La Roma in Nazionale - Scozia-USA 0-0, prestazione ordinata e positiva di Bradley
L'amichevole andata in scena all'Hampden Park tra Scozia e Stati Uniti si è concluso con uno 0-0 che ha regalato davvero poche emozioni. Nonostante la gara sia stata condotta per quasi la sua interezza dai padroni di casa, le occasioni più importanti sono state create dalla selezione di Klinsmann la quale - nel finale del match - ha sfiorato il gol con Altidore e Johannsson, che non sono riusciti ad insaccare il pallone a porta pressoché spalancata. Invece le occasioni più ghiotte per gli scozzesi sono arrivate nella prima parte del match: prima Convey ha calciato malamente sull'esterno della rete un gran pallone di Fletcher, che lo aveva pescato davanti ad Howard; poi è lo stesso portiere statunitense a negare il gol a Snodgrass, togliendo dall'incrocio dei pali una punizione calciata dalla trequarti dal mancino del Norwich.
Buona la prestazione del romanista Michael Bradley, il quale è stato impiegato da Klinsmann in un ruolo alla De Rossi. Il numero 4 ha infatti giostrato come schermo della difesa, iniziando sempre l'azione da dietro e ripiegando tra i centrali del reparto arretrato quando necessario. Gara ordinata anche nell'impostazione del gioco, con il compito di battere tutti i calci piazzati in favore della propria squadra (in assenza di Dempsey e Donovan), dato che ne dimostra la leadership all'interno del gruppo statunitense.
SCOZIA-USA 0-0
Scozia (4-5-1): Marshall; Hutton, Greer, Hanley, Whittaker (69' Wallace); Bannan (81' Naismith), Brown, Snodgrass (69' McCormack), Muldrew, Conway (84' Mackay-Steven); Fletcher.
A disp.: Gilks, Berra, Martin, Anya, Adam, Bryson, McArthur, Fox.
CT: Gordon Strachan
USA (4-2-3-1): Howard; Evans (72' Lichaj), Gonzàlez, Cameron, Beasley; Bradley, Jones (63' Diskerud); Bedoya (81' Wondolowski), Kljestan (63' Johannsson), Johnson (62' Shea); Altidore (90' Boyd).
A disp.: Orozco, Johnson, Brooks.
CT: Jürgen Klinsmann