Collovati: "Alla Roma manca qualcosa davanti. Destro? Può essere utile al Milan"
Fulvio Collovati, ex giocatore della Roma, è intervenuto per parlare della situazione in casa Roma:
Una squadra non al meglio in questo momento è la Roma. Come vede la corsa scudetto?
"Il problema della Roma è sia mentale che fisico. C'è anche un po' di sfortuna, tra assenze e infortuni. E poi credo si sia sottovalutato il problema offensivo: la squadra crea ma non ha una punta capace di portare 15-20 gol in campionato. Doveva essere Destro ma non si è puntato molto su di lui. È un momento difficile, che sicuramente passerà, ma è chiaro che in questo momento c'è un divario visibile tra Roma e Juventus".
L'acquisto di Luiz Adriano può aiutare la squadra giallorossa?
"Può far comodo, ci mancherebbe, ma non è mai stato un grande goleador. Il punto è che Destro non è assolutamente integrato nel sistema di gioco, quindi occorre trovare un sostituto e lui può essere il profilo giusto".
Lei quindi crede che senza un attaccante da 20 gol la Roma non ha la possibilità di superare la Juventus?
"Io credo proprio di sì. La difesa ed il centrocampo, pur non esprimendosi ai livelli dell'anno scorso, ancora reggono il confronto con i bianconeri. Ma è davanti che manca qualcosa, a maggior ragione in un momento in cui manca anche Gervinho".
Destro può far comodo al Milan?
"Magari Destro può essere utile, anche se a quel punto si potrebbe creare un problema-Menez, che dovrebbe tornare a giocare sulla fascia, cosa che a quanto pare non ama", uno stralcio delle sue parole rilasciate a Radio Popolare Roma e riportate da tuttomercatoweb.com.