Monchi: "Siamo stati molto superiori al Barcellona. È stata la vittoria del mister. Dopo il rigore ho iniziato a crederci". VIDEO!

12.04.2018 09:04 di  Marco Rossi Mercanti  Twitter:    vedi letture
Fonte: Facebook AS Roma
Monchi: "Siamo stati molto superiori al Barcellona. È stata la vittoria del mister. Dopo il rigore ho iniziato a crederci". VIDEO!
Vocegiallorossa.it
© foto di Insidefoto/Image Sport

Il ds giallorosso Monchi è intervenuto LIVE su Facebook AS Roma:

Quanto ha dormito?
"Ho dormito circa 4 ore, sono rientrato alle 2:30. Anche il presidente ha dormito poco".

Quanti messaggi ha ricevuto?
"Tantissimi, più di 300. È sempre bello quando ti arrivano questi messaggi".

Che notte è stata?
"Prima della partita, la partita l'ho giocata nella testa e ho pensato che dovevamo finire 1-0 il primo tempo, sarebbe stata la strada giusta. Se avessimo fatto il secondo gol poi ci avremmo creduto, i tifosi erano con noi e ci sentivamo sempre più forti. Una volta che De Rossi ha segnato, ho pensato alla rimonta".

L'impresa?
"Siamo stati i migliori, molto superiori secondo me. Loro hanno Suarez, Messi, Iniesta, Rakitic ma la sensazione era che noi potevamo segnare. Alisson non ha fatto una parata, siamo stati superiori in tutte e due le partite, abbiamo meritato il passaggio del turno, anche a Barcellona abbiamo giocato bene e pagato troppo caro il risultato".

Ha compreso quello che ha fatto la Roma?
"Ieri, mentre tornavo in macchina, a ogni semaforo venivo fermato dalla gente per una foto. Questo mi fa capire quanto può essere grande essere tifoso della Roma".

Di Francesco?
"Ieri è stata la vittoria del mister, ci avevo parlato prima del match e mi aveva detto che i ragazzi erano pronti e che avrebbe cambiato modulo, ha impostato la partita in maniera più fisica. È stata una scelta difficile, è stato un rischio ma ha preso la decisione giusta".

Al lavoro già per il prossimo mercato?
"Noi siamo sempre al lavoro, questo sarà il mio primo vero mercato. Questo non significa che abbiamo preso già 5 giocatori, stiamo costruendo la nostra idea di squadra per il prossimo anno".

Semifinale? 
"Direi Siviglia, ma significa che devono eliminare il Bayern Monaco. Io dico che incontrare una squadra più difficile del Barcellona non è possibile, ci siamo e ce la godiamo".

Il rigore?
"Pensavo che Piqué fosse espulso, è stato un ragionamento a caldo, sarebbero rimasti in 10, però è andata bene uguale".

Derby?
"Il mister era qui stamattina e già sta lavorando al derby, in campionato ci servono altri punti importanti per arrivare tra le prime quattro".

La responsabilità del rigore di De Rossi?
"Non ho guardato (ride, ndr). Ieri è stato copione perfetto di una partita".

Perché era ottimista?
"Se dico che ero convinto al 100% direi una bugia, però ero fiducioso perché il 4-1 era troppo ingiusto, ho pensato che se avessimo fatto la stessa partita e l'arbitro avesse lavorato bene, potevamo farcela. Con il Siviglia giocammo un ottavo di finale contro il Betis e perdemmo all'andata. Tutti pensarono che fossimo eliminati e poi abbiamo iniziato a crederci a ridosso del match, così come contro il Barcellona".