Paolelli con la Viterbese, così come Sammartino con la Pistoiese, Piscitella con il Catania, Franck Cedric con il Taranto, Pop con la Fidelis Andria e Vasco con il Sudtirol.

ESTERO - Out Radonjic nella sconfitta 3-1 del Cuckaricki sul campo della Stella Rossa. Fuori lista anche Mendez e Frascatore con la maglia del Losanna.