UNDER 18 - AS Roma vs UC Sampdoria 1-1

L'AS Roma Under 18 pareggia per 1-1 contro l'UC Sampodoria Under 18 nella 12ª giornata del Campionato Nazionale Under 18 Serie A e B 2019/2020
19.01.2020 09:52 di  Alessandro Paoli  Twitter:    vedi letture
UNDER 18 - AS Roma vs UC Sampdoria 1-1
© foto di Alessandro Paoli

Nella 12ª giornata del Girone A dei Gironi Eliminatori del Campionato Nazionale Under 18 Serie A e B 2019/2020 l'AS Roma del tecnico Alessandro Toti pareggia per 1-1 contro l'UC Sampdoria del tecnico Felice Tufano.

Ha seguito l'evento per VoceGialloRossa.it, in diretta da Trigoria (RM), l'inviato per il Settore Giovanile ALESSANDRO PAOLI

TABELLINO

Campionato Nazionale Under 18 Serie A e B 2019/2020 | Gironi Eliminatori | Girone A | 12ª Giornata

Domenica 19 Gennaio 2020 - ore 10:00

Centro Sportivo "Fulvio Bernardini", Campo "Agostino Di Bartolomei" di Trigoria (RM)

AS Roma vs UC Sampdoria 1-1

AS ROMA (4-3-3) : Boer; Tomassini, Ciucci, Morichelli, Rocchetti; Astrologo (C), Carlucci (29' Muteba), Milanese; Cancellieri (75' Aglietti), Travaglini, Ciervo (85' Modugno).
A disp.: Poverini (GK), Tueto Fotso, Agostinelli, Garau, Satriano.
All.: Toti.


 

UC SAMPDORIA (4-3-3) : Zovko; Doda (72' Somma), Napoli, Aquino, Miceli; Trimboli (C), Yepes, Sepe (61' Boiga); Gaggero (72' Donato), Di Stefano, Marrale.
A disp.: Saio (GK), Zucca, Pohmajević, Gualandri.
All.: Tufano.

 

Arbitro: Sig. Cristiano Ursini di Pescara.
Assistente 1: Sig. Stefano Pignalosa di Formia.
Assistente 2: Sig. Benedetto Casale di Formia.

Marcatori: 13' Ciervo (AS Roma), 80' Marrale (UC Sampdoria).

Ammoniti: 34' Marrale (UC Sampdoria), 73' Rocchetti (AS Roma).
Espulsi: 28' Tomassini (AS Roma).

Note: recupero 1'pt, 3'st. Calci d'angolo: 2-14. Temperatura: 7°C (Soleggiato). Al 29' Boer (AS Roma) ha parato un calcio di rigore a Trimboli (UC Sampdoria).

Spettatori: -

CRONACA LIVE DELLA PARTITA

SECONDO TEMPO

90'+3 - Termina a Trigoria (RM). La Roma pareggia per 1-1 contro la Sampdoria nella 12ª giornata del Girone A dei Gironi Eliminatori del Campionato Nazionale Under 18 Serie A e B 2019/2020.

90'+2 - Boiga, dal lato corto sinistro dell'area di rigore avversaria, crossa al centro, con il mancino, per Di Stefano che, posizionato nei pressi del vertice sinistro dell'area piccola giallorossa, calcia a rete di prima intenzione. Il piatto destro al volo del numero 9 blucerchiato è tolto dall'angolino basso alla sinistra della porta avversaria dall'estremo difensore giallorosso, Boer, che devia il pallone in calcio d'angolo dalla sinistra.

90' - L'arbitro, il Sig. Cristiano Ursini di Pescara, assegna tre (3) minuto di recupero.

86' - Marrale, dal limite dell'area di rigore avversaria in posizione centrale, prende la mira e, di destro, calcia a rete. La conclusione a giro del numero 11 blucerchiato termina di poco alta sopra il sette alla destra della porta giallorossa.

85' - Terzo cambio Roma: esce Ciervo, entra Modugno.

81' - Boiga, dalla fascia destra all'altezza del vertice dell'area di rigore avversaria, crossa al centro, con il desto, per Marrale che, posizionato a centro area, conclude a rete di prima intenzione. Il colpo di testa in elevazione del numero 11 blucerchiato termina a lato alla destra della porta giallorossa.

80' - GOL SAMPDORIA!!! Sugli sviluppi del calcio di punizione di Trimboli respinto da Boer, il pallone arriva sui piedi di Di Stefano che, dai pressi del vertice destro dell'area piccola avversaria, calcia a rete di prima intenzione. Il destro di controbalzo ad incrociare del numero 9 blucerchiato assume i crismi dell'assist per Marrale, il quale, posizionato nei pressi del primo palo, trafigge il numero 1 giallorosso con un colpo di testa ravvicinato.

80' - Calcio di punizione dai 20m all'altezza dell'intersezione destra della lunetta con il limite dell'area di rigore giallorossa calciato, con il destro, da Trimboli. La concusione a giro del numero 10 blucerchiato, dopo aver sorvolato la barriera, è respinto dall'estremo difensore giallorosso, Boer, distesosi sulla sua sinistra.

77' - Marrale, dalla fascia sinistra all'altezza della trequarti avversaria, prende la mira e, con il mancino, crossa al centro per i propri compagni. Il suggerimento a mezz'altezza del numero 11 blucerchiato, eseguito malamente, assume i crismi del tiro in porta, prima di essere goffamente bloccato, in due tempi, dall'estremo difensore giallorosso, Boer, sorpreso nella circostanza.

75' - Secondo cambio Roma: esce Cancellieri, entra Aglietti.

73' - Ammonito Rocchetti nella Roma per un fallo ai danni di un avversari lungo la fascia sinistra all'altezza della trequarti giallorossa.

72' - Doppio cambio Sampdoria: escono Doda e Gaggero, entrano Somma e Donato.

67' - Calcio d'angolo dalla destra calciato, con il destro, da Trimboli per Marrale che, posizionato a centro area, conclude a rete di prima intenzione. Il colpo di testa in elevazione del numero 10 blucerchiato è deviato in calcio d'angolo dalla destra dall'estremo difensore giallorosso, Boer, distesosi sulla sua sinistra.

65' - Batti e ribatti in area di rigore giallorossa prima che Di Stefano, posizionato spalle alla porta nei pressi dell'intersezione destra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, calcia a rete di prima intenzione. Il destro in rovesciata del numero 9 blucerchiato termina ampiamente alto a lato alla destra della porta giallorossa.

61' - Primo cambio Sampdoria: esce Sepe, entra Boiga.

60' - Cancellieri, dopo essersi accentrato dai pressi del vertice destro dell'area di rigore avversaria, si accentra e, con il mancino, calcia a rete. La conclusione a giro del numero 11 giallorosso termina abbondantemente alta a lato alla sinistra della porta blucerchiata.

53' - Sugli sviluppi di una corta respinta della retroguardia giallorossa, il pallone arriva sui piedi di Yepes che, dai 25m in posizione centrale, prende la mira e, di destro, calcia a rete. Il pallonetto del numero 4 blucerchiato termina alto a lato alla sinistra della porta avversaria.

52' - Miceli, dal lato corto sinistro dell'area di rigore avversaria, crossa al centro, con il mancino, per Marrale che, posizionato a centro area, conclude a rete di prima intenzione. Il colpo di testa del numero 11 blucerchiato non inquadra lo specchio della porta giallorossa terminanado a lato alla destra senza neanche uscire.

49' - Cancellieri, dai pressi dell'intersezione destra del cerchio di centrocampo con la linea di centrocampo, elude l'intervento di un avversario e, di sinistro, calcia a rete. Il pallonetto del numero 11 giallorosso termina ampiamente a lato alla sinistra della porta blucerchiata.

46' - Sugli sviluppi di un calcio d'angolo dalla destra calciato, con il destro, da Trimboli respinto dalla retroguardia giallorossa, il pallone arriva sui piedi di Yepes che, dai pressi dell'intersezione sinistra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, prende la mira e, di destro, calcia a rete. La conclusione del numero 4 blucerchiato termina di poco a lato del sette alla destra della porta giallorossa.

46' - Inizia la ripresa: batterà la Roma.

PRIMO TEMPO

45'+1 - Termina il primo tempo. La Roma conduce per 1-0 contro la Sampdoria all'intervallo.

45' - L'arbitro, il Sig. Cristiano Ursini di Pescara, assegna un (1) minuto di recupero.

44' - GOL ANNULLATO ROMA!!! Percussione palla al piede da parte di Ciervo che, giunto nei pressi del lato corto sinistro dell'area piccola avversaria, lascia sul posto il diretto marcato e, con il mancino, serve un preciso rasoterra al centro per Cancellieri, il quale, inseritosi centralmente, realizza il tap in vincente, con il destro, da due passi prima che l'arbitro, Sig. Cristiano Ursini di Pescara, annulli per una posizione di fuorigioco del numero 11 giallorosso.

43' - Percussione palla al piede da parte di Di Stefano che, giunto sui 20m all'altezza dell'intersezione destra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, disorienta Morichelli con una serie di finte e, di sinistro, calcia a rete. La conclusione a giro del numero 9 blucerchiato è tolta dall'angolino basso alla destra della porta avversaria dall'estremo difensore giallorosso, Boer, che devia il pallone in calcio d'angolo dalla destra.

37' - Trimboli, dai pressi dell'intersezione destra della lunetta con il limite dell'area di rigore giallorossa, prende la mira e, di destro, calcia a rete. La conclusione del numero 10 blucerchiato è respinta dall'estremo difensore avversario, Boer, distesosi sulla sua sinistra nei pressi dell'angolino basso alla destra della porta giallorossa.

34' - Ammonito Marrale nella Sampdoria per proteste nei confronti del direttore di gara, il Sig. Cristiano Ursini di Pescara, reo, secondo il numero 11 blucerchiato, di non aver assegnato un calcio di rigore in suo favore.

34' - Trimboli, dai 20m all'altezza dell'intersezione destra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, prende la mira e, di destro, calcia rete. La violenta conclusione a mezz'altezza del numero 10 blucerchiato è murata da un difendente giallorosso posizionato a centro area.

31' - Rocchetti, dalla fascia sinistra all'altezza del lato corto dell'area di rigore avversaria, serve un preciso cross basso, con il mancino, per Cancellieri che, inseritosi nei pressi del lato corto destro dell'area piccola blucerchiata, calcia a rete di prima intenzione. Il piatto destro del numero 11 giallorosso termina a lato alla destra della porta avversaria.

30' - Calcio d'angolo dalla destra calciato, con il destro, da Trimboli per Aquino che, posizionato a centro area, conclude a rete di prima intenzione. Il colpo di testa in elevazione del numero 5 blucerchiato termina alto sopra la traversa centralmente.

29' - Primo cambio Roma: esce Carlucci, entra Muteba.

29' - Dal dischetto si presenta Trimboli... PARATO!!! Il destro a mezz'altezza ad incrociare del numero 10 blucerchiato è respinto dall'estremo difensore giallorosso, Boer, distesosi reattivamente sulla sua destra.

28' - ESPULSO ROMA!!! L'arbitro, il Sig. Cristiano Ursini di Pescara, estrae il cartellino rosso diretto nei confronti di Tomassini per il precedente fallo da rigore.

27' - RIGORE SAMPDORIA!!! Tomassini spinge vistosamente Di Stefano sulla linea di porta in posizione centrle. L'arbitro, il Sig. Cristiano Ursini di Pescara, non ha dubbi e decreta il calcio di rigore in favore dei blucerchiati.

26' - Calcio d'angolo dalla destra calciato, con il destro, da Trimboli per Aquino che, posizionato a centro area, conclude a rete di prima intenzione. Il colpo di testa in elevazione del numero 5 blucerchiato è bloccato dall'estremo difensore giallorosso, Boer, posizionato centralmente.

24' - Sugli sviluppi di un calcio d'angolo dalla sinistra calciato, con il destro, da Trimboli, si innesca un batti e ribatti in area di rigore giallorossa prima che, in qualche modo, il pallone arrivi sui piedi di Di Stefano che, dai pressi del lato corto sinistro dell'area piccola avversaria, prende la mira e, con il mancino, calcia a rete. Il rasoterra del numero 9 blucerchiato è respinto dall'ottimo intervento in uscita bassa da parte dell'estremo difensore giallorosso, Boer, reattivo nella circostanza.

21' - Di Stefano, servito nei pressi del lato corto destro dell'area piccola avversaria, calcia a rete di prima intenzione. Il destro al volo del numero 9 blucerchiato è bloccato, in due tempi, dall'estremo difensore giallorosso, Boer, posizionato a copertura del primo palo.

19' - PALO SAMPDORIA!!! Di Stefano, dopo aver intercettato un retropassaggio non impeccabile di Rocchetti per Boer, calcia a rete, di prima intenzione, dai pressi del vertice destro dell'area piccola avversaria. Il destro rasoterra ad incrociare del numero 9 blucerchiato, eseguito con la punta, è deviato dalla tempestiva uscita bassa del numero 1 giallorosso prima di carambolare sul palo alla destra.

15' - Calcio d'angolo dalla destra calciato, con il destro, da Trimboli per Napoli che, posizionato a centro area, conclude a rete di prima intenzione. Il colpo di testa in elevazione del numero 6 blucerchiato termina alto sopra la traversa centralmente.

13' - GOOOOOOOOOOL ROMA!!! Ciervo, servito nei pressi del lato corto sinistro dell'area piccola avversaria dal passaggio rasoterra filtrante di Astrologo, controlla, prende la mira e, con il mancino, calcia a rete. La conclusione a mezz'altezza del numero 9 giallorosso trafigge l'estremo difensore blucerchiato, Zovko, sul primo palo.

12' - PALO SAMPDORIA!!! Gaggero, dalla fascia destra all'altezza del lato corto dell'area di rigore avversaria, crossa al centro, con il destro, per l'accorrente Sepe che, inseritosi centralmente, calcia a rete dai pressi del dischetto del calcio di rigore giallorosso. Il destro di controbalzo del numero 8 blucerchiato, eseguito di prima intenzione, si stampa sul palo alla sinistra a pochi centimetri dal sette.

11' - Calcio d'angolo dalla destra calciato, con il destro, da Trimboli per Napoli che, posizionato a centro area, conclude a rete di prima intenzione. Il destro al volo del numero 6 blucerchiato termina abbondantemente alto sopra la traversa centralmente.

10' - Trimboli, dopo aver ricevuto palla nei pressi del vertice sinistro dell'area piccola avversaria, prende la mira e, con il mancino, calcia a rete. Il rasoterra ad incrociare del numero 10 blucerchiato è respinto in calcio d'angolo dalla destra dall'estremo difensore giallorosso, Boer, distesosi sulla sua sinistra.

9' - Calcio di punizione dai pressi dell'intersezione del lato corto sinistro dell'area di rigore blucerchiata battuto corto e velocemente, con il destro, da Milanese per Ciervo che, dopo aver ricevuto palla nei pressi del vertice sinistro dell'area di rigore avversaria, controlla, prende la mira e, di destro, calcia a rete. Il rasoterra a giro del numero 9 giallorosso è respinto da un difendente blucerchiato posizionato nei pressi del vertice sinistro dell'area piccola avversaria.

5' - Fase di studio tra le due squadre.

0' - Calcio d'inizio: batterà la Sampdoria.