Astori: "Sarà la Roma a decidere chi arriva seconda"
Astori a Roma TV
“Il pallone del gol del Torino? Mi sono fidato dei miei compagni, pensavo fosse uscita. Siamo stati ingenui, ma prendiamo la decisione arbitrale per quello che è. Credo che l’intera partita sia stata ottima, abbiamo fatto uscire dalla metà campo il Torino, nel secondo tempo meritavamo un buon vantaggio. Corsa a due? Già domenica potremo controsorpassare, sarà la Roma a decidere chi arriverà seconda. Conosciamo il calendario, siamo concentrati su noi stessi. Se giocheremo come nelle ultime tre conquisteremo il secondo posto. Il derby? Non siamo indifferenti al sorpasso della seconda in classifica, ma siamo professionisti e sappiamo di poter dare ancora molto. Non dico che siamo tranquilli, ma abbiamo la testa giusta. Cosa è cambiato rispetto a qualche tempo fa? Abbiamo solamente una competizione, ci siamo concentrati molto di più su parte tattica e fisica, è più facile gestire una sola partita a settimana. Questo ci ha aiutato, così come la forma psicologica ci dà una mano. Siamo in un ottimo momento. L’intesa con Manolas? Come ho detto prima, forse abbiamo affrontato partite con un’ansia che ci ha portato a fare prestazioni non positive. Certamente ci sta dando una mano l’attacco, il centrocampo fa un filtro molto importante. Siamo riusciti a trovare continuità con gli stessi giocatori, abbiamo trovato la quadratura”.
Astori a Sky Sport
"Abbiamo fatto un'ottima partita e costretto il Torino a rintanarsi dietro. In queste situazioni basta un'occasione un po' così per subire gol. La Lazio? Stanno facendo una grande seconda parte di stagione, complimenti a loro ma il campionato non è finito. Ora devono confermarsi. Prendere gol dopo 6 minuti è il rammarico più grande. Una partita dove crei 6-7 occasioni da gol ti aspetti di fare una rete in più. Siamo consapevoli di poter fare ancora bene. Il gol del Torino? Non ho la certezza che la palla fosse fuori. Mi sono fidato delle sensazioni di De Sanctis e Holebas che hanno protestato molto, ma quando si tratta di pochi centimetri è inutile parlare di queste cose. Noi cercheremo di tenere fuori queste emotività e ci concentreremo solo su di noi. Se giochiamo come oggi, non ci sono rivali per il secondo posto."
Astori alla Rai
“Come sarà domani dopo il sorpasso della Lazio? Sarà un lunedì come gli altri. Noi ritorneremo a lavorare come sempre. I conti si fanno alla fine e sono convinto che se giochiamo così arriveremo secondi. La Lazio arriva da una striscia positiva importantissima, noi ci stiamo riprendendo dopo un periodo difficile, ma la corsa è ancora lunga. Rimpianti per oggi? Abbiamo gestito male il vantaggio, ma in realtà l'errore è stato nel non concretizzare le occasioni che abbiamo avuto. Sul pareggio del Torino posso dire che dal campo sembrava fosse uscita, ma ci hanno detto che non è così quindi rispettiamo la decisione del direttore di gara”.